Agriturismo con piscina in Toscana: Ecco i migliori
  • 3Minuti
  • 647parole
  • 137visite

Sta per arrivare l’ estete e si iniziano a progettare le vacanze, per avere un pò di riposo da un anno stressante. Perchè non andare in un’ agriturismo con piscina in Toscana? Un ottimo modo per visitare una meravigliosa regione ma anche per rilassarsi. Scopriamo i migliori agriturismi con piscina in Toscana.

Agriturismo con piscina in Toscana

Il Palagetto

Immagine presa per gentile concessione da ilpalagetto.com .

Il Palagetto è un agriturismo situato nel cuore della Toscana, a Volterra. E’ un luogo magico con una piscina panoramica che è tra le  le 5 più belle piscine panoramiche dell’intera Toscana. Vi sorprenderà con una vista mozzafiato sulle colline Toscane e i borghi medioevali di San Gimignano e Volterra.

E’ possibile soggiornare in una delle 23 camere a disposizione. Inoltre nel ristorante potrete assaporare piatti tipici, preparati con amore e con ingredienti a km 0, forniti dai produttori locali.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ilpalagetto.com .

Podere le Cascatelle ed Agriletizia 

Immagine presa per gentile concessione da poderecascatelle.it.

Il Podere le Cascatelle ed Agriletizia  si trova nella Maremma, circondato dal verde e immerso nella natura. Si trova vicino al bellissimo Lago dell’Accesa, e a soli 18 km dal mare.

Ci sono ben due piscine ed un parco giochi per i bambini, inoltre gli animali sono i benvenuti. Potrete soggiornare in appartamenti sia bilocali che trilocali. Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura attrezzato, lavastoviglie, frigorifero ,stoviglie e TV satellitare.

Per ulteriori informazioni visitate il sito poderecascatelle.it.

Agriturismo Capracotta

L’ Agriturismo Capracotta si trova nella Maremma, circondato da tremila metri quadri di giardino, una piscina e cinque appartamenti dotati di angolo cottura ed ogni confort. Mentre nel giardino troverete un parco giochi per i bambini, un barbecue in muratura, per le cene in compagnia ed un’ area relax in cui rilassarvi o leggere un buon libro.

Per ulteriori informazioni visitate il sito agriturismo.it.

Le Fonti a San Giorgio

Le Fonti a San Giorgio è un agriturismo che si trova a Montespertoli, nel Chianti Fiorentino. La struttura è gestita da tre generazioni dalla famiglia Giovannelli, produttori di vino Chianti docg ed olio extravergine d’oliva.

E’ una vera oasi di relax, con una piscina attrezzata con sdraio e ombrelloni, aperta da maggio a ottobre, disponibile anche per un bagno al chiaro di luna.

In giardino c’è un tavolo e un barbecue, una veranda dove giocare a ping-pong e rilassarsi. A pochi chilometri di distanza troverete campi da calcetto, tennis, golf e un maneggio.

Per ulteriori informazioni visitate il sito lefontiasangiorgio.it.

Tenuta San Ottaviano

La Tenuta San Ottaviano si trova nella zona di San Ottaviano, nella Maremma Toscana. La particolarità di questo agriturismo è  suo birrificio agricolo con radici maremmane e americane. La birra è prodotta con orzo coltivato in azienda. Il ristorante si trova nel frantoio e possiede due terrazze panoramiche , dove assaggerete piatti particolari abbinati con le birre come le BBQ ribs con coleslaw. Mentre nel giorno di chiusura del ristorante, vengono offerte agli ospiti, pizze fatte a mano e cotte nel forno a legna. 

Potrete ricevere lezioni di equitazione e fare passeggiate a cavallo, rilassarvi in due piscine panoramiche e scoprire molti animali della fattoria

Per ulteriori informazioni visitate il sito sanottaviano.it.

Taverna di Bibbiano

Dalla piscina panoramica si intravede il profilo di San Gimignano
Immagine presa per gentile concessione da agriturismointoscana.com.

L’ agriturismo la Taverna di Bibbiano è un vero paradiso, vi sembrerà di essere in una favola. Si trova a San Gimignano, ha 10 camere di cui quattro suites, un negozio di souvenir, un ristorante con piatti tradizionali a km 0. Potrete partecipare a corsi di cucina che vi insegneranno ad utilizzare i fiori aromatici nelle ricette e i segreti della pasta fatta a mano. C’è anche un corso, organizzato dalla proprietaria per confezionare profumatissimi sacchettini di lavanda. La piscina panoramica si trova nella parte sottostante ed è circondata da rose e profumate ginestre.

Per ulteriori informazioni visitate il sito agriturismointoscana.com.

Leggi anche “Agriturismo con SPA in Toscana: ecco i migliori“.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.