Cosa fare questo fine settimana a Firenze:18-20 febbraio 2022
  • 3Minuti
  • 607parole
  • 759visite

Come ogni martedì veniamo in vostro aiuto, con la rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” ,in cui vi consiglieremo gli eventi più cool del weekend. Scopriamo cosa fare questo fine settimana a Firenze dal18 al 20 febbraio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Concerti e spettacoli

Queen at the Opera

Venerdì 18 febbraio 2002 al Tuscany Hall andrà in scena l’ originale spettacolo basato interamente sulle musiche dei QUEEN. Ideato da Simone Scorcelletti, lo spettacolo sta riscuotendo moltissimo successo non solo in Italia ma in tutto il mondo!

Sul palco si alterneranno più di 40 performer, grazie a questo spettacolo potrete ascoltare i grandi classici dei Queen e riviverli con emozioni uniche. 

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.queenattheopera.com.

Nkisi

Venerdì 18 febbraio 2022 alla Sala Vanni di Firenze  è in programma il concerto di Nkisi. Musicista e visual artist, la sua musica è un mix tra poliritmia africana e techno hardcore. Nonostante la sua musica elettronica sia tra le più aggressive , mantiene una componente fortemente emozionale.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.rockol.it

Il mentalista Francesco Tesei in “Telepathy”

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:18-20 febbraio 2022 cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze  fine settimana firenze  week end firenze  weekend a firenze  weekend firenze
Immagine presa per gentile concessione da virgilio.it

Sabato 19 febbraio 2022 al Teatro Puccini di Firenze torna lo spettacolo più magico della stagione “Telepathy“. Con questo spettacolo Francesco Tesei usa il mentalismo per rendere magici i rapporti umani, attraverso sguardi, parole ed espressioni facciali.

Uno spettacolo che ha come fine far luce sui misteri del mentalismo, in modo da chiederci: “cosa ci rende umani?”.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.teatropuccini.it.

Il gatto con gli stivali

Domenica 20 febbraio 2022 al Teatro Puccini andrà in scena la famosa fiaba di Carlo Collodi “Il gatto con gli stivali“. Verrà rappresentata in versione burattinesca meno moralistica e più ironica.

L’ attenzione sarà principalmente sul Gatto, in cui i bambini riusciranno ad immedesimarsi con l’ intento di esorcizzare le difficoltà di fronte al difficile mondo degli adulti. Rappresentazione fuori dagli schemi e per questo divertente ed emozionante.

Orario:16.45

Biglietti: 9,20 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.ticketone.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Giornate internazionali di studio sul paesaggio

Venerdì 18 febbraio 2022 si terrà l’ evento” Giornate internazionali di studio sul paesaggio“, dedicate al tema Abbandoni. L’ incontro si terrà online sulla piattaforma Zoom organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche.

Orario: Dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Per io programma completo consultare il sito www.fbsr.it.

A willow grows aslant the brook di Anj Smith

Questo fine settimana a firenze da venerdì 18 a domenica 20 febbraio 2022 le sale del museo Stefano Bardini tornano ad ospitare , Anj Smith, un’artista contemporanea con i suoi dipinti ipnotici realizzati con un’ accuratezza pari a quella di un miniaturista medievale che non ha nulla da invidiare ai maestri del passato.

Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 17.00

Biglietti: 5.50 euro ridotto, 7.00 euro intero.

Mezza Maratona 

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:18-20 febbraio 2022 week end a firenze  firenze weekend  firenze cosa fare oggi  firenze week end  eventi firenze weekend firenze weekend eventi  eventi firenze fine settimana

Domenica 20 febbraio 2022 torna la diciottesima edizione della Mezza maratona Città di Scandici. La maratona più amata della Toscana, partirà da Piazza della Resistenza con 800 corridori che potranno partecipare alla “Corsa contro le mafie” di 10 Km o alla “Passeggiata della legalità” di 5 km.

Per partecipare alla mezza maratona bisogna versare una quota di 25 euro entro il giovedì 17 febbraio , per la 10 km la quota di partecipazione sarà di 10 euro con pacco gara e di 5 euro senza. Per la 5 km l’iscrizione si potrà effettuare nel weekend, al prezzo di 10 euro con il pacco gara o 2 euro senza.

Ulteriori informazioni e il programma completo sul sito mezzamaratonascandicci.it.

Leggi anche “Mostre Firenze 2022: tutte le più importanti che non devi perdere”.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.