Oggi è giovedì e noi torniamo con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. La bella stagione è arrivata e gli eventi all’ aperto sono sempre più numerosi. Scopriamo tutte le sagre, i mercatini e le feste in programma questo weekend a Firenze da venerdì 31 a domenica 2 aprile 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercatini e Sagre
Collezionisti in piazza a Scarperia
Domenica 2 aprile 2023 a Scarperia come ogni prima domenica del mese ci sarà il mercatino Collezionisti in piazza. Troverete più di 60 stand dove acquistare articoli di antiquariato, collezionismo scambiare oggetti. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di oggetti da collezione.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Firenze Flower Show
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 al Giardino Corsini di Firenze ci sarà il Firenze Flower Show, una mostra mercato di piante rare e particolari. Durante l’evento ci saranno laboratori, dimostrazioni e corsi di giardinaggio.
Orario: Dalle ore 9.00.
Biglietto: Un giorno 8.00 euro, due giorni 10.00 euro.
Leggi anche: Firenze Flower Show 2023 al Giardino Corsini: date, biglietti e informazioni
Sagra del Fritto Misto
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 a Scarperia al Palazzo dei Vicari – Museo dei Ferri Taglienti si terrà la Sagra del Fritto Misto. L’ evento sarà organizzato al Circolo Mcl. Potrete gustare buonissimi i tortelli mugellani, fritti e carne alla brace.
Orario: Dalle ore 9.00.
Max Pezzali
Venerdì 31 marzo 2023 al Nelson Mandela Forum ci sarà Max Pezzali in concerto con il suo nuovo tour MAX30 per celebrare i 30 anni di carriera.
Orario: Dalle ore 21.00.
Per acquistare i biglietti visitate il sito mandelaforum.it.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre e Spettacoli
Reaching for the Stars
Dal 4 marzo al 18 giugno 2023 a Palazzo Strozzi saranno esposte 70 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, come Berlinde De Bruyckere, Maurizio Cattelan,Sarah Lucas Cindy Sherman,William Kentridge, Damien Hirst e Lynette Yiadom-Boakye.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietti: Intero 15.00 ridotto 12.00.
Personale di Sebastiano Sofia
Fino al 26 marzo al Eduardo Secci Contemporary di Firenze ci sarà la mostra Personale di Sebastiano Sofia, dove corpo umano, mondo animale, maschile e femminile si intrecciano e si scontrano dando vita a qualcosa di assurdo e straordinario.
Draculazionismo
Dal 28 marzo fino al 2 aprile 2023 al Teatro di Rifredi andrà in scena Alessandro Riccio con Draculazionismo, una commedia dark che racconta di un vampiro ultracentenario in cerca di nuovi stimoli che trova in quattro giovani intraprendenti.
Orario: 21.00.
Biglietti: Intero 15.00 euro, ridotto 12.00 euro.
Gli ultimi giorni di Van Gogh
Venerdì 31 marzo al Teatro TuscanyHall (Ex ObiHall) andrà in scena Marco Goldin con “Gli ultimi giorni di Van Gogh”, uno spettacolo che racconta le ultime settimane di vita del pittore.
Orario: 20.45.
L’oro bianco di Sesto Fiorentino
Fino al 16 aprile 2023 alla Biblioteca Pubblica ‘Ernesto Ragionieri’ di Sesto Fiorentino ci sarà una mostra delle opere del Settecento di Ginori. Tra le varie esposizioni potrete ammirare il busto in porcellana di Carlo Ginori, sculture per apparecchiare la tavola e maschere originali per i decori.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
Leggi anche “Cosa vedere a Firenze in 3 giorni”.