Natale 2021: cosa fare se sei a Firenze a Natale quest'anno
Spread the love

Natale è la festa più magica dell’anno per grandi e piccini e Firenze è lo scenario perfetto per farsi incantare. Tutto quello che devi sapere per trascorrere il Natale 2021 nel suggestivo capoluogo toscano.

Dai mercatini alle strade illuminate, dai negozi ricchi di decorazioni agli eventi, il capoluogo toscano è pronto ad accogliervi dal 24 al 26 dicembre (e anche oltre)!

Natale 2021 a Firenze: i mercatini di Natale

Cosa c’è di più bello del passare qualche ora a girare fra tradizionali bancarelle, magari con un bicchiere di vino caldo in mano, per comprare i regali per parenti e amici, o semplicemente per curiosare o concedersi un dono?

I mercatini di Natale sono parte attiva della tradizione e Firenze non fa eccezione. Purtroppo, a causa del Covid-19, tutti i mercatini che da anni allietano le feste dei fiorentini e dei turisti, quest’anno sono ancora da confermare.
Da non perdere il  Mercatino di Natale in Santa Croce che ospita ben cinquanta casette in legno che vendono prodotti tipici da tutta Europa.

Se, invece, sarete in città un po’ prima di Natale, non dimenticate di fare un salto alla Fierucola (8 dicembre, Piazza Santissima Annunziata; questo mercatino si concentra sul lavoro in famiglia e sull’artigianato locale.

Natale 2021: Shopping natalizio

Vi vedete già, nel panico più totale, a percorrere le strade alla ricerca di un regalo all’ultimo minuto? Siete super-organizzati e per voi lo shopping natalizio è quasi una missione?

In ogni caso, Firenze vi regalerà un’esperienza di shopping intensa e soddisfacente con il centro storico chiuso al traffico e numerose strade fra cui scegliere, da via dei Tornabuoni a via della Vigna Nuova, o ancora potete optare per via del Parione, ricca di botteghe artigianali, o ancora via de’ Cerretani o via dei Panzani.

E, se siete in cerca di un regalo e di un’atmosfera particolari, fate un salto presso l’Officina Profumo Farmaceutica.

Leggi anche: Outlet Firenze The Mall: un centro shopping di lusso costruito in uno

natale 2021 firenze firenze natale firenze 2021 firenze dicembre firenze dicembre 2021 firenze natale 2021 mercatini di natale date	
calendario mercatini di natale	
mercatini di natale quando iniziano	
inizio mercatini di natale	
elenco mercatini di natale	
mercatini di na	
mercatini di natale
mercatino di natale sora 2013
mercatini natale	
mercatini di natale in italia	
mercatini di natale italia	
mercatini natalizi	
mercatini di natale oggi
quando iniziano i mercatini di natale
eventi di natale	
bancarelle di natale	
date mercatini di natale
weekend mercatini di natale

Natale 2021 a Firenze: Eventi

Come per i mercatini, a causa del Covid-19 la situazione eventi è più variabile rispetto a qualche anno fa, ma non lasciamoci demoralizzare, anzi, cominciamo a pianificare!

Se sarete in città dall’8 dicembre al 6 gennaio potrete godervi Moon F-light, il festival che accende (letteralmente) la città di Firenze.

I giochi di luce, infatti, saranno proiettati sui monumenti principali fra cui il Ponte Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Palazzo Vecchio e Piazza Santa Maria Novella.

Se siete appassionati di sport, o semplicemente se avete voglia di trascorrere un pomeriggio diverso, non perdetevi la pista di pattinaggio più lunga d’Europa, che si trova al giardino della Fortezza.
Quest’anno, qui si troverà niente di meno che il Villaggio di Babbo Natale. Casette di legno con street-food, mercatino natalizio e la casa di Babbo Natale in persona faranno sì che trascorriate delle ore indimenticabili.

Leggi anche: Mercatino Santa Croce Firenze, un’esperienza unica con il

Firenze Natale 2021…un’atmosfera magica

Trovarsi a Firenze a Natale, e nei giorni immediatamente precedenti o successivi, è un’esperienza senza pari e solo chi l’ha vissuta ne comprende appieno la pienezza.

Firenze è una delle città più belle d’Italia, e anche d’Europa; una città sospesa nel tempo, dove passato e presente si prendono nel mano, e che guarda al futuro.

Qui è possibile ammirare il centro storico su un’elegante carrozza con cavalli, sorseggiare una bevanda calda in un bar in piazza della Signoria, e ammirarne la bellezza, concedersi una serata a teatro, un pomeriggio di shopping fra negozi per tutte le tasche, tirati a lucido per il Natale, con le canzoni natalizie in sottofondo e i commessi sorridenti.

L’intera città si riveste della magia del Natale, e fa promesse che mantiene.
Se sarete a Firenze per Natale, è giusto riempire l’agenda d’impegni e attività, ma lasciatevi anche qualche ora semplicemente per vivere Firenze, perdetevi nelle strade del centro, immortalatevi fra le luci dorate e rosse, sorridete a Babbo Natale, divertitevi a tornare un po’ bambini… lo spirito del Natale, in fondo, è anche questo.

natale 2021 firenze firenze natale firenze 2021 firenze dicembre firenze dicembre 2021 firenze natale 2021
mercatini di natale date	
calendario mercatini di natale	
mercatini di natale quando iniziano	
inizio mercatini di natale	
elenco mercatini di natale	
mercatini di na	
mercatini di natale
mercatino di natale sora 2013
mercatini natale	
mercatini di natale in italia	
mercatini di natale italia	
mercatini natalizi	
mercatini di natale oggi
quando iniziano i mercatini di natale
eventi di natale	
bancarelle di natale	
date mercatini di natale
weekend mercatini di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *