Come ogni giovedì torniamo puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Con l’ inizio della bella stagione è tornata anche la voglia di stare all’ aria aperta e partecipare a sagre, mercatini e fiere. Scopriamo tutti gli eventi in programma questo weekend in Toscana da venerdì 31 a domenica 2 aprile 2023.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e Fiere
Festa dei Fichi Secchi
Domenica 2 aprile 2023 a Vicchio ci sarà la festa dei fichi secchi, un evento con mercatini, manifestazioni, laboratori e stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di fichi secchi.
Festa Spagnola- Sapori del Mondo
Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile a Massa ci sarà uno street food con annessa festa spagnola dove assaggiare piatti tipici come la paella e i churros. La coloratissima festa comprenderà balli, artisti di strada, giocolieri e tanto altro.
Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 23.00.
Sagra della Ribollita
Domenica 2 aprile 2023 a Mercatale Valdarno in provincia di Arezzo ci sarà la Sagra della Ribollita una manifestazione con stand gastronomici, mercatini, fiere e musica dal vivo e pranzo e cena presso lo stand del il Circolo Arci.
Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 21.30.
Festa del Cioccolato
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 a Empoli ci sarà la Festa del Cioccolato, con maestri cioccolatai, stand in cui acquistare squisito cioccolato e quest’ anno anche un’area bimbi con giochi e animazione per i più piccoli.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.30.
Fiera Antiquaria ad Arezzo
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023 torna la Fiera Antiquaria ad Arezzo in Corso Italia, Piazza Grande, Parco Il Prato e Logge del Vasari. La fiera si svolge tutti i mesi ogni primo sabato e domenica. Tra gli oltre 400 stand troverete articoli di ogni genere:
- Arredamento
- Mobili
- Oggetti antichi
- Bijoux
- Stampe
- Libri
- Dischi
- Fumetti
Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana:
Musei Aperti
Domenica 2 aprile 2023 come ogni domenica, vi ricordiamo dell’ iniziativa Domenica al Museo, tutte le domeniche i musei della Toscana saranno aperti con ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni consultate il sito cultura.gov.it.
Mercantico
Domenica 2 aprile 2023 a Cascina come ogni prima domenica del mese si terrà il Mercantico, un mercatino di antiquariato, con moltissimi oggetti vintage e pezzi unici, da non perdere se siete appassionati, ma anche semplicemente per curiosare.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
VerdeMura
Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2023 a Lucca ci sarà la mostra mercato del giardinaggio VerdeMura. Ci saranno più di 200 espositori con piante, alberelli, fiori, arredi da giardino e attrezzi agricoli. Un evento per tutti gli appassionati di giardinaggio!
Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.00.
Mercatino di antiquariato
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, nel centro storico di Lucca si terrà il Mercatino di antiquariato, con oltre 230 stand provenienti da tutta Italia, dove potrete comprare oggetti da collezione, antiquariato e pezzi unici.
Altan, Cipputi e la Pimpa
Fino al 30 luglio al Palazzo Buontalenti di Pistoia ci sarà la mostra per omaggiare Francesco Tullio-Altan il creatore della Pimpa. Durante la mostra ci saranno personaggi e animali, creati da fumettista, in gommapiuma e un’ area giochi per bambini oltre disegni inediti.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Leggi anche “Bandiere Blu 2023 Toscana: le spiagge più belle“.