Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 18-20 novembre 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 18-20 novembre 2022
  • 3Minuti
  • 542parole
  • 1475visite

Siamo tornati puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi conoscere tutti i mercati, le sagre, le feste e gli spettacoli in programma a Firenze questo week end da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercati e mostre

Plessi. Emozioni digitali

Da lunedì 14 a venerdì 18 ottobre 2022 sarà l’ ultimo giorno per ammirare l’ arte dedica a Fabrizio Plessi, allestita nella Galleria Tornabuoni Arte a Firenze. La mostra raccoglie più di trenta lavori dell’ artista, dagli anni settanta agli anni novanta fino ai video più recenti che uniscono arte e tecnologia per dare vita a opere incredibili.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Aspettando Il Natale 

Domenica 20 novembre 2022 a  Montelupo Fiorentino  in provincia di Firenze ci sarà Aspettando il Natale. Un mercatino dal clima natalizio con stand di artigianato e gastronomia. Le bancarelle si troveranno in Piazza Libertà e Corso Garibaldi.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Terra di Prato

Sabato 19 novembre 2022 a Prato si terrà Terra di Prato, un mercato di prodotti a Km 0. Questa è un’ occasione per acquistare frutta e verdura di qualità dal produttore al consumatore. Sarà anche un momento per chiacchierare direttamente con gli agricoltori e chiedere loro le qualità e le caratteristiche e la stagionalità, della frutta e la verdura che volete acquistare.

Orario: Dalle 7.30 alle 14.00.

Fiera di Novembre 

Domenica 20 novembre 2022 a Firenze ci sarà la Fiera di Novembre. Gli stand si troveranno in Viale Europa e sulle bancarelle troverete una grande varietà di articoli, potrete mangiare prodotti tipici grazie allo street food e fare acquisti nei negozi, che in via straordinaria resteranno aperti.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Michela Lusa in ‘Game over’

Immagine presa per gentile concessione da inquantoteatro.it.

Domenica 20 novembre 2022 al Teatro di Rifredi a Firenze andrà in scena ‘Game over’, uno spettacolo che vede come protagonista una bambina di nome Alice che ama giocare ai videogiochi ma si spaventa ad ogni finale. Così passa il tempo tra un videogioco e un altro senza mai finirne nessuno.

Orario: Dalle ore 16.30.

Per acquistare biglietti visitate il sito ticketone.it.

Laboratorio per bambini

Domenica 20 novembre 2022 al Museo Marino Marini a Firenze si terrà il laboratorio per i bambini da 5 a 12 anni “I doni della Pomona”, dove ognuno realizzerà il proprio collage.

Orario: Dalle ore 16.00.

Passeggiate Bardini: una stagione sulle tracce del “principe degli antiquari”

Sabato 19 novembre 2022 in occasione del centenario della morte di Stefano Bardini, di potranno fare visite guidate nel Giardino Bardini con uno spettacolare belvedere sulla città di Firenze. La visita si conclude con il Museo Civico a lui dedicato, donato alla sua morte alla città di Firenze oggi contiene storici capolavori come la Carità di Tino da Camaino e l’Atlante del Guercino.

Orario: Alle ore 10.00 e alle ore 11.00.

Paolo Hendel in ‘La giovinezza è sopravvalutata’

Sabato 19 novembre 2022 al Teatro Puccini a Firenze torna lo spettacolo di Paolo Hendel, “La giovinezza è sopravvalutata”. Paolo Hendel dopo l’ incontro con una geriatra, si rende conto che la terza età non è poi così lontana.

Orario: Dalle ore 21.00.

Leggi anche “Cioccolato Firenze: 8 dei migliori posti dove berlo o mangiarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *