Dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo: l’eccellenza toscana di Foody Farm Lungarno
immagine in evidenza presa da foodyfarm.it
Se siete alla ricerca di uno street food ma non volete fare a meno di un tocco di eleganza Foody Farm è il locale per voi. Preparatevi a partire per un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori della Toscana. Ecco quindi gli aspetti più importanti da sapere su Foody Farm Lungarno.
Lungarno Foody Farm: menù
Uno dei punti forti di questo locale è sicuramente la selezione delle materie prime. Infatti sul loro sito esiste addirittura una pagina dedicata alle aziende agricole fornitrici, tutte toscane e produttrici di eccellenze del luogo. Le materie prime caratteristiche della regione vengono rielaborate per piatti contemporanei e fusion. Il menù viene cambiato spesso, per assicurare la freschezza degli ingredienti, ma in linea di massima ecco cosa potrete trovare:
- una vasta scelta di formaggi, dai caprini agli erborinati
- ampia scelta di antipasti, tra cui fritti e salumi
- diverse opzioni di hamburger con patatine fritte
- carne in ogni modo, cruda e cotta, soprattutto di manzo. Alcuni esempi: tartare, sushi con lampredotto di Chianina, hot dog di Cinta Senese
- molti primi, con pasta scelta da pastifici artigianali, dai sapori più tipici o mischiati con quelli orientali
- tantissimi dolci tra cui scegliere
Oltre a questo c’è l’opzione del menù vegetariano con selezione dell’orto, pasta e formaggi e piatti per gli intolleranti al glutine.
Lungarno Foody Farm: prezzi
Il rapporto qualità prezzo viene valutato ottimo dai clienti. I prezzi dei piatti variano dai 2 ai 20 € e in media per una cena si spende 35/40 €. Sicuramente sul prezzo influisce molto la vostra scelta di accompagnamento di birra o vino e se scegliete uno o più cocktail.
Orari
La sede di Firenze è aperta tutti i giorni, con chiusura solo nel pomeriggio. Nello specifico gli orari sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì: 12-14.30, 19-23
- sabato e domenica: 12-15 | 18:30-23
Recensioni
Foody Farm Lungarno ha una media di ben 4,5 stelle su 5 su Tripadvisor. In particolare i turisti italiani e stranieri che passano la notte a Firenze apprezzano molto le colazioni . Un altro punto forte del locale sono i drink, che variano da quelli standard ai più particolari. In generale poi vengono considerati ottimi la location, il servizio e la qualità delle materie prime.
Concept e location
Il locale si trova in uno splendido palazzo d’epoca sul Lungarno. Solo recentemente ha traslocato qui dalla vecchia sede di Corso dei Tintori. Il progetto è stato pensato già due anni fa ed è stato curato nei minimi dettagli, per integrare un arredamento elegante e contemporaneo nella cornice storica, decorata da meravigliosi affreschi. Questo stile rispecchia in pieno il concept di Foody Farm di integrare tradizione e innovazione del territorio. Oltre a quella di Lungarno Firenze, Foody Farm ha anche una sede a Montecatini Terme e a Prato.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche “Dove mangiare sushi a Firenze“