Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022
  • 3Minuti
  • 549parole
  • 566visite

Come ogni martedì anche oggi siamo tornati puntualissimi con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” dove vi faremo scoprire tutti gli eventi in programma in Toscana questo fine settimana. Scopriamo tutte le feste, le sagre, i mercati ei concerti in programma da venerdì 12 a domenica 14 agosto 2022.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e feste

Sagra della Pastasciutta

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022 toscana  week end in toscana  toscana dove andare  dove andare oggi in toscana  cosa fare in toscana oggi

Sabato 13 e domenica 14 agosto 2022 a Valdorciana a Gallina in provincia di Siena si terrà la terza edizione della Sagra della Pastasciutta. Potrete assaggiare vari tipi di pasta realizzata da produttori locali, birra artigianale e ci saranno anche mercatini con prodotti tipici e artigianali. Il programma comprende laboratori di pasta, spettacoli e balli.

Tortelli e Calamari in Ecofesta

Per tutto il weekend da venerdì 12 a domenica 14 agosto 2022 a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto ci sarà la sagra Tortelli e Calamari in Ecofesta. Si svolgerà nel  Palazzetto dello Sport a Casamora. Oltre tortelli e calamari potrete assaggiare tante altre specialità della tradizione.

Orario: Dalle ore 19.00.

Sagra del Cunigliolo Fritto

Da venerdì 12 a domenica 14 agosto 2022, compreso Ferragosto a Siena presso gli Impianti Sportivi di San Miniato si terrà la Sagra del Cunigliolo Fritto. Potrete assaggiare un ottimo coniglio fritto e altri piatti della tradizione.

Orario: Dalle ore 19.00.

Sagra della Bistecca

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022 toscana week end  toscana weekend  eventi toscana

Sabato 13 e domenica 14 agosto 2022 a Cortona nei Giardini del Parterre si svolgerà la Sagra della Bistecca. La carne Chianina sarà rigorosamente cotta al sangue come vuole la tradizione. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della fiorentina. Oltre la bistecca potrete assaggiare altri piatti tradizionali e ottimi vini toscani.

Orario: Dalle ore 12.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi e Concerti

Fabrizio Moro

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022

Sabato 13 agosto a Grosseto nello Stadio Roberto Jannella  torna live Fabrizio Moro con “La mia voce tour 2022”. Si esibirà sui palchi di tutta Italia emozionando il pubblico con le sue canzoni, da “Sei tu” che ha vinto il Premio Sergio Bardotti a tutte le canzoni che lo hanno portato al successo. Sul palco sarà accompagnato da Roberto Maccaroni e Danilo Molinari alla chitarre, Claudio Junior Bielli al piano, Alessandro Inolti batteria e Luca Amendola al basso.

Orario: Dalle ore 21.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Andrea Pucci in “Il meglio di…”

Sabato 13 agosto 2022 a Gavorrano in provincia di Grosseto presso il teatro delle Rocce, Andrea Pucci si esibirà con la Zurawski live band in uno spettacolo divertente e fuori dagli schemi.

Orario: Dalle ore 21.30.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Giorgio Panariello

Sabato 13 agosto 2022 a Piombino si esibirà Giorgio Panariello con il suo nuovo spettacolo comico “LA FAVOLA MIA”. Questo spettacolo nasce per festeggiare i 20 di carriera e promette risate a non finire, ironia e un pò di irriverenza.

Orario: Dalle ore 21.30.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Food Rock Festival

Da venerdì 12 a domenica 14 agosto 2022, compreso Ferragosto a Livorno si terrà il Food Rock Festival, un bellissimo evento musicale con numerose esibizioni, street food, stand gastronomici e Luna Park.

Orario: Dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Per una serata anche con i bambini all’aria aperta…

Aperipizza Azienda Agricola Robe Sane di Francesca

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 12- 14 agosto 2022

L’ Azienda Agricola Robe Sane di Francesca si trova in Via Ruggero Bardazzi N24, a Signa.

Leggi anche “Quale porto di arrivo scegliere sull’Isola d’Elba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.