Casa sull’albero in Toscana: a Firenze Casa Barthel, la casa nel bosco a Sassofortino e altre

Casa sull'albero in Toscana: a Firenze Casa Barthel, la casa nel bosco a Sassofortino e altre
  • 3Minuti
  • 542parole
  • 710visite

Casa sull’albero Toscana: tutte le più belle

Sapevate che si può dormire per una notte o più su una casa su un albero? Non vi servirà viaggiare dall’altre parte del mondo per vivere questa esperienza. In Toscana esistono diverse case sull’albero in versione più rustica o più lussuosa per passare i vostri weekend o le vostre vacanze. Vediamo alcune delle più belle insieme.

*immagine in evidenza presa da travelstates.it

casa sull'albero toscana casetta sull'albero case sull'albero italia casetta sull albero casette sull'albero casa barthel casa sull'albero italia case sull'albero prezzi casa sull'albero prezzi casette sull albero case sull albero in italia case sull albero in italia week end casa sull albero
foto presa da charme-online.net

Casa sull’albero Toscana: Casa Barthel a Firenze

A soli venti minuti da Firenze e un’ora dal Chianti, immersa tra il verde dei pini e quello degli olivi, si trova un piccolo appartamento a quattro metri da terra. Si tratta della casa sull’albero di Casa Barthel, una delle mete più ambite da tutto il mondo e prenotabile direttamente da Airnbnb. Del resto è senza prezzo svegliarsi con la luce dell’alba che penetra direttamente dai vetri della tua stanza e godersi il panorama dall’alto. Inoltre alcune delle pareti del mini appartamento sono disegnate, per rendere l’ambiente ancora più originale e unico. I servizi inclusi sono:

  • parcheggio
  • area condizionata
  • wi-fi
  • camino
  • asciugacapelli e ferro da stiro
  • cucina completa e macchina del caffè
  • lavatrice e asciugatrice
  • tutto l’occorrente per i bebè: seggiolone, culla, box, bagnetto, stoviglie apposite

Non finiscono però qui i vantaggi. Infatti potrai godere della vista dalla terrazza privata, avrai a disposizione un cortile e una piscina condivisa. Casa Barthel offre anche altre abitazioni tematiche in affitto: Casa della Ceramica, Casa del Fattore, Casa del Caffè, Casa del Marinaio e Casa al Mare.

Casa nel bosco a Sassofortino

L’esperienza nella casa nel bosco di Sassofortino è un po’ meno chic ma decisamente più avventurosa. La casa si trova infatti letteralmente immersa in una foresta, alla fine di una strada sterrata in parte ripida di 2,5 km. Il luogo ideale per rilassarsi e staccare da tutto e da tutti. La struttura mette a disposizione oltre al letto matrimoniale una tenda, una grande sala di meditazione e caminetto per barbecue. Nel bosco inoltre si trova un tavolo da ping pong e una piscina naturale nel torrente di montagna con una cascata d’acqua.

Casa sull’albero Toscana: Sansepolcro, agriturismo La Conca

Se volete fare un’esperienza immersi nella natura di un bosco, ma senza rinunciare ai comfort siete nel posto giusto. L’agriturismo La Conca, a San Sepolcro (AR), offre diverse abitazioni sparse per la collina e il bosco, ma la vera chicca è la casetta sull’albero che si trova alla fine di un ponte di legno sospeso. Potrete inoltre usufruire di una spa privata con vista panoramica con idromassaggio, bagno turco e sauna per non farvi mancare niente. C’è anche un’area barbecue per fare grigliate.

casa sull'albero toscana casetta sull'albero case sull'albero italia casetta sull albero casette sull'albero casa barthel casa sull'albero italia case sull'albero prezzi casa sull'albero prezzi casette sull albero case sull albero in italia case sull albero in italia week end casa sull albero
foto presa da lanazione.it

Casa sull’albero dell’agriturismo La Prugnola

A Pisa si trova invece l’agriturismo La Prugnola, immerso nel verde e negli uliveti, ma anche a soli 10 km dal mare. Anche qui l’agriturismo offre diverse strutture da prenotare, ma la più affascinante e suggestiva resta la casetta sull’albero. La casa sull’albero è il punto perfetto per fare birdwatching, ma anche per osservare lepri, volpi e caprioli. All’interno troverete un comodo letto matrimoniale e un piccolo armadio. Il bagno privato con sanitari, lavandino e doccia si trova nella zona comune. C’è anche un terrazzino con tavolino e sedie per godersi il sole. Potrete anche comprare deliziosi prodotti bio dall’agriturismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.