Locali Firenze sull'Arno: il Molo di Firenze riapre per l'estate
  • 3Minuti
  • 519parole
  • 261visite

I migliori locali di Firenze per la bella stagione 2022

Finalmente la primavera inizia a farsi sentire sul serio e con lei la voglia di uscire. Godersi un buon drink all’aperto o gustarsi una buona cenetta con lo sfondo dell’Arno non ha prezzo. La zona del Lungarno è particolarmente apprezzata da fiorentini e non perché oltre alla proposta buon cibo e cocktail offre anche tantissime iniziative con eventi musicali e intrattenimento. Locali Firenze: ecco i migliori per passare una serata primaverile o estiva.

locali firenze locali firenze centro locali firenze aperitivo locali firenze  apericena locali firenze musica dal vivo locali firenze sabato sera firenze notte pub firenze firenze di notte locale firenze serate firenze aperitivo firenze centro locali a firenze firenze  locali musica dal vivo firenze firenze di sera pub firenze centro
foto presa da profilo facebook del Molo

Locali Firenze, riapre il Molo

Venerdì 13 maggio è la data ufficiale per la riapertura del Molo di Firenze, uno dei locali più amati della zona e di tutta la città. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un locale sul Lungarno, più precisamente numero 27 ed è composto da un’area bar e diversi chioschetti per mangiare. Tra i chioschi c’è n’è per tutti gusti: dalla pizza, al poke di PokePop, pesce fresco offerto da il Polpaio, fritto misto, lampredotto, ramen e anche il dolce con il gelato di Gelateria Cioccolateria Vivaldi. Il locale è un posto molto giovane e dinamico e spessissimo organizzano eventi live, workshop, dj set, talk, laboratori e spettacoli di teatro. Seguite le pagine social per scoprire quando uscirà il calendario con tutti gli eventi in programma.

Rari Bistrot

Un locale particolare, che promette di essere molto più di questo: un luogo d’incontro, d’arte, d’intrattenimento e di cultura. Sul Lungarno sono posizionate sdraio e bancali in legno con cuscinoni riadattati a divanetti, che rispecchiano l’atteggiamento rilassato dei giovani proprietari. Tantissime anche qui le iniziative in programma, che vanno dalle degustazioni di birre artigianali al dj set, per arrivare a feste e camping sotto le stelle. Il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 del mattino alle 2 di notte con una proposta completa che va dalla colazione, all’aperitivo al dopocena. L’idea nasce dalla collaborazione di tre amici, che si ispirano alle atmosfere di Berlino, Amsterdam e New York e creano uno spazio di scambio, incontro che possa venire incontro ai gusti di tutti: dagli amanti del buon vino a chi colleziona vinili d’epoca.

locali firenze locali firenze centro locali firenze aperitivo locali firenze  apericena locali firenze musica dal vivo locali firenze sabato sera firenze notte pub firenze firenze di notte locale firenze serate firenze aperitivo firenze centro locali a firenze firenze  locali musica dal vivo firenze firenze di sera pub firenze centro
foto presa da santarosabistrot.it

Locali Firenze, Santarosa bistrot

Se siete alla ricerca di un locale raffinato abbiamo quello che fa per voi. Il Santarosa Bistrot è un luogo molto chic, con la sua veranda riempita dai colori e profumi di piante aromatiche. Qui l’attenzione al dettaglio e l’amore per il verde la fanno da padroni, creando un’atmosfera rilassata e accogliente. In menù troverete una proposta interessante sia di tapas, con ingredienti a km 0, che di piatti più elaborati per il brunch o la cena e anche degli ottimi cocktail a base di spezie dell’orto. Una cosa molto carina e caratteristica, che contribuisce al fascino del luogo, è anche l’insolita proposta dei classici cestini da picnic da consumare all’interno del bistrot. Anche qui non mancano le iniziative musicali. Il bistrot non si trova esattamente sull’Arno, ma è a due passi.

E voi? avete deciso dove trascorrerete la vostra prossima serata a Firenze? Berrete qualcosa o preferite una cenetta?

Se siete ancora in cerca di ispirazione leggete ancheaperitivo con vista Firenze

Di Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.