Toscana Spiagge accessibili: le Bandiere Lilla della costa tirrenica toscana
  • 2Minuti
  • 293parole
  • 63visite

Il progetto delle Bandiere Lilla, nasce nel 2012 con l’intento di favorire il turismo sulla costa e quindi sulle spiagge, rendendole accessibili anche per i disabili e premiando i Comuni più sensibili all’argomento.

Quali sono i comuni toscani che godono di questo privilegio e quindi, di possedere le Bandiere Blu?

Il Comune di Marciana Marina ad esempio, ha la “Bandiera Lilla”: questo riconoscimento viene consegnato perché vuol dire che questo comune si è distinto da altri per l’attenzione e la sensibilità al sostegno di un turismo che renda tutto più semplice anche a chi ha una disabilità motoria, visiva, auditiva e patologie e intolleranze alimentari.
E’ stato consegnato dal presidente della società cooperativa onlus, Roberto Bazzano, alla sindaca di Marciana Marina Gabriella Allori.

Il progetto nasce nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo alle persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico e alle necessità delle fasce deboli.

Potete trovare tutte le info su https://www.bandieralilla.it/

toscana spiagge più belle  toscana spiagge belle  toscana spiagge libere  toscana mare  mare toscana  spiagge toscana  spiagge vicino a me  mare in toscana  costa toscana  spiaggia bianca toscana  località mare toscana  mappa toscana mare  bandiera lilla Castiglione della Pescaia  bandiera lilla Marciana Marina  bandiera lilla San Vincenzo 
toscana spiagge accessibili  accessibilità  spiagge accessibili bandiera lilla

Toscana spiagge Bandiera Lilla

Quest’anno i comuni che si tingono di lilla in Toscana sono:

La bandiera lilla è simbolo di tante cose, ma in primis vuole dire accessibilità: e inoltre dall’installazione di elevatori per disabili nei luoghi pubblici di interesse artistico e culturale come i musei e le gallerie d’arte, al posizionamento di rampe e pedane fuori dagli edifici pubblici, alla realizzazione di bagni accessibili nei ristoranti, nei campeggi o nelle stazioni di servizio.

Tanto si è fatto e tanto si sta facendo, e la bandiera lilla è il riconoscimento e il premio per quei comuni virtuosi che più di altri si impegnano in questo senso.

Leggi anche Estate a Firenze: i migliori eventi dell’estate 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.