Cosa fare questo fine settimana a Firenze:21-23 gennaio 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:21-23 gennaio 2022
  • 3Minuti
  • 626parole
  • 214visite

Anche questa settimana torniamo con la rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. Vi daremo tanti spunti su cosa fare e cosa vedere questo weekend a Firenze, dal 21 al 23 gennaio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Teatro e musica

Marco Masini

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:21-23 gennaio 2022  cosa fare oggi a firenze cosa fare oggi firenze cosa fare questo weekend a firenze week end firenze weekend firenze week end a firenze

Da venerdì 21 gennaio 2022 a domenica 23 gennaio 2022 al Teatro Verdi Marco Masini celebra i 30 anni di carriera artistica.

Nel corso degli anni, dal 1990, Masini ha pubblicato undici album indimenticabili come “T’innamorerai” ,“L’uomo volante”, “Ci vorrebbe il mare” e “Spostato di un secondo
Il prossimo disco uscirà in primavera ed è in programma anche un tour nei principali teatri italiani.

Per acquistare il biglietto visitare il sito bitconcerti.it.

Torna la musica live all’Hard Rock Cafe

Domenica 23 gennaio all‘Hard Rock Cafè alle ore 18.00 ci sarà un pomeriggio dedicato alle band emergenti e ai giovani artisti della ‘School Rock’ di da Massimo Dattoli e Martina Pichierri di Artist Academy. Alcuni allievi si esibiranno con cover dagli AC/DC ai Beatles, dagli Imagine Dragons ai The Cranberries e da Ligabue a Vasco Rossi. 

Inoltre venerdì 21 gennaio 2022 ritornano i “Fry-Days” che consistono in una porzione gratis di patatine ordinando un piatto con contorno di patatine.

Danzando con l’arte

Il 23 gennaio 2022 al Museo Marino Marini i bambini potranno cimentarsi con “Macchie e visioni”. Per scoprire come nasce una forma basterà guardare una macchia e trasformarla in ciò che ci vediamo. Marino Marini per creare le sue sculture ,partiva dalle figure misteriose di una macchia che si spande su un foglio. I bambini con l’aiuto di fogli trasparenti e pennarelli si divertiranno a creare macchie colorate e trasformarle in qualcosa di sorprendente.

Per info e prenotazioni consultare il sito museomarini.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

χάος: la mostra dell’artista toscano Francesco Martini

Questo fine settimana a Chiasso Perduto nel centro di Firenze l’ artista Francesco Martini ci porterà nel suo mondo. Partendo con un carboncino inizierà a “scarabocchiare” fino a che lo strumento si consumerà o si spezzerà senza mai staccarlo dal foglio. Poi introdurrà il colore, ma essendo daltonico, ci mostrerà il suo mondo in tonalità che noi percepiamo diversamente. Si può definire una meditazione attiva della quale noi siamo spettatori.

Richiesto Green Pass.

Vintage Kilo Sale Italy

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:21-23 gennaio 2022 fine settimana firenze eventi firenze fine settimana eventi firenze domenica eventi firenze sabato

Sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022 al  Renny Club sbarca il “Vintage kilo sale Italy” con il suo Evento Pop Up di vendita al kilogrammo di abbigliamento anni 70,80,90.

La vendita non sarà a pezzo ma al kilogrammo: il prezzo è di euro 40 al chilo, ma si può acquistare anche un solo capo. Potrete scegliere tra più di 5000 capi di abbigliamento di diverse categorie e taglie. Durante i due giorni di evento si potrà partecipare a un’estrazione per portarsi a casa gratis 3 kg di abbigliamento.

All’ingresso potrete prendere una borsa da riempirle e una volta deciso i capi da acquistare verranno pesati nelle apposite bilance. 

L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.eventbrite.it.

“Come volano le api”, presentazione del libro di Chiara Castello

Sabato 22 gennaio 2022, alle ore 18.00, nella libreria il Libraccio di Firenze ci sarà la presentazione del libro di Chiara Castello“Come volano le api” .

Il libro racconta di un morbo che causa una pandemia dovuta allo sfruttamento delle risorse naturali. Per evitare l’ estinzione la popolazione decide di creare centri dove si allevano esseri umani, ma secoli dopo la fine della pandemia si sono trasformati in riserve di caccia di subumani.

Sarà proprio l’ incontro delle api con una subumana a svoltare la situazione. Come volano le api ci fa vivere le paure e i pensieri della protagonista contro l’ estinzione della specie umana.

Leggi anche “Cose da vedere a Firenze senza Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.