Cosa fare questo fine settimana a Firenze:28-30 gennaio 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:28-30 gennaio 2022
  • 3Minuti
  • 561parole
  • 148visite

Se state pensando di passare un weekend a Firenze, non perdete la nostra rubrica settimanale “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. Vi daremo tanti consigli su cosa vedere e cosa fare questo fine settimana a Firenze dal 28 al 30 gennaio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: mostre

I love lego

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:28-30 gennaio 2022 cosa fare oggi a firenze week end firenze  weekend firenze firenze weekend firenze cosa fare oggi eventi firenze sabato

Domenica 30 gennaio 2022 sarà l’ultima occasione per visitare la  mostra I LOVE LEGO al Museo degli Innocenti. Ci saranno tante attività pensate per tutte le fasce d’età. Potrete vedere 7 paesaggi lego creati dai collezionisti più importanti d’ Europa.

Potrete ammirare anche delle fantastiche rivisitazioni in versione lego dei più grandi capolavori artistici, dalla Gioconda ai quadri di Frida Kahlo, realizzate da parte di Stefano Bolcato. Otre a tantissime attività e laboratori per famiglie e bambini.

Orari: Dal lunedi alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Biglietti: Adulti 13,00 euro, ridotto 11,00 euro, bambini 6-11 anni 6,00 euro

Mostra di Jenny Saville

Questo weekend fino al 20 febbraio 2022 presso i seguenti musei: Museo Novecento, Museo degli Innocenti, Museo di Palazzo Vecchio, Museo di Casa Buonarroti e Museo dell’Opera del Duomo, potrete ammirare i capolavori di nudo femminile di una grande pittrice internazionale, Jenny  Saville.

Saville è l’unico artista del nostro tempo che ha abbandonato il postmoderno per proiettarsi verso la tradizione pittorica europea , che si confronta con i ritratti di Pablo Picasso e Francis Bacon e il modernismo di Cy Twombly. La sua arte è molto affine a maestri del Rinascimento italiano come Michelangelo.

La mostra “Seduzione”

Per tutto il weekend a Firenze fino al 20 marzo 2022 alla Galleria degli Uffizi ci sarà la la mostra “Seduzione“, che mette in dialogo le creature fantastiche e i classici della collezione fiorentina.

Tra le 30 le installazioni, troverete fantastiche creature come iguane cornute, originali versioni della Medusa con la testa piena di zanne e becchi, una tigre rossa nel centro della sala della Niobe e molte altre.

Le istallazioni dialogano con le opere della collezione, dando vita a un suggestivo viaggio, un inno alla potenza della vita intorno all’idea di ‘seduzione.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

World of Dinosaurs

Questo week end a Firenze fino al 27 febbraio 2002 la zona campeggio di Vicchio si trasforma in una scenario giurassico, con dinosauri a grandezza naturale, che lasceranno a bocca aperta i vostri bambini.

Tutte le riproduzioni sono curate nei dettagli e realistiche. Dai terribili T-Rex e Allosaurus al Diplodocus con i suoi 30 metri di lunghezza, fino ad arrivare al piccolo Psittacosaurus. Ci sono veramente tutte le specie, ma potrete vedere anche altri animali preistorici come come la tigre con i denti a sciabola e il bradipo.

Orari: Dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sabato, domenica e festivi orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Per altre informazioni consultare il sito dinopark.it.

A, b, c, Dante

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:28-30 gennaio 2022 cosa fare oggi firenze eventi firenze weekend fine settimana firenze firenze weekend eventi eventi firenze fine settimana cosa fare a firenze questo weekend

Domenica 30 gennaio 2022, potrete fare una visita guidata al Museo casa di Dante, un evento imperdibile che vi porterà indietro nel tempo, per scoprire e rivivere la vita e le opere di Dante nel luogo in cui nacque nel 1265.

Orario: dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Costo: 12€ a persona

La visita si terrà con un minimo di 10 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@museocasadidante.it.

Leggi anche “Casa di Dante Firenze: dove si trova, biglietti, cose importanti da sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.