Questo fine settimana segnerà il passaggio dal vecchio anno a quello, perchè non festeggiarlo in una bellissima città come Firenze? Vediamo cosa fare questo fine settimana a Firenze, tutti gli eventi e le idee per festeggiare Capodanno.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza Covid.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze
Dove festeggiare Capodanno
All‘Hard Rock Cafe il 31 dicembre alle ore 20.30 inizierà il cenone di Capodanno con un delizioso menù. Si inizierà con un aperitivo a base di bruschette, alette di pollo, anelli di cipolla e involtini primavera seguito da un filetto di salmone grigliato con insalata e verdure, tagliata con contorno di patate e per finire gelato alla vaniglia con fragole e brownie al cioccolato. Il tutto allietato da musica dal vivo.
Per info e prenotazioni visitare il sito HardRockCafe.

Il 31 dicembre dalle ore 19.30 accanto al Parco Pazzagli in un locale riscaldato si terrà il cenone di Capodanno con un menù composto da antipasti tipici toscani, 3 primi, 3 secondi, dolce e spumante.
Potrete optare per tre diverse opzioni:
- Cenare in salone riscaldato con spettacolo “D’Artagnan il mago delle bolle” al prezzo di 60 euro adulti e 30 euro bambini
- Salone riscaldato senza spettacolo a 50 euro a persona
- Cenare in un tendone riscaldato a 45 euro per adulti e 25 euro per i bambini.
I soldi raccolti con questo evento verranno usati per il mantenimento del Parco Pazzagli.
Per info e prenotazioni consultare il sito ecorinascimento.com.
A Villa Tenuta Artimino cento camini il 31 dicembre oltre che partecipare al cenone, da mezzanotte in poi potrete usufruire del privè.
Le opzioni tra cui scegliere sono due:
- Gran Cenone e Open bar tutta la notte.
- Aperitivo alle 20.30 con vini e cocktail e Gran Cenone alle 21 nel Salone Giardino d’Inverno con Open bar free tutta la notte.
Capodanno a Firenze
Capodanno al ristorante Da Pinocchio, situato nel centro storico di Firenze in piazza del Mercato Centrale. Un locale a “tema pinocchio“, disposto su due livelli con una grande cantina storica. Il ristorante propone un menù tipico toscano accompagnato da ottimi vini. Potrete scegliere tra un menù di terra e un menù di mare con antipasto, un primo, un secondo, un contorno, dolce, acqua, vino e prosecco.
Il cenone si terrà in 2 turni:
Dalle 19.30 alle 22.00 il primo turno
Dalle 22.00 in poi il secondo turno con disponibilità limitata.
Per info e prenotazioni inviare un email a info@capodannofirenze.net.
Al ristorante La Nave sull’Arno potrete passare un Capodanno originale: “Una Cena con delitto“. Alla ricerca di un assassino su una nave da crociera, evento organizzato dalla compagnia del Giallo. La cena inizierà alle ore 20.00 e lo spettacolo alle 21.00.
Per info e prenotazioni chiamare il 338.8537822.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre ed eventi
Venerdi 31 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022 al Al Teatrodante Carlo Monni potrete festeggiare Capodanno con lo spettacolo “Tassì per due”.Il debutto di un divertentissimo spettacolo che vede come protagonista il tassista John Smith, bigamo all’ insaputa delle mogli che si barcamena tra Londra e la Toscana.
La prima dello spettacolo ci sarà venerdì 31 dicembre alle 21.30 , mentre sabato 1 gennaio alle 21.00 e domenica 2 gennaio alle 16.30 ci saranno le repliche.
Per info e prezzi consultare il sito www.teatrodante.it.

Venerdì 31 dicembre 2021 al Teatro del Maggio alle ore 18.00 si terrà il Concerto di fine anno. Il programma prevede due sinfonie di Ludwig van Beethoven guidate dal il direttore emerito Zubin Mehta e del Coro e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Fino al 9 gennaio potrete ammirare il festival delle luci Firenze F-Light. Un bellissimo spettacolo di luci e proiezioni che coinvolgerà i più bei monumenti di Firenze. Il Ponte Vecchio si vedrà protagonista dell’immancabile videomapping, uno spettacolo da non perdere, emozionante e suggestivo.
Leggi anche “Festival delle luci Firenze 2021“.