Torre Mozza: godersi il sole della Toscana al Relais Torre Mozza

Torre Mozza: godersi il sole della Toscana al Relais Torre Mozza
  • 3Minuti
  • 688parole
  • 351visite

La scena alberghiera della Toscana continua a crescere e, sebbene molti hotel si vantino della vista sul mare, pochissimi si trovano effettivamente sulle rive del mare. Quindi, se stai cercando un rifugio unico sul mare, il Relais Torre Mozza soddisfa tutti i requisiti per una vacanza fuori dal comune .

Situato in Piombino – la parte centrale del Golfo di Follonica – questo piccolo hotel esclusivo vanta una vista mozzafiato sul lungo tratto di costa, e un impressionante 16 ° quattrocentesca torre di guardia, che è letteralmente in riva al mare.

Relais Torre Mozza

Poiché il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, il Golfo di Follonica è riparato e l’acqua è per lo più calma. Solo onde molto piccole si infrangono qui in queste linee bianche e spumose che sembrano tende di pizzo.

Nelle giornate limpide si possono vedere l’ Elba e la Corsica e , se si è abbastanza fortunati, anche la minuscola Isola di Montecristo, immortalata da Alexandre Dumas ne “Il Conte di Montecristo” come il luogo di un enorme tesoro nascosto.

torre mozza follonica  torre mozza toscana  torre mozza piombino  torre mozza spiaggia  torre mozza residence  torre mozza case vacanze  torre mozza beach follonica  torre mozza livorno  torre mozza hotel hotel torre mozza  ugento spiagge  residence torre mozza

Relais Torre Mozza Interni, spiaggia e Ristorante

Insomma, Torre Mozza è una romantica location fronte mare, ideale per adulti che cercano tranquillità e privacy. Troverai per lo più italiani in vacanza qui – ospiti fedeli che tornano anno dopo anno.

Torre Mozza dispone di una splendida terrazza ombreggiata, dove è possibile trascorrere ore oziose sorseggiando spremute fresche o un pregiato cocktail. La vista qui è incredibile e la brezza è la migliore!

Il sole diventa caldo a mezzogiorno e gli accoglienti divani sono perfetti per godersi un’ esperienza di benessere e relax. Amerai il colore cangiante dell’acqua, dal blu pallido al turchese e dal blu scuro allo zaffiro. Quindi, cosa si può chiedere di più?
Preparati per lo splendido panorama sulle acque turchesi che si aprono davanti a te.
E inoltre all’interno di questa lussuosa residenza storica sono ospitate 8 suite , affacciate sul mare. Tutti prendono il nome da famosi velieri e galeoni del passato, famosi per le loro imprese di successo.

Se andate in coppia, optate per la Suite Santa Maria. Questa spettacolare suite si trova al 3° piano, dispone di 30 mq e di un’ampia terrazza con lettini prendisole. Mobili di design, viste fantastiche e un’autentica atmosfera italiana. Oh, e come non menzionare l’invitante vasca da bagno?
Il bagno ha una cabina doccia in vetro con soffione a pioggia e articoli da toeletta chic.
La posizione sopra il mare significa che c’è sempre qualcosa da guardare. Puoi indugiare sulla terrazza ogni mattina e sera e probabilmente ci starai più tempo di quello che pensi.

Un tranquillo rifugio pensato per essere goduto.
Una volta usciti dall’hotel, si raggiunge la spiaggia privata, con 8 ombrelloni riservati ai soli ospiti dell’hotel. Le sedie a sdraio sono posizionate a una distanza confortevole, quindi rallenta e assapora la brezza e il profumo del mare.

Il Ristorante Torre Mozza offre una ricca colazione preparata ogni mattina e ti verranno servite deliziose ricotta, frutta fresca, salsicce italiane, pasticcini e omelette preparate su ordinazione.

Dirigetevi a pranzo presso la taverna sulla spiaggia (non fa parte dell’hotel), dove potrete gustare ottimi frutti di mare e pasta. Assicurati di ordinare un Caciucco, il più famoso dei piatti livornesi.
Gli ingredienti principali del Caciucco: polpi, calamari, gallinella, cozze, gamberi.
Quando si tratta di cena, il Ristorante Torre Mozza è un vero locale da buongustai! Tutti i piatti sono creati con amore e inventiva italiana. E faresti meglio a venire affamato, perché è garantito che avrai l’imbarazzo della scelta con la fantastica gamma di antipasti.

Godetevi la deliziosa cucina locale e cenate tutta la notte in un ambiente sereno! Amerai il cibo qui e i vini offerti sono sensazionali. Concedetevi Vino Nobile di Montepulciano , Bolgheri , Suvereto o Morellino di Scansano.

Inoltre, l’atmosfera del ristorante è una gioia per gli occhi: un’aria di eleganza non studiata e senza sforzo.

Relais Torre Mozza cosa fare nei dintorni

Noleggia un’auto ed esplora la Costa degli Etruschi con i suoi villaggi addormentati e il magnifico paesaggio: visita Bolgheri , Massa Marittima , Suvereto e Populonia . Non perderti Cala Violina, una delle spiagge più belle del sud della Toscana.

Credimi, la vita è migliore con le infradito! Se stai cercando una vacanza tranquilla e rilassante in Toscana, Torre Mozza è la scelta migliore.

torre mozza follonica  torre mozza toscana  torre mozza piombino  torre mozza spiaggia  torre mozza residence  torre mozza case vacanze  torre mozza beach follonica  torre mozza livorno  torre mozza hotel hotel torre mozza  ugento spiagge  residence torre mozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.