7 ristoranti vegani a Firenze da non perdere
  • 3Minuti
  • 591parole
  • 260visite

In questi ultimi anni sempre più persone scelgono un’alimentazione vegana, per questo motivo è sempre più facile trovare ristoranti di questo tipo specialmente nelle grandi città, cosa che fino a qualche anno fa non succedeva. Ristoranti vegani Firenze, scopriamo i migliori.

Ristoranti vegani a Firenze

Santo Falafel

7 ristoranti vegani a Firenze da non perdere ristorante vegetariano firenze  xristorante vegano firenze  xvegetariano firenze

Se adorate la cucina mediorientale non potete non provare Santo Falafel. Il locale si trova in via Sant’Agostino ed è interamente vegano. Nel menù sono presenti numerosi piatti tra cui falafel ,hummus in tutte le sue variazioni, pita, babaganoush e deliziosi dolci come la baklava al pistacchio.

I cibi sono tutti preparati al momento partendo da ingredienti freschi. Attenti anche all’ ambiente con le posate e i contenitori in materiale riciclato per il cibo da asporto.

Brac

Brac si trova nel centro storico di Firenze in via dei Vagellai ed è uno dei migliori ristoranti vegani di Firenze. In realtà Brac è un caffè letterario, dove gustare ottimo cibo leggendo un buon libro, in un ambiente vintage e sofisticato. Nel menù troverete alternative vegetariane e vegane come agnolotti di formaggio di capra e spinaci, millefoglie con burrata e pane carasau alle melanzane.

#Raw

7 ristoranti vegani a Firenze da non perdere ristorante vegano firenze dolce vegan firenze

#Raw è un ristorante vegano e crudista che si trova in via Sant’ Agostino . E’ considerato il migliore bistrot vegano e crudista di Firenze, offre cibi senza glutine, senza zuccheri , senza lattosio e senza conservanti o additivi .La sua filosofia è “siamo ciò che mangiamo”, una vera e propria comunità dell’ alimentazione consapevole. Un ambiente in stile urban e industrial, con un menu che prende ispirazione da prodotti internazionali come burrito, taco e hamburger vegani.

Ristoranti vegani Firenze

La Pépinière

La Pépinière definito un angolo di Parigi a Firenze, si trova nel Borgo San Frediano. Un locale raccolto con un atmosfera piacevole e rilassante. Sul menù troverete ottime pizze vegane, aperitivi senza glutine, antipasti e primi gourmet. Il tutto di ottima qualità preparato con ingredienti freschi e di stagione con un ottimo rapporto qualità, prezzo.

 Carduccio – Il salotto bio

Al  Carduccio – Il salotto bio potrete fare colazione, pranzo e aperitivo, con ingredienti a km zero, dalla fattoria alla tavola. Potrete gustare piatti biologici e biodinamici come succhi spremuti a freddo, zuppe, insalate dolci e tanto altro. Non solo ristorante ma anche un negozio dove acquistare la spesa giornaliera o settimanale e fare il pieno di prodotti freschi a km zero.

Shake Cafè

7 ristoranti vegani a Firenze da non perdere firenze vegan  menu vegano ristorante  ristorante vegano firenze centro

Shake Cafè ha tre sedi a Firenze, in via Cavour, via del Corso e Santa Maria Novella, un Juice Bar e ristorante con una filosofia di vita basata sulla semplicità, il benessere e la freschezza. I loro piatti sono tutti realizzati con ingredienti freschi e di stagione acquistati al mercato locale.

 Non è completamente vegano ma ha tanti piatti gustosi, come il brunch plate vegano con avocado toast, tofu strapazzato, chips di patate dolci, pomodorini sott’olio, patate al forno, pancakes con burro di arachidi e frutta fresca. Potete anche realizzare la vostra pokè bowl, scegliendo tra vari ingredienti. Inoltre ci sono tantissimi frullati, succhi e smoothie bowls.

 Sono molto attenti al risparmio energetico e alla sostenibilità ecologica per questo usano packaging ecosostenibili per i prodotti take away .

Indian Palace

Indian Palace è un ristorante indiano caratterizzato dalla Chettinad Cuisine, una cucina esotica che offre una varietà di piatti vegani e vegetariani. Il menù mette a disposizione un’ampia scelta di pietanze cucinate con tamarindo e spezie arrostite, piatti a base di riso e verdure, curry,pane tipico indiano, dahl e la “dosa” una crepe gigante fatta con farina di lenticchie.

Leggi anche “Dove mangiare sushi a Firenze: in centro e fuori dal centro.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.