Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 maggio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 maggio 2022
  • 3Minuti
  • 573parole
  • 2242visite

Oggi e martedì e siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Con l’ arrivo della bella stagione, ci viene voglia di partecipare a sagre, feste e mercati, ma anche a spettacoli e concerti. Scopriamo tutti gli eventi in programma questo weekend in Toscana da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste e sagre

Festa di Sant’Ubaldo

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 2022 a Pisa si terrà l’ antichissima Festa di Sant’Ubaldo. In passato folle di pellegrini, arrivavano a Pisa per ricevere la benedizione e chiedere a Sant’ Ubaldo di allontanare il male dalla mente.

Oggi è un evento colorato e folcloristico dove Viale delle Piagge si anima con più di cento bancarelle con prodotti tipici, artigianato, e molti altri prodotti. Non mancheranno manifestazioni culturali e musicali.

Orario: Dalle ore 10.00.

Sagra della Fragola

Per tutto il week end in Toscana a Sant’Andrea in Pescaiola, si terrà la Sagra della Fragola alla sua 43esima edizione. Non solo ci saranno tante fragola da assaporare in diverse preparazioni ma anche intrattenimento per grandi e piccini. Gonfiabili, attività ricreative e pista da ballo dalle 21 in poi.

Orario: Cena dalle 19.30 alle 22.30.

Sagra della Bistecca

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 a a Pian di San Bartolo a Fiesole si terrà la Sagra della Bistecca. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della bistecca alla fiorentina, ma ci saranno molte altre pietanze da gustare.

Orario: Sabato dalle ore 19.30 e domenica pranzo alle ore 12.00 e cena alle ore 19.30.

Mercato Europeo

Da venerdì 20 a domenica 21 maggio 2022 a San Giovanni Valdarno , potrete passeggiare tra i tanti stand del Mercato Europeo. Non mancherà street food, birre artigianali, specialità enogastronomiche provenienti da tutta Italia, ma anche di altre nazioni come la Spagna, la Grecia, l’ Ungheria e l’ America Latina.

Orario: Dalle ore 10. 00 alle ore 24.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Vinicio Capossela

Immagine presa per gentile concessione da rockol.it.

Sabato 21 maggio al Teatro Verdi a Pisa si esibirà Vinicio Capossela con  “Bestiario d’Amore“. Un concerto narrativo e intimo che andrà ad esplorare tutte le forme dell’ amore e le sue rivoluzioni. Al suo fianco ci saranno Raffaele Tiseo ,Alessandro Asso Stefana e Vincenzo Vasi.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 57.20 euro, primo settore. 22.88 euro, quinto settore.

Per prenotare i biglietti visitate il sito viniciocapossela.it.

Il cinema d’autore

Venerdì 20 maggio 2022 sarà l’ ultimo giorno per partecipare alla rassegna “Il cinema d’autore” all’ interno del Cinema Eden di Prato. Si tratta di un film Festival dedicato al cinema internazionale.

Per consultare il programma completo andate sul sito pratofilmfestival.it.

Orario: Dalle ore 19.00.

John De Leo Jazzbilly Lovers

Immagine presa per gentile concessione da repubblica.it.

Sabato 21 maggio 2022 al Teatro Metastasio di Prato, andrà in scena una serata di grande musica con John De Leo Jazzbilly Lovers. John De Leo è il  il più importante cantante jazz/sperimentale attivo in Italia.

Orario: Dalle ore 21.00

Biglietti: 14.00 euro, ridotto. 19.00 euro intero.

Per acquistare i biglietti visitate il sito metastasio.it.

A CAAccia di storie. Leggere tutti dappertutto

Sabato 21 maggio 2022 alla Biblioteca Lazzerini a Prato si terrà la rassegna A CAAccia di storie. Dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni, che potranno partecipare a letture animate di libri in CAA(Comunicazione Aumentativa Alternativa), seguita da laboratori creativi.

Orario: Dalle ore 16.00.

Leggi anche “Sagre Toscana: Dal Cinghiale alle Ficattole, al Prugnolo. Ecco gli appuntamenti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.