Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022
  • 3Minuti
  • 593parole
  • 1979visite

Oggi è martedì e siamo pronti con la nostra imperdibile rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” per consigliarvi tutti gli eventi del weekend in Toscana, dai mercatini alle sagre fino a spettacoli e concerti. Scopriamo cosa fare questo fine settimana in Toscana da Venerdì13 a domenica 15 maggio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste e sagre

Festival della Fragola

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022 week end toscana  weekend toscana  w end in toscana idee week end toscana  fine settimana toscana

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 a Terricciola, in provincia di Pisa si terrà la  38esima edizione del Festival della Fragola. Potrete gustare sia a pranzo che a cene buonissime e particolari pietanze a base di fragole, non solo ma si potranno anche acquistare insieme ad altri prodotti tipici. Durante l’ evento ci saranno spettacoli musica e animazione.

Sagra dell’Olio Novo

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 a Ghizzano di Peccioli si terrà la Sagra dell’Olio Novo. Un’ evento ormai alla sua 45esima edizione per ricreare un’ atmosfera di festa che si respirava in passato durante la raccolta delle olive.

Ci saranno molti stand aperti il sabato a cena e la domenica sia a pranzo che a cena dove degustare bruschette preparate con l’olio e aglio e altri piatti tipici. La manifestazione sarà vivacizzata da spettacoli teatrali e musicali.

Sagra del Cinghiale 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022 dove andare oggi in toscana  dove andare oggi toscana  toscana week end  domenica in toscana  toscana weekend  weekend in toscana dove andare  week end in toscana dove andare

Per tutto il week end in Toscana dal 13 al 15 maggio 2022 si terrà la Sagra del Cinghiale nel campo sportivo di Balconevisi, comune di Pisa. Durante questi giorni si potranno assaggiare specialità tipiche a base di cinghiale. Non mancherà il famoso prosciutto di cinghiale arrosto e il cinghiale in umido con le olive.

Prenotazione obbligatoria al numero 347.6783836 oppure al 348.3302279.

Orario: Pranzo dalle 12.30, cena dalle 19.30.

Giardini del Cuore

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 a Radicondoli in provincia di Siena, ci sarà un’ esplosione di colori con i Giardini del Cuore. Una manifestazione per tutti i professionisti del settore ma anche per gli appassionati dei fiori, che potranno vedere le ultime novità, tra gli stand di vivaisti provenienti da tutta Italia. Nel corso della manifestazione ci saranno anche laboratori per bambini, food experience e workshops.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Samuel in tour

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022
Immagine presa per gentile concessione da radioitalia.it.

Sabato 14 maggio 2022 al The Cage Theatre a Livorno torna Samuel con tante novità musicali e brani da solista. Samuel è un compositore e autore che ha realizzato sei album con i Motel Connection e nove album originali con i Subsonica, più molte collaborazioni grandi artisti come Bluvertigo, Franco Battiato e Antonella Ruggiero.

Orario: 21.30

Biglietti: 23.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Mercatino Regionale Francese

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 13-15 maggio 2022 eventi toscana week end  eventi week end toscana  eventi fine settimana in toscana

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022 a Lucca in Piazza Napoleone si terrà il Mercatino Regionale Francese con stand gastronomici dove gustare specialità francesi come baguettes, croissant, biscotti e formaggi. Ma anche stoffe, saponi e profumi della Provenza.

Orario: Dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

Florence Creativity, fatto a mano in Italia

Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022 a Pistoia nello spazio espositivo la Cattedrale si terrà Florence Creativity, un evento per condividere le proprie idee e la propria creatività attraverso consigli, corsi e dimostrazioni.

Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Biglietti: 6.00 euro ridotto, 10.00 euro intero.

Bimbimbici

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022 torna l’ iniziativa promossa dal Ministero della salute per promuovere l’ uso della bicicletta e il movimento tra bambini e ragazzi. Sarà in molte piazze d’ Italia, lo scopo è quello di pedalare insieme per le vie della città in un clima festoso.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale fiabitalia.it.

Leggi anche “Agriturismo con piscina in Toscana: Ecco i migliori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.