Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22- 25 aprile 2022
  • 3Minuti
  • 620parole
  • 6181visite

Come ogni martedì torniamo con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” per consigliarvi tutti gli eventi presenti in Toscana nel weekend. Con la festa della Liberazione, sarà un fine settimana lungo, scopriamo i mercati, gli spettacoli e le manifestazioni da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e mercati

Tortelli e Calamari in Ecofesta

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22- 25 aprile 2022 w end in toscana  week end toscana  weekend toscana weekend in toscana  dove andare oggi in toscana  fine settimana toscana

Da venerdì 22 fino a domenica 24 aprile 2022 a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto si terrà la nuova edizione di Tortelli e Calamari in Ecofesta. Una manifestazione ecosostenibile, sul litorale toscano, con moltissimi stand dove assaggiare buonissimi piatti a base di pesce fresco.

Orario: Dalle ore 19.00.

Festa di Primavera

Da venerdì 22 fino a lunedì 25 aprile 2022 a Sorano si terrà l’ 11esima edizione della colorata Festa di Primavera. Il programma prevede mostre, concerti, degustazioni, esposizioni motoristiche, e molto altro.

Sarà possibile mangiare in due turni:

  • Pranzo: alle ore 12:30 e alle ore 13:30
  • Cena: alle ore 19:30 e alle ore 21:00

Per prenotarsi contattare in numero 3356781252.

Per il programma completo consultare il sito soranoinfesta.com.

Festa del Carciofo

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22- 25 aprile 2022 idee weekend toscana week end in toscana dove andare cosa fare in toscana questo fine settimana  domenica dove in toscana

Per tutto il week end in Toscana compreso lunedì 25 aprile 2022 a Chiusure, si terrà la Festa del Carciofo. La sagra inizierà venerdì 22 aprile con la  Cena del Carciofo Fritto.

Da sabato 23 fino al 25 aprile, sarà attivo lo stand gastronomico con tante specialità tipiche, dalle ore 12.00 fino alla sera.

Sarà allestito anche un mercatino con tante specialità gastronomiche e creazioni di artigianato.

Ci saranno molte iniziative tra cui laboratori, concerti, tour in mountain bike e in e-bike attraverso e Dj Set.

Orario: Dalle ore 9.30.

Fiera del Madonnino

Da sabato 23 fino al 25 aprile 2022 a Grosseto presso il polo espositivo di Grossetofiere a Braccagni si terrà la 42esima edizione della Fiera del Madonnino.

Un evento incentrato sull’ agricoltura dove troverete le ultime novità in fatto di vivaismo, zootecnia, macchine agricole, prodotti agroalimentari e giardinaggio. Un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori , ma fortemente consigliato a tutti.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Biglietti: 8 euro, abbonamento 2 giorni, 10 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito fieradelmadonnino.it.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Sagra della Trota

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22- 25 aprile 2022 eventi toscana fine settimana  week in toscana  consigli weekend toscana  we toscana  cosa fare oggi in toscana

Lunedì 25 aprile 2022 a Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo si terrà la la Sagra della Trota. Una gara di pesca per professionisti e amatori, sulle rive del torrente . Tutti i pesci pescati, saranno cucinati e trasformati in gustose pietanze a base di trota, accompagnati da ottimo vino locale.

Orario: Dalle ore 7.00.

Orcia Wine Festival

Da sabato 23 fino a lunedì 25 aprile 2022 a San Quirico d’Orcia in provincia di Siena torna l’ imperdibile appuntamento con l’Orcia Doc Orcia Wine Festival con la sua decima edizione.

Il tema dell’ evento 2022 sarà “Francigena di Vino” , una manifestazione dedicata ai vini della denominazione senese , un percorso di tre giorni tra degustazioni , assaggi ed eventi.

Orario: Dalle ore 10.00

Biglietti: 5.00 euro.

Per maggiori informazioni consultate il sito orciawinefestival.wordpress.com.

Festa degli aquiloni e Mostra mercato dei Fiori

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22- 25 aprile 2022

Domenica 24 aprile 2022 a San Miniato in provincia di Pisa, il cielo si riempirà di meravigliosi aquiloni, costruiti secondo l’ antica tradizione toscana: Con canne di fiume essiccate all’aria, colla fatta con acqua e farina, spago e carta oleata.

A fine giornata da piazza del Duomo, verranno fatte volare le mongolfiere con poesie di pace e messaggi che i bambini scrivono per affidarli al vento.

In Piazza del Seminario si terrà anche la Mostra Mercato dei Fiori .

Happiness, personale di Giancarlo Montuschi

Da venerdì 22 fino a domenica 24 aprile 2022 a Montevarchi a Palazzo del Podestà saranno esposte 25 opere dell’ artista Giancarlo Montuschi , apprezzato e conosciuto a livello internazionale.

Ingresso libero.

Orario: Dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Leggi anche “9 borghi da visitare in Toscana vicino Pisa.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.