Come ogni giovedì siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi scoprire tutti gli eventi più interessanti in programma questo weekend a Firenze da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercatini e Sagre
Mostra Mercato Arti e Mestieri
Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023 in occasione del Capodanno Fiorentino , in Piazza Santa Maria Novella a Firenze ci sarà la Mostra Mercato Arti e Mestieri.
Festa di’ Lampredotto
Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023 a Firenze ci sarà la Festa di’ Lampredotto in occasione del Capodanno Fiorentino a Le Murate Caffè Letterario. Durante l’ evento potrete assaggiare il lampredotto con la pasta, il lampredotto ai carciofi e in zimino e domenica sera sarà servita pizza con lampredotto. Durante la festa ci saranno spettacoli musicali e della tradizione.
Capodanno Fiorentino
Sabato 25 marzo a Firenze si festeggia il Capodanno Fiorentino, una rievocazione storica molto sentita per ricordare le radici di questa città e che Firenze è patrimonio di tutti. Ci sarà un corteo storico, manifestazioni e più di 50 espositori con oggetti di ogni tipo.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Sagra del Fritto Misto
Sabato 25 e Domenica 26 marzo 2023 a Scarperia e San Pietro in provincia di Firenze si terrà la Sagra del Fritto Misto. Potrete gustare ottimi piatti, anche vegetariani e vegani. Nel menù troverete antipasti, primi e secondi, frittura di paranza, di calamari e gamberi e la frittura di patatine e baccalà.
Orario: Pranzo dalle ore 12.00, cena dalle ore 19.00.
Sagra del Tartufo Marzuolo
Sabato 25 e Domenica 26 marzo 2023 a Certaldo, Firenze nel Nuovo Centro Polivalente Comunale si svolgerà la Sagra del Tartufo Marzuolo. Tra le specialità culinarie troverete tagliolini e ravioli al tartufo, arista e arrosto uova al tartufo, trippa, antipasti toscani.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre e Spettacoli
Grease – Il musical
Sabato 25 marzo 2023 al Teatro Verdi di Firenze andrà in scena Grease – Il musical, uno spettacolo travolgente, un vero fenomeno pop intergenerazionale amatissimo da tutte le generazioni.
Orario: 20.45.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Me contro Te il tour
Sabato 25 e Domenica 26 marzo 2023 al Nelson Mandela Forum ci saranno le star del momento, i Me contro Te, idoli di tutti i teenagers. Saliranno sul palco con la loro musica travolgente con effetti scenici brillanti e coloratissimi!
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Escher
Continua fino al 26 marzo 2023 al Museo degli Innocenti a Firenze la mostra dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher. Potrete ammirare circa 200 opere, le più significative della sua carriera come Giorno e notte e Metamorfosi.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Biglietti: 16.00 euro – Intero con Audioguida, 14.00 euro – Ridotto con Audioguida.
Reaching for the Stars
Dal 4 marzo al 18 giugno 2023 a Palazzo Strozzi saranno esposte 70 opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, come Berlinde De Bruyckere, Maurizio Cattelan,Sarah Lucas Cindy Sherman,William Kentridge, Damien Hirst e Lynette Yiadom-Boakye.
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Biglietti: Intero 15.00 ridotto 12.00.
Personale di Sebastiano Sofia
Fino al 26 marzo al Eduardo Secci Contemporary di Firenze ci sarà la mostra Personale di Sebastiano Sofia, dove corpo umano, mondo animale, maschile e femminile si intrecciano e si scontrano dando vita a qualcosa di assurdo e straordinario.
Leggi anche “Cosa vedere in Maremma in 4 Giorni“.