Avete già pensato a cosa fare questo weekend a Firenze? Ci pensiamo noi con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze”. Vi faremo scoprire tutti gli eventi più interessanti che si terranno a Firenze, da venerdì 25 a domenica 27 febbraio 2022.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Concerti e teatro
Massimo Ranieri
Domenica 27 febbraio al Teatro Verdi si esibirà Massimo Ranieri con il spettacolo “Sogno e son desto 500 volte“, lo spettacolo campione d’incassi, è stato rivisitato e riproposto in chiave rinnovata.
Massimo Ranieri ricoprirà il triplice ruolo di cantante, attore e narratore, interpreterà i suoi successi , senza perdere di vista la tradizione napoletana, renderà omaggio ai grandi cantautori italiani, uno spettacolo all’ insegna dell’ umorismo e tanto altro. Nello spettacolo sarà presentato il suo ultimo singolo “Mia ragione”, che anticipa il nuovo album in uscita.
Per acquistare i biglietti visitate il sito www.ticketone.it.
Il pifferaio magico
Domenica 27 febbraio al Teatro Puccini andrà in scena “Il pifferaio magico” ,la bellissima fiaba dei fratelli Grimm. Sarà rappresentata attraverso video, immagini e ombre cinesi, mentre, il flautista, con la sua musica, condurrà i bambini in un mondo magico ed emozionante.
Orario:16.45
Biglietto: 8.00 euro.
Claudio Baglioni
Domenica 27 febbraio 2022, al Teatro Politeama Pratese si esibirà Claudio Baglioni con “Dodici Note Solo“. Durante il concerto Baglioni ricoprirà il ruolo non solo di cantante, ma suonerà anche diversi strumenti, emozionando con i suoi più grandi successi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.baglioni.it.
‘Macbettu’
Venerdì 25 febbraio e Sabato 26 febbraio 2022 al Teatro Puccini andrà in scena un’ insolito spettacolo il Macbeth di Shakespeare. Lo spettacolo sarà recitato in sardo e interpretato da soli uomini, come vuole la tradizione elisabettiana. Per riprodurre i suoni verranno utilizzati campanacci, corna e pelli di animali per ottenere musiche cupe e profonde.
Orario: Inizio ore 21.00
Biglietti: Galleria 20.00 euro, platea 25.00 euro.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi
Viaggio a Gattilandia
Sabato 26 febbraio nella Biblioteca Filippo Buonarroti si festeggiano i gatti con racconti misteriosi e divertenti, usando le immagini mostra “Piccole Tigri” di Alessandro Villanucci.
Orario: 10.30
La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 432506 oppure scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it.
Fumetti in biblioteca
Sabato 26 febbraio portate i vostri bambini alla scoperta dei personaggi dei fumetti attraverso laboratori e letture animate nella Biblioteca Lazzarini. Questo sabato conoscerete Poldino Spaccaferro ,che vive avventure emozionanti, ma ha un punto debole che gli fa perdere la forza ….
Prenotazione obbligatoria , inviando una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it.
Collezionare in Piazza
Questo fine settimana a Firenze dal 26 al 27 febbraio 2022 in piazza San Francesco, potrete fare un tuffo indietro nel tempo al mercato del piccolo antiquariato e oggetti da collezione. Questa manifestazione nasce con l’ intento di far conoscere epoche passate attraverso gli oggetti.
Sagra delle Frittelle
Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 a Rignano sull’Arno potrete immergervi nel dolce profumo di ciambelle appena fritte, accompagnate da un bicchiere di vinsanto.
Leggi anche “Statua di Aloy Firenze: dal videogioco di Horizon Forbidden West un omaggio alle eroine italiane“.