Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 17-19 giugno 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 17-19 giugno 2022
  • 3Minuti
  • 503parole
  • 249visite

Come ogni martedì, siamo tornati con la rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo articolo vi faremo scoprire tutti gli eventi, i mercati, le sagre, le feste e le fiere, in programma nel weekend a Firenze da venerdì 17 a domenica 19 giugno 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e Feste

Sagra del Cinghiale

Da venerdì 17 e domenica 19 giugno 2022 a Pontassieve, vicino Firenze, si terrà la Sagra del Cinghiale. Potrete mangiare a pranzo e cena, all’ interno della Casa del Popolo. Verranno cucinati sia piatti a base di cinghiale che specialità della tradizione Toscana.

Orario: Venerdì e sabato solo cena, primo turno alle 19.30, secondo turno alle 21.00. Domenica anche a pranzo primo turno alle 12.00, secondo turno alle 14.00.

Sagra della Pastasciutta

Da venerdì 17 e domenica 19 giugno 2022 a  Cortona in provincia di Arezzo, nel campo sportivo si terrà la Sagra della Pastasciutta. Ci saranno balli, spettacoli, musica dal vivo e luna park. Potrete mangiare ottima pastasciutta, con alternative per vegetariani, ci sarà anche una pizzeria e una birreria.

Galluzzo in Fiera

Domenica 19 giugno 2022 in Piazza Acciaioli a Firenze si terrà il mercatino Galluzzo in Fiera. Saranno presenti numerosi stand nei quali acquistare diversi articoli come:

  • Borse
  • Vestiti
  • Biancheria per la casa
  • Calzature
  • Oggettistica
  • Bigiotteria

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Infiorata del corpus Domini

Sabato 18 giugno 2022 a Fucecchio, ci sarà l’ infiorata con meravigliosi tappeti floreali. Verranno realizzate della vere e proprie opere d’ arte con coloratissimi petali di fiori, raffiguranti immagini sacre, simboli geometrici, nelle strade dove passerà la Processione la domenica.

Orario: Dalle ore 19.00.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi 

Laboratorio di fumetto 

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 al Museo degli Innocenti ci sarà Laboratorio di fumetto, si potranno realizzare collage, partendo da ritagli di vecchie edizioni di fumetti. In questo modo, grandi e bambini costruiranno la loro storia, usando i protagonisti della mostra.

Orario: Dalle 15. 00 alle 17.00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito istitutodeglinnocenti.

Pinguini Tattici Nucleari

Domenica 19 giugno 2022 al Nelson Mandela Forum di Firenze, tornano i Pinguini Tattici Nucleari con “Dove eravamo rimasti tour“. In questi due anni la loro carriera è stata in continua ascesa e questo tour è un modo per ringraziare ed abbracciare tutti i fan che li hanno sostenuti in questi anni.

Orario: Dalle ore 21.00. Per prenotare i biglietti andate sul sito ticketone.it.

La Giostra del Giglio

Domenica 19 giugno 2022 in Piazza Santa Croce a Firenze, si terrà la tradizionale Giostra del Giglio. Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina andrà dai sagrati delle quattro basiliche, fino a Piazza Signoria dove verranno distribuite delle lance ai giostratori che parteciperanno alla meravigliosa giostra rinascimentale in Piazza Santa Croce.

Orario: Dalle ore 19.00.

Il concerto degli alberi

Venerdì 197 giugno 2022 al Teatro Fabbrichino di Prato, potrete assistere allo spettacolo per bambini Il concerto degli alberi. Vi ritroverete in una grande stanza bianca , dove verranno proiettati immagini di film sulle pareti bambini e genitori potranno dipingere con il loro corpo alberi e erba.

Orario: Dalle ore 19.00.

Biglietti: 6.00 euro adulti, 4.00 euro bambini.

Leggi anche “Tour de France 2024: partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze sabato 29 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.