6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili

6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili
  • 3Minuti
  • 728parole
  • 1996visite

L’ Epifania è l’ultimo giorno delle festività natalizie ed è il giorno ideale per visitare i mercatini e partecipare ai numerosi eventi che chiudono questo periodo festoso e magico. Prendetevi questo momento per ricaricarvi prima di tornare alla routine quotidiana e aspettare il prossimo Natale. Scopriamo tutti i mercatini e gli eventi in programma in Toscana il 6 gennaio 2023.

6 gennaio 2023 in Toscana: Mercatini

Arezzo città del Natale

6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili

Ad Arezzo fino all’ 8 gennaio 2023 ci sarà Arezzo Città del Natale, un mercatino nel centro storico con bancarelle, street food, prodotti tipici, artigianato, ruota panoramica, spettacoli ed eventi. In Piazza Grande dalle ore 17.00 alle ore 23.00 ci sarà il Christmas Light, uno spettacolo di luci e mapping che investirà i monumenti e tutto il centro storico, rendendo l’ atmosfera magica.

Orario: Dalle ore 10.00.

Natale a Terranuova Bracciolini

Dal 2 dicembre fino al 6 gennaio 2023 a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo torna il Natale a Terranuova, un mercatino con street food, laboratori di Natale, mercatino dell’ usato, musica e il 6 gennaio in Piazza della Repubblica e Via Roma arriva la Befana, mentre presso la mensa Via Adige si potrà partecipare alla Tombola del Calcit.

Orario: Dalle ore 9.00.

Empoli Città del Natale 

6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili

Fino all’8 gennaio 2023 ad Empoli si terrà Empoli Città del Natale, una manifestazione scintillante e ricca di eventi:

  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio
  • Ruota panoramica
  • Mercatini di natale
  • Il magico mondo di Babbo Natale
  • Pan di zenzero
  • Proiezioni luminose sui palazzi
  • Cappello magico
  • Trenino di natale
  • Ghianda più grande d’ Italia
  • L’albero magico
  • La casa di ciuchino

Per maggiori informazioni visitate il sito empolicittadelnatale.it.

La Via dei Presepi a Cerreto Guidi

Anche quest’ anno fino al 15 gennaio 2023 potrete visitare i presepi a Cerreto Guidi. Il 6 gennaio ci saranno i seguenti eventi:

  • CerretoCiok festa del cioccolato artigianale nel centro storico
  • Santa Messa ore 15.00
  • Presepe vivente- L’ arrivo dei Re Magi ore 16.00 a cura della parrocchia di San Leonardo.

6 gennaio 2023 in Toscana: Eventi imperdibili

Il treno della Befana

6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili mercatini toscana gennaio  eventi oggi toscana  epifania toscana eventi  mercatini epifania toscana
Immagine presa per gentile concessione da ilfilo.net.

Il treno della Befana compie trent’anni , partirà il 6 gennaio alle alle 8.50 da Firenze per arrivare a San Piero a Sieve alle 10.50. Per accontentare tutti quest’ anno i vagoni saranno otto invece di cinque. All’ arrivo, nella Piazzetta dell’Oratorio, ad aspettarvi ci sarà un rinfresco, l’ incontro con la Befana che distribuirà le calze a tutti i bambini, animazione e tanto divertimento fino alle 14.30, orario in cui si ripartirà a bordo dello  storico treno a vapore che non solo vi riporterà indietro fisicamente, ma viaggerete nel tempo, grazie “all’arredamento” originale e all’impianto di riscaldamento che funziona con il vapore generato dal treno.

Per acquistare i biglietti visitate il sito prolocosanpieroasieve.it.

Tuffo di Befana

La mattina del 6 gennaio sulla spiaggia di Marina di Pisa ha inizio il tradizionale Tuffo della Befana. Centinaia di persone si cimenteranno in un tuffo nella acque gelide del litorale toscano. Usciti dall’ acqua mentre vi asciugate in una calda coperta vi verrà offerta una tazza di cioccolata calda fumante.

Befane “volanti”

6 Gennaio 2023 in Toscana: mercatini unici ed eventi imperdibili eventi toscana gennaio 2023  evento toscana eventi toscana  eventi in toscana  eventi toscana oggi  toscana eventi  eventi in toscana oggi

In questo giorno nelle maggiori piazze della Toscana come quella di Pisa, Siena, Firenze, Volterra, Cascina, Livorno, Pistoia e Santa Maria a Monte, la Befana si lancia da palazzi e campanili con il paracadute portando dolciumi e caramelle e tutti i bambini.

Bruno lo zozzo in teatro

Il 6 gennaio al Teatro Puccini a Firenze andrà in scena Bruno lo zozzo, un divertente spettacolo per bambini con proiezione di illustrazioni, musiche originale e divertenti costumi.

Orario: 16.45.

Biglietto: 8.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Le Cirque World’s top performers 

Dal 6 all’ 8 gennaio 2023 al Teatro TuscanyHall (Ex ObiHall) a Firenze, vivrete 90 minuti di incredibili emozioni con uno spettacolo promosso a pieni voti dalla critica e un cast internazionale proveniente dal Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Orario: 17.00.

Biglietti: 23.00 euro – Galleria Laterale, 69.00 euro – Platea Platinum.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

 Festival delle luci

eventi oggi in toscana  eventi toscana 6 gennaio 2023  sagre e feste in toscana  eventi e sagre toscana  mercatini 6 gennaio 2023 toscana

Anche quest’anno a Firenze dall’8 dicembre 2021 al 8 gennaio 2023  si svolgerà lo spettacolare Festival delle luci. Le istallazioni luminose coinvolgeranno le maggiori piazze e i monumenti più importanti di Firenze come Ponte Vecchio, il Museo Galilei, piazza San Lorenzo ,piazza Santissima Annunziata, le porte della città e i quartieri periferici. Assisterete a uno degli eventi più importanti nel suo genere divenuto il più bello di tutta l’ Europa.

Leggi anche “Befana Firenze 2023: Ecco gli eventi da non perdere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *