Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 31 dicembre 2021-2 gennaio 2022
  • 3Minuti
  • 635parole
  • 94visite

Questo fine settimana segnerà il passaggio dal vecchio anno a quello, perchè non festeggiarlo in una bellissima città come Firenze? Vediamo cosa fare questo fine settimana a Firenze, tutti gli eventi e le idee per festeggiare Capodanno.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza Covid.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze

Dove festeggiare Capodanno

 All‘Hard Rock Cafe il 31 dicembre  alle ore 20.30 inizierà il cenone di Capodanno con un delizioso menù. Si inizierà con un aperitivo a base di bruschette, alette di pollo, anelli di cipolla e involtini primavera seguito da un filetto di salmone grigliato con insalata e verdure, tagliata con contorno di patate e per finire gelato alla vaniglia con fragole e brownie al cioccolato. Il tutto allietato da musica dal vivo.

Per info e prenotazioni visitare il sito HardRockCafe.

fine settimana a firenze offerte  cose da fare a firenze  offerte firenze  week end firenze  weekend a firenze  week end a firenze  cosa fare domenica  weekend firenze  meteo firenze prossima settimana  weekend firenze offerte  cose da fare nel week end  week end romantico firenze  firenze offerte  idee week end romantico toscana  domenica a firenze  cosa fare firenze  cosa fare week end  firenze weekend  firenze cosa fare  eventi firenze weekend  fine settimana firenze  weekend a firenze offerte  weekend a firenze low cost  firenze week end  offerte week end firenze  cosa si visita a firenze  offerte per firenze  week end a firenze offerte 
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 31 dicembre 2021-2 gennaio 2022 cosa fare nel week end cosa fare a firenze oggi capodanno firenze capodanno toscana eventi week end eventi fine settimana fine settimana eventi

Il 31 dicembre dalle ore 19.30 accanto al Parco Pazzagli in un locale riscaldato si terrà il cenone di Capodanno con un menù composto da antipasti tipici toscani, 3 primi, 3 secondi, dolce e spumante.

 Potrete optare per tre diverse opzioni:

  • Cenare in salone riscaldato con spettacolo “D’Artagnan il mago delle bolle” al prezzo di 60 euro adulti e 30 euro bambini
  • Salone riscaldato senza spettacolo a 50 euro a persona
  • Cenare in un tendone riscaldato a 45 euro per adulti e 25 euro per i bambini.

I soldi raccolti con questo evento verranno usati per il mantenimento del Parco Pazzagli.

Per info e prenotazioni consultare il sito ecorinascimento.com.

 A Villa Tenuta Artimino cento camini il 31 dicembre oltre che partecipare al cenone, da mezzanotte in poi potrete usufruire del privè.

Le opzioni tra cui scegliere sono due:

  • Gran Cenone e Open bar tutta la notte.
  • Aperitivo alle 20.30 con vini e cocktail e Gran Cenone alle 21 nel  Salone Giardino d’Inverno con Open bar free tutta la notte.
Firenze. Con carta estraibile. Lonely Planet

Capodanno a Firenze

Capodanno al ristorante Da Pinocchio, situato nel centro storico di Firenze in piazza del Mercato Centrale. Un locale a “tema pinocchio“, disposto su due livelli con una grande cantina storica. Il ristorante propone un menù tipico toscano accompagnato da ottimi vini. Potrete scegliere tra un menù di terra e un menù di mare con antipasto, un primo, un secondo, un contorno, dolce, acqua, vino e prosecco.

Il cenone si terrà in 2 turni:

Dalle 19.30 alle 22.00 il primo turno

Dalle 22.00 in poi il secondo turno con disponibilità limitata.

Per info e prenotazioni inviare un email a info@capodannofirenze.net.

Al ristorante La Nave sull’Arno potrete passare un Capodanno originale: “Una Cena con delitto“. Alla ricerca di un assassino su una nave da crociera, evento organizzato dalla compagnia del Giallo. La cena inizierà alle ore 20.00 e lo spettacolo alle 21.00.

Per info e prenotazioni chiamare  il 338.8537822.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre ed eventi

Venerdi 31 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022 al Al Teatrodante Carlo Monni potrete festeggiare Capodanno con lo spettacolo “Tassì per due”.Il debutto di un divertentissimo spettacolo che vede come protagonista il tassista John Smith, bigamo all’ insaputa delle mogli che si barcamena tra Londra e la Toscana.

La prima dello spettacolo ci sarà venerdì 31 dicembre alle 21.30 , mentre sabato 1 gennaio alle 21.00 e domenica 2 gennaio alle 16.30 ci saranno le repliche.

Per info e prezzi consultare il sito www.teatrodante.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 31 dicembre 2021-2 gennaio 2022 cosa fare nel weekend eventi weekend cosa fare questo week end cosa fare weekend eventi toscana fine settimana

Venerdì 31 dicembre 2021 al Teatro del Maggio alle ore 18.00 si terrà il Concerto di fine anno. Il programma prevede due sinfonie di Ludwig van Beethoven guidate dal il direttore emerito Zubin Mehta e del Coro e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Fino al 9 gennaio potrete ammirare il  festival delle luci Firenze F-Light. Un bellissimo spettacolo di luci e proiezioni che coinvolgerà i più bei monumenti di Firenze. Il Ponte Vecchio si vedrà protagonista dell’immancabile  videomapping, uno spettacolo da non perdere, emozionante e suggestivo.

Leggi anche Festival delle luci Firenze 2021.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.