Come ogni giovedì siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Per farvi passare un meraviglioso weekend in questa regione vi faremo conoscere tutti gli eventi più interessanti in programma in Toscana da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Rassegne e Fiere
Le Giornate FAI di Primavera
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 ad Arezzo si va alla scoperta dei beni culturali Italiani con le Giornate FAI Primavera. Potrete partecipare alle visite proposte dai volontari FAI in luoghi poco conosciuti o inaccessibili in 400 città italiane, con un’offerta libera.
Per maggiori informazioni visitate il sito fondoambiente.it.
Casa delle Farfalle
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Collodi ci sarà La Casa della farfalla, un’ iniziativa dove si potranno visitare le serre e i giardini e saranno organizzati laboratori per i bambini.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pinocchio.it.
Mercato delle Pulci
Domenica 26 marzo 2023 a Monte San Savino ci sarà il Mercato delle Pulci, un’ occasione dove acquistare e rivendere prodotti di collezionismo, antiquariato e svuotasoffitte. Ci saranno numerosi stand con capi d’ abbigliamento, libri, dischi, giochi, casalinghi e molto altro. Potrete passare una giornata all’ insegna del riciclo e riuso.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Fiera della Santissima Annunziata
Sabato 25 marzo in Piazza Guido Monaco ad Arezzo ci sarà la consueta Fiera della Santissima Annunziata. Saranno presento 50 stand con fiori ed articoli vari. In questa occasione potrete assaggiare i tipici brigidini, delle buonissime cialde sottili e croccanti!
Orario: Dalle ore 9.00 in poi.
Varchi Comics
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 a Montevarchi in provincia di Arezzo nello Spazio Politeama, ci sarà Varchi Comics, il Festival del fumetto e del fantasy .
Orario: Dalle ore 10.00.
Italy Beer Week 2023
Fino al 26 marzo 2023 a Radda in Chianti in provincia di Siena e in tutta Italia,ci sarà Italy Beer Week 2023, la settimana della birra artigianale con oltre 100 stand provenienti da tutta Italia.
Orario: Dalle ore 10.00.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi
La lavatrice del cuore
Venerdì 24 marzo 2023 al Teatro Comunale di Cavriglia in provincia di Arezzo andrà in scena’La lavatrice del cuore’, uno spettacolo di Maria Amelia Monti e Edoardo Erba, che è incentrato su lettere scritte da genitori adottivi che traspaiono tutte le loro emozioni, il loro amore e le loro difficoltà.
Orario: 21.00.
Miracoli metropolitani
Venerdì 24 marzo 2023 al Teatro Politeama Pratese di Prato andrà in scena lo spettacolo di Elsa Bossi, Miracoli metropolitani che racconta in un modo originale e toccante, la solitudine umana con cui ogni uomo combatte nonostante viva in società.
Orario: 21.00.
Shakespeare da tavolo
Venerdì 24 marzo 2023 al Centro Culturale Il Funaro a Pistoia andrà in scena un meraviglioso spettacolo dove oggetti inanimati come bicchieri, bottiglie, posate, tovaglie.. si animeranno per raccontare in quaranta minuti tutte le opere di Shakespeare. Uno spettacolo dove la capacità riassuntiva sarà altissima, come anche l’ immaginazione, verranno raccontati aneddoti e poesie che incanteranno il pubblico.
Orario: Dalle ore 20.00.
Le ragazze di San Friediano
Sabato 25 marzo 2023 Teatro Comunale Vittorio Alfieri Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena andrà in scena lo spettacolo “Le ragazze di San Friediano“, una favola moderna ambientata nei quartieri di Firenze, che sono i veri protagonisti dello spettacolo.
Orario: Dalle ore 21.00.
Biglietti: 10.00 euro.
Leggi anche “Capodanno Fiorentino 25 Marzo 2023: l’origine e il significato, il percorso del corteo storico”.