Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 1-3 luglio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 1-3 luglio 2022
  • 3Minuti
  • 669parole
  • 501visite

Eccoci di nuovo, come ogni martedì, pronti con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” per farvi conoscere tutti gli eventi di questo weekend in Toscana. Scopriamo tutti i mercatini, le feste e le sagre in programma da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio 2022.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e Sagre

Sant’Agostino in Festa

Da venerdì 1 domenica 3 luglio 2022 a Pistoia nella Chiesa di Sant’Agostino ci saranno spettacoli musicali, animazione e vari stand gastronomici con specialità tradizionali. Per tutta la durata dell’ evento sarà possibile usufruire del  cocktail bar e lo stand dei bomboloni.

Festa del Rugby

Da venerdì 1 domenica 3 luglio 2022 a Piombino si terrà la  21esima edizione del Etruria Rugby Piombino al campo G. Venturelli di San Quirico. Ci saranno stand di gastronomia, ristorante, giochi e musica dal vivo.

Orario: Dalle ore 20.00.

Sagra del Ranocchio

Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 a  Cascine di Buti, in provincia di Pisa, si terrà la 45esima edizione della Sagra del Ranocchio. Potrete provare specialità gastronomiche a base di ranocchio e non solo. Dopo cene si ballerà il liscio con musica dal vivo sotto le stelle.

Orario: Dalle ore 19.00.

Sagra del Bico 

Da venerdì 1 domenica 3 luglio 2022 a Piazze in provincia di Siena ci sarà la  23esima edizione della Sagra del Bico. Oltre stand gastronomici, dove assaggiare il tradizionale bico, a metà tra una piadina e una schiacciata, ci saranno diverse iniziative con musica dal vivo e musica anni ’90.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Festival della Gioventù

Da venerdì 1 domenica 3 luglio 2022 a Monsigliolo di Cortona, in provincia di Arezzo, si terrà la  46esima edizione del Festival della Gioventù. Un evento con serate di piano bar, gare di briscola, camminate e cena all’aperto con ocio.

Orario: Dalle ore 20.00.

Sagra della Pecora e della Pizza 

Da venerdì 1 domenica 3 luglio 2022 a a San Giorgio a Colonica, nel comune di Prato si terrà  Festabella 2022, Sagra della Pecora e della Pizza. Potrete assaporare i cibi tipici negli stand in Piazza della Vittoria. Ci saranno anche diverse iniziative come spettacoli, giochi, animazione per bambini e musica dal vivo.

Orario: Dalle ore 19.30.

Palio di Siena

Sabato 2 luglio 2022 da Piazza del Campo a Piazza del Duomo si terrà il tradizionale Palio di Siena , una manifestazione che si tiene dal 1633. Le corse hanno luogo nel “Campo”, ogni anno il 2 luglio e il 16 agosto. La manifestazione consiste nel percorrere per tre volte il giro della piazza, montando il cavallo senza l’ uso della sella. Il 2 luglio 2022 correranno 17 contrade.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ilpalio.siena.it.

 Zen Circus

Sabato 2 luglio 2022 al Giardino Scotto a Pisa tornano gli Zen Circus nei palchi di tutta Italia con il loro nuovo album “Cari fottutissimi amici”. 10 brani e tantissimi ospiti come Luca Carboni e La Rappresentante di Lista.

“Ci siamo ritrovati con una manciata di canzoni scritte a quattro mani. E ci siamo detti: “Vabbè, allora facciamolo…”

Andrea Appino

Orario: Dalle ore 20.30.

Biglietti: 23.00 euro.

Leggi anche “Mercantia 2022 Certaldo: novità, le date e tanto altro”.

Per una serata anche con i bambini all’aria aperta…

Azienda Agricola Robe Sane di Francesca

Un territorio dove l’armonia del paesaggio ricco di spazi verdi, un magnifico lago e una Fattoria Didattica per i più piccoli hanno il piacere di scoprire gli animali, correre e svagarsi e respirare aria buona.

Un modo sicuramente per stimolare la loro curiosità e conoscere l’origine di un prodotto.

La gentile signora Francesca è a disposizione per accogliervi, spiegarvi e guidarvi: questo il contatto 333 736 9582,

L’ Azienda Agricola Robe Sane di Francesca si trova in Via Ruggero Bardazzi N24, a Signa.

La fattoria didattica è un luogo dedicato a bambini e ragazzi, in cui la conoscenza dell’ambiente agricolo e della vita degli animali che lo abitano costituisce un importante momento di apprendimento della vita naturale. Le fattorie didattiche creano un ponte tra la vita di città e la vita di campagna.

Passate qui inoltre una gradevole serata in famiglia o con gli amici per rigenerarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.