Firenze per ragazzi: locali ed eventi nella Firenze dei giovani
  • 4Minuti
  • 806parole
  • 2115visite

Che tu sia in centro o sul lungarno, all’interno di un parco o sulla nota spiaggetta dell’Arno, c’è un locale all’aperto a Firenze per ogni tipo di ragazzo\a, festaiolo o tranquillo: un locale che fa al caso tuo e pronto per farti divertire in questo 2021 dove occorre divertirsi in sicurezza.

I locali a Firenze non sono sono pub e disco, e in estate specialmente anche i semplici chioschi destinati alla movida estiva, diventano il luogo più adatto per trascorrere una serata con gli amici, per un aperitivo o un cocktail a tarda notte, tra live, concerti o tifando la Nazionale agli Europei di calcio. Tutto a ingresso gratuito.

Ogni locale rispetterà le linee guida anti-Covid emanate dal governo. No agli assembramenti quindi, distanziamento, igiene delle mani e mascherina indossata.
Allora dove passare in sicurezza una serata evitando il caldo e l’afa fiorentina 2021?

In breve ecco i locali:

Cosa fare a Firenze oggi: locali per i più giovani all’aperto

La spiaggetta di Firenze
Urban beach di San Niccolò e il “Kiosco” Easy living

Uno dei locali all’aperto più in voga tra i giovani di Firenze è senza dubbio il chiosco sulla spiaggetta di San Niccolò, River Urban Beach che, dopo la pausa forzata dal Covid, torna in auge in questo 2021 cambiando abiti e trasformandosi per uno stile più “esotico”, troverai infatti anche le palme (finte).
Aperto fino al 30 settembre ci sono a disposizione lettini, gazebo e ombrelloni, un punto ristoro dove vengono preparati hamburger di chianina, schiacciate e piatti di pesce e c’è anche un palco per concerti e dj set.

Domenica 11 Luglio qui potrete anche vedere la finale dell’Italia agli Europei contro l’Inghilterra, grazie al maxischermo. Inoltre ci sono anche due campi da beach volley.

Una vera e propria spiaggia in città e dove, sulla terrazza, viene adibito il “Kiosko” di Easy Living.

Firenze per ragazzi: eventi Firenze oggi

I locali sul lungarno estate 2021

Sei un ragazzo e ti chiedi “Cosa fare oggi a Firenze?”. Durante l’estate la movida si trasferisce dal centro storico ai locali del lungarno dietro piazza Santa Croce: 600 metri di costa che si affollano di turisti e fiorentini tra chioschi e bar en plein air, come: Habana 500, lo spazio della Toraia e il Molo Firenze.

Habana 500 arricchisce Firenze di atmosfere e musiche Latino Americane mentre il Fiorino sull’Arno dispone di aree food e relax, molta musica ed eventi.

Non dimenticate la Toraia, che oltre al cibo proponendo hamburger di chianina e street food, propone eventi, corsi di ballo, laboratori per bambini e lezioni di yoga.
Più in là Dogana Beach ti offre un aperitivo, una cena o un cocktail “tardivo” in un suggestivo spazio all’aperto. Infine al “Molo” di Firenze sempre sul Lungarno.

Mentre su lungarno Colombo qui troverete tutto diverso e nuovo per il 2021 propone anche un palco galleggiante per i concerti e spettacoli, un molo per fare escursioni in barca lungo il fiume e sport.

Firenze eventi oggi: Serre Torrigiani tra aperitivo, cena, eventi

Per quest’estate 2021 le Serre Torrigiani si dividono in due: il solito locale all’aperto in Oltrarno dove poter fare un aperitivo oppure una cena dentro le mura di Porta Romana (prenotazione), e nel centro di Firenze dal 5 luglio tornano le “Serre Torrigiani in piazzetta“, dietro piazza della Repubblica.
In entrambe comunque sono in programma eventi ed incontri.
Il bistrot nello storico giardino Torrigiani, con accesso da via di Gusciana, apre dalle 12 alle 24, 7 giorni su 7 mentre le serre in piazzetta dalle 11 alle 23.

Gli eventi del bar del Forte Belvedere, con vista su Firenze

Con ingresso gratuito il Forte Belvedere con la sua vista panoramica che si affaccia sulla città magnifica di Firenze, propone oltre a due mostre fotografiche anche il bar del Forte dove godere di uno spuntino o di un aperitivo al tramonto.
In programma eventi che vanno da spettacoli teatrali a presentazioni di libri, concerti jazz. Aperto dal martedì al venerdì dalle 16 alle 1 e il sabato e la domenica 10 alle 21.

Eventi a Firenze oggi: Manifattura Tabacchi Firenze

Dall’aperitivo al cinema all’aperto, gli eventi per l’estate 2021 nell’ enorme spazio architettonico di una location più europea che fiorentina, che per l’estate 2021 tra il giardino della Ciminiera e la piazza dell’Orologio propone un programma di eventi tra mostre, installazioni, laboratori, musica e cinema all’aperto.

È anche uno dei locali più frequentati per un aperitivo “cool” tra il green bar curato da Soul Kitchen, il bentō giapponese di TodoModo e la trippa di Eredi Nigro in zona Piazza Puccini.

2 pensiero su “Firenze per ragazzi: locali ed eventi nella Firenze dei giovani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.