Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022
  • 3Minuti
  • 578parole
  • 1461visite

Come ogni martedì, siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, pronti a farvi conoscere tutti gli eventi del weekend di Pasqua in Toscana, da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e mercati

Fiera Regionale Antiquaria

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022 weekend toscana  weekend in toscana dove andare oggi in toscana  fine settimana toscana toscana week end  weekend in toscana dove andare  toscana weekend  week end in toscana dove andare

Da Venerdì 15 aprile fino a lunedì 18 aprile 2022 a Buonconvento in provincia di Siena si terrà la 38esima edizione della Fiera Regionale Antiquaria. Una fiera dove acquistare oggetti storici e da collezione, l’ attrazione maggiore sarà il Treno Natura.

Un treno storico degli anni ’30, con locomotiva a vapore e carrozze con arredi originali. Partirà dalla stazione di Buonconvento alle ore 16.53 , con arrivo a Siena  per le ore 17.30. 

Per prenotare visitate il sito fondazionefs.it.

Tra le tante attività potrete partecipare ad un percorso Trekking in partenza da Buonconvento alle ore 14.30.

Saranno aperti il Museo d’Arte Sacra dove ammirare oggetti di arte religiosa dal 14° al 19° secolo e il Museo della mezzadria in piazzale Garibaldi.

Il Mercato Europeo

Per tutto il week end in Toscana, fino a lunedì 18 aprile 2022, ad Empoli, in Piazza Giacomo Matteotti, ci sarà il Mercato Europeo. Potrete viaggiare in diversi Pesi europei, passeggiando tra numerosi stand nazionali e internazionali per acquistare oggetti artigianali e gustare le specialità gastronomiche, bevande e Street food provenienti da ogni parte del mondo!

Orario: Dalle ore 9.00.

Festa Siciliana 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022 eventi toscana week end  domenica dove in toscana  cosa fare in toscana questo fine settimana

Da giovedì 14 aprile 2022 fino a Pasquetta a Lucca, in Piazzale Don Franco Baroni, ci sarà un assaggio di Sicilia con la Festa Siciliana.

Avrete la possibilità di assaggiare specialità tipiche siciliane:

  • Pane con le sarde
  • Arancine
  • Fritti di vario tipo
  • Stigghiola
  • Cassate
  • Cannoli
  • Vini tipici della Trinacria
  • Birre artigianali

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Carciofo Pride

Da Venerdì 15 aprile fino a domenica 17 aprile 2022 a Venturina Terme, il carciofo regna sovrano grazie al Carciofo Pride. Un evento gastronomico interamente dedicato a questo ortaggio, che potrete gustare in tutte le salse.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Concerto di Claudio Baglioni 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022 cosa fare oggi in toscana  cosa fare oggi toscana

Sabato 16 aprile 2022 al Cinema Teatro Metropolitan di Piombino torna Claudio Baglioni in concerto con  “Dodici Note Solo“. Un evento in cui Baglioni sarà protagonista indiscusso, insieme ai suoi successi più famosi.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: Galleria 69.00 euro, Platea 100.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Triennale di Gesù Morto

Venerdì 15 aprile 2022 Camaiore ospiterà la Triennale di Gesù Morto , una processione accompagnata da una caratteristica illuminazione ad olio dei tipici cincindellori. I cincidellori possono essere ritirati presso l’ufficio URP nel palazzo comunale, solo da chi ha ricevuto la lettera inviata a inizio marzo con il modulo di ritiro.

Per l’ elenco completo dei negozi dove acquistare i cincidellori visitate il sito comune.camaiore.lu.it.

Keith Haring

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 15-17 aprile 2022

Domenica 17 aprile 2022 sarà l’ ultimo giorno per visitare la mostra di Keith Haring, al Palazzo Blu di Pisa.  I lavori di Haring lo hanno reso un simbolo dell’arte pop degli anni Ottanta, grazie ai suoi omini stilizzati ,i suoi cuori e i segni che tutti noi conosciamo.

Orario: Dalle ore 9.00.

Biglietti: Ridotto 10.00 euro, intero 12.00 euro.

Mercatino di antiquariato 

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2022 a Lucca, come ogni terzo sabato e domenica del mese, si terrà il Mercatino di antiquariato, con più di 230 espositori provenienti da tutta Italia. Tra gli stand troverete oggetti da collezione e d’antiquariato di tutte le epoche.

Leggi anche “Castello di Sammezzano: come visitarlo e dove si trova. La sua storia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.