Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22-24 luglio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 22-24 luglio 2022
  • 3Minuti
  • 576parole
  • 255visite

Siamo tornati puntualissimi anche questo martedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, dove potrete scoprire tutti gli eventi, le feste le sagre e i mercatini in programma questo weekend in Toscana da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e spettacoli

Mercatino antiquario di Bientina

Sabato 23 e domenica 24 luglio a Bientina in provincia di Pisa, come ogni quarto fine settimana del mese torna il Mercatino antiquario. Si terrà all’ aperto in Piazza Vittorio Emanuele, la piazza principale del paese. Ci saranno circa cento stand e tutti i negozi di antiquariato resteranno aperti. Un’ ottima occasione per tutti gli appassionati di oggetti antichi e pezzi unici.

La solenne processione di San Cristoforo

Sabato 23 e domenica 24 luglio a Barga in provincia di Lucca viene festeggiato il patrono San Cristoforo con processione in Valle del Serchio e funzioni religiose. Parteciperanno tutti i comuni e le Confraternite della Valle. Sabato pomeriggio verrà consegnato il premio San Cristoforo d’Oro alle persone che si sono impegnate nel valorizzare Barga. La domenica ci sarà la messa alle ore 11.00 nel Duomo.

Virtuoso & Belcanto Festival

Per tutto il week end in Toscana da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022 al Teatro del Giglio a Lucca, si terrà il Festival Virtuoso & Belcanto, una manifestazione a livello internazionale in una città che ha dato vita ai più grandi compositori come Luigi Boccherini , Giacomo Puccini , Alfredo Catalan e Niccolò Paganini che a inizio ottocento conobbe la notorietà e l’ amore.

Orario: Dalle ore 15.00

Per il programma completo visitate il sito virtuosobelcanto.

Mare D’Amare, moda mare e accessori

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022 a Fortezza da Basso ci sarà l’ evento Mare D’Amare. Una fiera internazionale dedicato al settore beachwear a cui parteciperanno le più importanti aziende italiane ed estere.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale maredamare.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Brunori sas 

Domenica 24 luglio 2022 a Lucca, in occasione del Lucca Summer festival 2022 torna live Dario Brunori. Pronto a calcare i palchi di tutta Italia per abbracciare virtualmente i suoi fans, con il suo tour estivo.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 36.80 euro- Posto in Piedi, 50.60 euro – Platea Numerata.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Il Volo torna live

Domenica 24 luglio 2022 al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini a Viareggio in provincia di Lucca torna Il Volo con il tour “Il Volo live in concert”. Il tour sarà un mix tra i brani “10 YEARS” e i nuovi brani dell’ultimo album “IL VOLO SINGS MORRICONE” , un viaggio travolgente tra presente e passato.

Orario: Dalle ore 21.30.

Biglietti: 40.00 euro – Quinto Settore, 90.00 euro – Gold.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Madame torna live

Sabato 23 luglio 2022 a Fortezza Medicea a Siena , dopo essersi esibita nei palazzetti e club di tutta Italia con il suo ultimo tour torna anche questa estate Madame in tutti i Festival musicali.

Orario: Dalle ore 21.30.

Biglietti: 34.50 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

L’angolo del collezionista

Domenica 24 luglio 2022 a San Gimignano in Piazza dell’ Erbe, ci sarà L’angolo del collezionista, un mercatino con oggetti di antiquariato e collezionismo per tutti gli appassionati.

Orario: Dalle ore 9.00.

Per una serata anche con i bambini all’aria aperta…

Aperipizza Azienda Agricola Robe Sane di Francesca

L’ Azienda Agricola Robe Sane di Francesca si trova in Via Ruggero Bardazzi N24, a Signa.

Leggi anche “Bandiere Verdi Toscana 2022: le spiagge a misura di bambino“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.