Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022

Come ogni settimana siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” per consigliarvi gli eventi più interessanti e i mercatini di natale, in programma questo weekend di dicembre in Toscana da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercatini e Fiere

Fiera del Ceppo

Domenica 18 dicembre 2022 a Lucignano, in provincia di Arezzo si svolgerà la Fiera del Ceppo, nel centro storico troverete stand e street food, in Piazza delle Logge ci sarà “Fiera del 900”, una rievocazione storica con bancarelle, e figuranti. Si esibirà la Banda Comunale G. Rossini e nel teatro saranno esposti i disegni degli Alunni della Scuola primaria.

Orario: Dalle ore 9.00.

Villaggio Tirolese

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022

Continua fino al 26 dicembre 2022 ad Arezzo, il Mercato Tirolese. Saranno allestite tantissime attrazioni:

  • Villaggio Tirolese, un mercatino scintillante con decorazioni e luci che vi faranno immergere nella magia del Natale. Qui potrete acquistare decorazioni addobbi e specialità enogastronomiche
  • La Casa di Babbo Natale
  • Christmas Brick, il villaggio di mattoncini lego

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

La fabbrica di Babbo Natale

Per tutto il week end in Toscana da venerdì 16 a domenica 18 dicembre 2022 a Pisa presso gli Arsenali Repubblicani, ci sarà La fabbrica di Babbo Natale, un evento dove i bambini potranno cimentarsi in laboratori di Natale utilizzando i materiali più disparati, dal legno al polistirolo passando per molti materiali di riciclo.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Mercatino a Marina di Pisa

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022

Sabato 17 dicembre 2022 sul lungo mare di Marina di Pisa ci sarà un mercatino natalizio con numerosi stand dove acquistare gli ultimi regali, prodotti di artigianato e enogastronomici. Ospite d’ onore Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini!

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

L’angolo del collezionista

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022 toscana dove andare  fine settimana toscana  toscana weekend  week end in toscana dove andare  eventi toscana weekend  eventi toscana  eventi toscana dicembre

Venerdì 16 e Sabato 17 dicembre 2022 a Grosseto in Piazza Stefano de Maria, ci sarà L’angolo del collezionista, un mercatino con oggetti di antiquariato e collezionismo per tutti gli appassionati.

Orario: Dalle ore 9.00.

Per maggiori informazioni sull’ evento visitate la pagina Facebook.

Festival del Tartufo 

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 a Lunigiana a Bagnone in provincia di Massa Carrara ci sarà la il festival del tartufo, una mostra mercato con street food, degustazioni e prodotti tipici a base di tartufo presentati dai migliori produttori.

Giorgio Panariello con “La favola mia”

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2022 al Teatro Verdi a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, torna in scena Giorgio Panariello con il nuovo spettacolo per festeggiare 20 anni di carriera, “La favola mia“. Sul palco ripercorre i suoi anni di successi, tra teatro televisione e cinema con tante risate e un pizzico di irriverenza.

Orario: Dalle 21.00 in poi.

Biglietti: 60.00 euro – Poltronissima, 40.00 euro – Poltroncina

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Fiera di Natale

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 16-18 dicembre 2022 cosa fare oggi toscana  cosa fare oggi in toscana w end in toscana week end toscana  weekend toscana  weekend in toscana

Fino al 26 dicembre 2022 a Forte dei Marmi in provincia di Lucca, ci sarà la Fiera di Natale, qui troverete un mercatino con addobbi di Natale, giochi per bambini, arredi per la casa, make up, gioielli natalizi, articoli artigianali tutti di altissima qualità.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Leggi anche “6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *