Cosa fare questo fine settimana a Firenze:1-3 luglio 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:1-3 luglio 2022
  • 3Minuti
  • 661parole
  • 430visite

Come ogni martedì siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, vi faremo conoscere tutti gli eventi in programma per questo weekend a Firenze. Scopriamo subito mercatini, feste, sagre e concerti da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e Feste

Sagra del Fiore di Zucca Fritto

Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 a San Michele a Torri in provincia di Firenze si terrà la Sagra del Fiore di Zucca Fritto, un alimento buono e versatile che potrete assaggiare in molte preparazioni.

Orario: Dalle ore 18.00

Sagra della Ficattola

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 a  Malmantile a Firenze potrete partecipare alla 44esima edizione della Sagra della Ficattola. La ficattola è una buonissima pasta di pane fritta che verrà accompagnata da una vasta scelta di salumi. Venerdì potrete cenare con un primo piatto e affettati, mentre nelle giornate di sabato e domenica potrete scegliere un menù a scelta.

Sagra della Tagliata e Pecora 

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 a San Donnino a Firenze nella sede della Fratellanza Popolare, ci sarà la Sagra della Tagliata e Pecora. Si potranno assaggiare molte specialità culinarie:

  • Antipasti toscani
  • Pecora in umido
  • Penne alla Pecora
  • Bistecche di pecora
  • Trippa
  • Tagliata
  • Penne al Ragù

Orario: Dalle ore 19.30.

Festa della Pizza

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022  a La Nave, nel comune di Castiglion Fiorentino ci sarà la 22esima edizione della Festa della Pizza. Potrete mangiare fumanti pizze margherite, capricciose e di molti altri gusti. Ci sarà musica dal vivo, con meravigliose orchestre, e la possibilità di ballare!

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Guè torna live 

Venerdì 1 luglio 2022 all’ Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale torna ad esibirsi Gué Pequeno nei palchi d’Italia con il suo ultimo album Guesus. Sarà uno spettacolo che ripercorrerà tutte le tappe della sua carriera fino a oggi.

Orario: 21.30.

Biglietti: 34.50 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Paolo Fresu

Venerdì 1 luglio 2022 al Teatro Romano a Fiesole in provincia di Firenze inizia l’Estate Fiesolana ricca di concerti, eventi, musica, jazz e cinema.

Per il programma completo visitate il sito bitconcerti.it.

Franco 126 Live

Sabato 2 luglio 2022 all’ Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale torna in concerto Franco 126, il cantautore romano, che dopo il successo del  “Multisala Premiere” dell’ estate scorsa con un tour di 12 date, torna dal vivo portando nelle più grandi piazze d’ Italia con i suoi maggiori successi.

Orario: Dalle ore 21.30.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Laboratorio di fumetto al Museo degli Innocenti

Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022 all’ Istituto degli Innocenti a Firenze ci saranno laboratori creativi per adulti e bambini, dove sarà possibile costruire dei piccoli collage ritagliando vecchie edizioni di fumetti di Bonelli. Potrete usare la vostra fantasia per creare nuove storie e sequenze!

Per maggiori informazioni su prenotazione e prezzi visitate il sito ufficiale istitutodeglinnocenti.it.

Leggi anche “Agriturismo con Piscina Firenze.

Per una serata anche con i bambini all’aria aperta…

Azienda Agricola Robe Sane di Francesca

Un territorio dove l’armonia del paesaggio ricco di spazi verdi, un magnifico lago e una Fattoria Didattica per i più piccoli hanno il piacere di scoprire gli animali, correre e svagarsi e respirare aria buona.

Un modo sicuramente per stimolare la loro curiosità e conoscere l’origine di un prodotto.

La gentile signora Francesca è a disposizione per accogliervi, spiegarvi e guidarvi: questo il contatto 333 736 9582,

L’ Azienda Agricola Robe Sane di Francesca si trova in Via Ruggero Bardazzi N24, a Signa.

La fattoria didattica è un luogo dedicato a bambini e ragazzi, in cui la conoscenza dell’ambiente agricolo e della vita degli animali che lo abitano costituisce un importante momento di apprendimento della vita naturale. Le fattorie didattiche creano un ponte tra la vita di città e la vita di campagna.

Passate qui inoltre una gradevole serata in famiglia o con gli amici per rigenerarvi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.