Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 4-6 febbraio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 4-6 febbraio 2022
  • 3Minuti
  • 593parole
  • 1021visite

Come ogni martedì, torniamo a darvi consigli su cosa fare in Toscana questo weekend, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Scopriamo tutti gli eventi, i mercatini e gli spettacoli dal 4 al 6 febbraio 2022 in Toscana.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: teatro e spettacoli

Piccolo Genio

Domenica 6 febbraio 2022 al Teatro di Vinci si terrà la sesta edizione di Piccolo Genio , una rassegna teatrale per bambini e famiglie, composta da 4 spettacoli.

Le storie inscenate il 6 febbraio, saranno Cappuccetto Ban Bang – C’era una volta piena di stelle.

Cappuccetto Rosso Ban Bang è la storia di cappuccetto rosso, che inizia in modo tradizionale, ma prenderà un inaspettato risvolto, tra lupi tecnologici e nonne con un appetito di ferro.

C’era una volta piena di stelle è uno spettacolo con immagini e disegni bellissimi, che riuscirete quasi a sentire, ispirato alla “Passeggiata di un distratto” di Gianni Rodari. Questo spettacolo vi farà sognare ad occhi aperti.

Al termine di ogni spettacolo il Professor Trovagenius e la Professoressa Sottuttio vi sorprenderanno con un laboratorio geniale.

Orario: Dalle 16.30 alle 18.00.

Età: Dai 4 ai 10 anni.

Per info e prenotazioni consultare il sito giallomare.it.

Oz

Il 5 febbraio 2022 al Teatro Fabbricone di Prato si potrà assistere a Oz, uno spettacolo interattivo durante il quale i bambini, attraverso un piccolo telecomando, potranno scegliere come far andare avanti la storia. Viaggeranno in un mondo fatato pieno di maghi, streghe e strane creature tra cui bambole di pezza, animali parlanti, uomini di latta e tanti altri.

Orario: 17.00

Biglietti: Adulti 7 euro, bambini 6 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito metastasio.it.

Don Chisciotte

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 4-6 febbraio 2022 cosa fare oggi in toscana cosa fare oggi toscana week end toscana  weekend in toscana week end in toscana  dove andare oggi in toscana fine settimana toscana

Dal 4 al 6 febbraio 2022 al Teatro del Giglio a Lucca, andrà in scena Don Chisciotte con Alessio Boni e Serra Yilmaz.

“Chi è pazzo? Chi è normale? Forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. Di più: forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici. La lucida follia è quella che ti permette di sospendere, per un eterno istante, il senso del limite: quel “so che dobbiamo morire” che spoglia di senso il quotidiano umano, ma che solo ci rende umani.”
cit. Alessio Boni 

Orari: 4 febbraio ore 21.00, 5 febbraio ore 21.00, 6 febbraio ore 16.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito teatrodelgiglio.it.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e fiere

Terra di Prato, mercato dei prodotti agricoli

Il 5 febbraio 2022 a Piazza Mercato Nuovo a Prato  si terrà Terra di Prato, un mercato di prodotti agricoli a km 0. Questa è un’opportunità per acquistare direttamente dai produttori locali, prodotti genuini e di stagione. Scoprirete, parlando direttamente con i contadini esperti ,la stagionalità degli ortaggi e della frutta e le proprietà e le caratteristiche di alcuni prodotti, in modo da apprendere una consapevolezza nel mangiare, oggi quasi dimenticata.

La Fiera Antiquaria di Arezzo

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 4-6 febbraio 2022 weekend in toscana dove andare  toscana weekend idee weekend toscana  week end in toscana dove andare cosa fare in toscana questo fine settimana

Sabato 5 febbraio 2022 e domenica 6 febbraio 2022 ad Arezzo in  piazza San Francesco, le Logge Vasari e Piazza Grande si terrà La Fiera Antiquaria. Potrete curiosare tra più di 500 bancarelle tra mobili, stampe antiche dipinti, giocattoli, stoffe e tantissime altre curiosità.

Mercatino del Riuso a Porcari

Domenica 6 febbraio 2022 a Porcari in provincia di Lucca nell’Area Mercato in Piazza degli Alpini, torna il Mercatino del Riuso. Un’ ottima occasione per far fronte agli sprechi e alla crisi, si darà nuova vita agli oggetti mettendoli in vendita o scambiandoli.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Leggi anche “San Valentino Toscana: le migliori occasioni per il giorno più romantico di tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.