Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 4-6 febbraio 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 4-6 febbraio 2022
  • 3Minuti
  • 532parole
  • 109visite

Come ogni martedì, torniamo a darvi tanti consigli per il weekend, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, qui troverete tutte le mostre, i concerti e gli eventi imperdibili dove andare questo week end a Firenze dal 4 al 6 febbraio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Concerti e spettacoli

Marracash

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 4-6 febbraio 2022 cosa fare oggi a firenze cosa fare oggi firenze week end firenze week end a firenze weekend firenze

Il 4 febbraio 2022 al Nelson Mandela Forum in  Piazza Enrico Berlinguer, tornerà ad esibirsi Marracash  con “IN PERSONA TOUR”.

L’album “Persona” l’8 novembre 2019, è stato per diverse settimane al primo posto nella classifica dei vinili. Ha conquistato il disco di platino e ad oggi conta più di 103 milioni di stream,la Top 50 Italia di Spotify e la Global di Spotify. Un vero successo su tutte le piattaforme digitali.


Per acquistare il biglietto visitate il sito eventiagenda.it.

Mozart in equilibrio

Sabato 5 febbraio 2022 al Teatro Verdi andrà in scena “Mozart in equilibrio”, uno spettacolo per famiglie e bambini. Mentre dal vivo l’Orchestra suonerà le più famose composizioni di Mozart, il circo acrobatico MagdaClan si esibirà in uno spettacolo davvero unico pensato per i più piccoli ma che stupirà persone di tutte le età.

Non mancheranno giochi acrobatici, equilibristi, verticali bulgare ed altri esercizi mozzafiato. Uno spettacolo davvero da non perdere!

Orario: Dalle 16.30 alle 17.20.

Biglietti: Adulti 8.00 euro, bambini 5.00 euro.

Per info e biglietti consultate il sito orchestradellatoscana.it.

La bella e la bestia

Domenica 6 febbraio 2022 al Teatro Puccini potrete assistere alla fiaba “La Bella e la Bestia“, raccontata dalla prospettiva della strega.

Arturo, un mercante vedovo padre di tre figlie, durante un viaggio di affari approda al porto di Livorno. Qui acquista abiti e vestiti per due delle sue figlie, mentre Belinda, la figlia più giovane affettuosa e dolce si accontenta di una rosa . Tornato a casa il padre ha dimenticato il fiore così decide di raccoglierla in un giardino disabitato, ma gli appare un orribile mostro che in cambio della rosa, chiede in sposa sua figlia Belinda.

Orario: Dalle ore 16.45 alle ore 17.40.

Biglietti: 8.00 euro

Per maggiori informazioni visitate il sito teatropuccini.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

‘A willow grows aslant the brook’ Anj Smith

Questo weekend a Firenze dal 4 al 6 febbraio 2022 al Museo Bardini per la prima volta l’artista britannica Anj Smith, espone in un museo italiano.

Anj Smith, con le sue opere ipnotiche e seducenti, che non hanno nulla da invidiare a certi maestri del passato, riempie le sale del Museo Bardini, pronte per essere ammirate.

Biglietti: Intero 7.00 euro, ridotto 5.00 euro.

Le nuove tendenze moda in ‘Pitti Filati’

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 4-6 febbraio 2022 eventi firenze weekend fine settimana firenze firenze weekend eventi eventi firenze sabato weekend a firenze cosa vedere cosa fare a firenze questo weekend

Venerdì 4 febbraio 2022 torna l’appuntamento internazionale dei filati per maglieria “Pitti Filati“. Parteciperanno compratori da tutto il mondo, fashion business e famosi designer per scoprire le nuove tendenze a livello internazionale, nel mondo dei filati.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per partecipare visitate il sito filati.pittimmagine.com.

Scoprire Firenze con La Domenica Metropolitana

Domenica 6 febbraio i residenti di Firenze potranno visitare gratuitamente, previa prenotazione,  i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi e prendere parte ad altre visite e attività.

Per info e prenotazioni consultate il sito museifirenze.it.

Leggi ancheCorsi di cucina per bambini a Firenze.

2 Comments

  1. Rubrica molto utile. Grazie.
    Sarebbe possibile avere anticipazioni sugli eventi in programma per il we dal 25 al 27 febbraio?
    Sono interessata anche agli spettacoli teatrali.
    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Angela Costantini

    1. Gent.ma Angela, ogni martedì pubblichiamo gli eventi del weekend. Purtroppo non possiamo fare molte anticipazioni perché gli eventi ( anche teatrali) subiscono continue variazioni a causa dell’andamento della pandemia! Ecco perché seppur leggessi cosa fare tra due fine settimana, questi potrebbero slittare con le date o subire modifiche varie.

      Vieni a trovarci ogni martedì e resterai sempre aggiornata!

      GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.