Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023

Come ogni giovedì torniamo puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Con l’ inizio della bella stagione è tornata anche la voglia di stare all’ aria aperta e partecipare a sagre, mercatini e fiere. Scopriamo tutti gli eventi in programma questo weekend in Toscana da venerdì 31 a domenica 2 aprile 2023.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e Fiere

Festa dei Fichi Secchi 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023

Domenica 2 aprile 2023 a Vicchio ci sarà la festa dei fichi secchi, un evento con mercatini, manifestazioni, laboratori e stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di fichi secchi.

Festa Spagnola- Sapori del Mondo

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile a Massa ci sarà uno street food con annessa festa spagnola dove assaggiare piatti tipici come la paella e i churros. La coloratissima festa comprenderà balli, artisti di strada, giocolieri e tanto altro.

Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 23.00.

Sagra della Ribollita 

Domenica 2 aprile 2023 a Mercatale Valdarno in provincia di Arezzo ci sarà la Sagra della Ribollita una manifestazione con stand gastronomici, mercatini, fiere e musica dal vivo e pranzo e cena presso lo stand del il Circolo Arci.

Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 21.30.

Festa del Cioccolato

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 a Empoli ci sarà la Festa del Cioccolato, con maestri cioccolatai, stand in cui acquistare squisito cioccolato e quest’ anno anche un’area bimbi con giochi e animazione per i più piccoli.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Fiera Antiquaria ad Arezzo

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 torna la Fiera Antiquaria ad Arezzo in  Corso Italia, Piazza Grande, Parco Il Prato e Logge del Vasari. La fiera si svolge tutti i mesi ogni primo sabato e domenica. Tra gli oltre 400 stand troverete articoli di ogni genere:

  • Arredamento
  • Mobili
  • Oggetti antichi
  • Bijoux
  • Stampe
  • Libri
  • Dischi
  • Fumetti

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:

Musei Aperti

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023 toscana dove andare  weekend toscana week end in toscana  week end in toscana dove andare osa fare in toscana  fine settimana toscana  cosa fare in toscana questo fine settimana

Domenica 2 aprile 2023 come ogni domenica, vi ricordiamo dell’ iniziativa Domenica al Museo, tutte le domeniche i musei della Toscana saranno aperti con ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni consultate il sito cultura.gov.it.

Mercantico

Domenica 2 aprile 2023 a Cascina come ogni prima domenica del mese si terrà il Mercantico, un mercatino di antiquariato, con moltissimi oggetti vintage e pezzi unici, da non perdere se siete appassionati, ma anche semplicemente per curiosare.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

VerdeMura

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2023 a Lucca ci sarà la mostra mercato del giardinaggio VerdeMura. Ci saranno più di 200 espositori con piante, alberelli, fiori, arredi da giardino e attrezzi agricoli. Un evento per tutti gli appassionati di giardinaggio!

Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Mercatino di antiquariato

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 31-2 aprile 2023 cosa fare oggi toscana  cosa fare oggi in toscana  eventi toscana weekend  week end toscana w end in toscana  dove andare oggi in toscana  idee week end toscana toscana fine settimana  week in toscana

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, nel centro storico di Lucca si terrà il Mercatino di antiquariato, con oltre 230 stand provenienti da tutta Italia, dove potrete comprare oggetti da collezione, antiquariato e pezzi unici.

Altan, Cipputi e la Pimpa

Fino al 30 luglio al Palazzo Buontalenti di Pistoia ci sarà la mostra per omaggiare Francesco Tullio-Altan  il creatore della Pimpa. Durante la mostra ci saranno personaggi e animali, creati da fumettista, in gommapiuma e un’ area giochi per bambini oltre disegni inediti.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Leggi anche “Bandiere Blu 2023 Toscana: le spiagge più belle“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *