Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti

Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti
  • 3Minuti
  • 500parole
  • 427visite

Con l’ arrivo della bella stagione iniziano anche le sagre e non c’è niente di meglio che passare una serata in compagnia tra buon cibo e bella musica. In Toscana le sagre iniziano da primavera e continuano per tutta l’ estate, portando in giro nella città i cibi della tradizione e tanto divertimento. Scopriamo gli appuntamenti di maggio e inizio giugno.

Sagre Toscana: Tutti gli appuntamenti

Sagra della Fragola 

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022 a  Sant’Andrea in Pescaiola ci sarà la 43esima edizione della Sagra della Fragola in provincia di Pisa. Oltre a gustare ottimi cibi, la serata sarà arricchita da musica e balli:

  • Venerdì ci sarà la serata Caraibica con Salsa Shaker e Ciclone Latino
  • Sabato musica anni ’90 con Dj Set
  • Domenica si balla il liscio con Musicallegria

Orari: Dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Ingresso libero.

Sagra del Cinghiale e Tortello

Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti sagre toscana oggi  sagre toscana pisa  sagre toscana maggio sagre toscana eventi toscana  eventi toscana  evento toscana

Per due fine settimana, quello dal 14 al 15 maggio 2022 e quelle successivo dal 21 al 22 maggio 2022 a Pelago in provincia di Firenze, si terrà la 23esima edizione della Sagra del Cinghiale e Tortello.

Potrete assaggiare tante specialità come:

  • Pappardelle
  • Tortelli
  • Carne alla brace
  • Cinghiale ai funghi

Orario: Sabato a cena, dalle ore 19.00 , e la domenica a pranzo e a cena, dalle ore 12.00 e dalle ore 19.00 in poi.

Prenotazione obbligatoria al numero 055/8326051.

Sagra del Fritto Misto 

Da venerdì 13 fino a domenica 15 maggio 2022 a Seci si terrà la Sagra del Fritto Misto . Questo evento ha la finalità di finanziare l’ acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Azzurra.

Potrete gustare specialità gastronomiche fritte sia di carne che di pesce.

Orario: Sabato a cena con due turni uno alle ore 19.30 e l’ altro alle ore 21.00. Domenica a pranzo con un turno alle ore 12.30 e uno alle ore 14.00.

Prenotazione obbligatoria al numero 3346648688.

Festa del Pesce

Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti sagre toscana  eventi toscana sagre firenze sagre toscana  sagre e feste in toscana  sagra toscana  sagre in toscana oggi  eventi e sagre toscana  sagre e feste toscana sagre oggi in toscana  sagre firenze e dintorni  sagre e fiere toscana  eventi e sagre in toscana  sagra in toscana  feste e sagre toscana oggi

Da venerdì 20 maggio a domenica 22 e da mercoledì 25 maggio a domenica 29 a Fiesole si terrà la Festa del Pesce nel Circolo La Pace. Saranno cucinati piatti a base di pesce fresco direttamente nelle cucine del circolo.

Orario: Dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Per prenotare chiamare il numero 055/6593671.

Sagre Toscana

Sagra del Prugnolo

Tra le sagre in Toscana troviamo anche la Sagra del Prugnolo che si svolgerà il 21 e il 22 maggio 2022 e il 3 e il 5 giugno 2022 a Firenzuola in Largo Garibaldi. L’ evento è arrivato alla sua 43esima edizione.

Sagra della Ficattola 

Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti sagre toscane  sagre lucca  sagre siena  sagre e fiere in toscana  sagre a firenze  sagra oggi toscana  fiere e sagre toscana  feste sagre toscana  sagre feste toscana  sagra firenze  sagre eventi toscana  sagre oggi toscana

Da venerdì 13 al domenica 15 maggio 2022 a Impruneta si terrà la Sagra della Ficattola.

La Ficattola è una pasta di pane lievitata e poi fritta in abbondante olio, tipica delle zone di Firenze e Prato.

Sarà possibile cenare tutte le sere tra gli stand gastronomici, che proporranno menù diversi ogni sera.

Orario: Dalle ore 16.00 in poi.

Sagra della Nozza

Sabato 15 maggio 2022 a Calcinaia in provincia di Pisa torna la Sagra della Nozza. La Nozza è un dolce tipico toscana, che consiste in una cialda a forma di cono preparata con rosolio di menta, zucchero di vaniglia e anice.

Orario: Dalle ore 19.00 in poi.

Leggi anche “Itinera Scandicci: 18 giornate di ‘percorsi golosi’ da non perdere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.