Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022
  • 3Minuti
  • 566parole
  • 1022visite

Siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi conoscere tutti gli eventi, le fiere, le sagre e gli spettacoli in programma questo weekend a Firenze da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e mercati

Mostra mercato del tartufo mugellano

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, ci sarà la Mostra mercato del tartufo mugellano. Durante l’ evento potrete assaggiare ottimi piatti a base di tartufo nei ristoranti della zona, acquistare il tartufo mugellano nei numerosi stand, visitare le tartufaie e partecipare a convegni e mostre.

Orario: Dalle ore 10.00 in poi.

Cascine in Fiera 

Domenica 30 ottobre 2022 al Parco delle Cascine a Firenzein Viale Lincoln e Piazzale Kennedy, si terrà il grande mercato Cascine in Fiera. Saranno allestiti moltissimi stand dove acquistare numerosi articoli:

  • Abbigliamento
  • Oggettistica
  • Calzature
  • Articoli per la casa
  • Biancheria
  • Prodotti tipici

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Fiera dell’Elettronica

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022 firenze weekend eventi  domenica sera firenze  eventi firenze fine settimana

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a Empoli in provincia di Firenze nel  Palazzo delle Esposizioni si svolgerà la Fiera dell’Elettronica. Due giorni per scoprire tutte le novità in campo elettronico e informatico.

Durante la fiera potrete acquistare:

  • Stampanti
  • Computer
  • Mouse
  • Cellulari
  • Cartucce
  • Accessori
  • Televisioni
  • Led

Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto, bambini sotto i 10 anni ingresso gratuito.

Rassegna dell’olio Extravergine di oliva

Da sabato 29 a martedì 1 novembre 2022 a Reggello in provincia di Firenze, torna l’ appuntamento con la Rassegna dell’olio Extravergine di oliva. Un tradizionale evento per promuovere l’ oro verde della Toscana.

Tra i tanti eventi in programma non mancheranno degustazioni, stand con prodotti tipici, convegni, manifestazioni e musica dal vivo.

Orario: Dalle ore 9.00 in poi.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Giorgio Panariello – La favola mia

Da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre 2022 al Teatro Verdi a Firenze, torna in scena Giorgio Panariello con il nuovo spettacolo per festeggiare 20 anni di carriera, “La favola mia“. Sul palco ripercorre i suoi anni di successi, tra teatro televisione e cinema con tante risate e un pizzico di irriverenza.

Orario: Dalle 20.45 in poi.

Biglietti: 23 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Plessi. Emozioni digitali

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022 eventi week end  week end firenze  firenze eventi oggi  weekend firenze  week end a firenze  eventi fine settimana  firenze weekend  firenze week end  firenze domenica  fine settimana firenze  eventi firenze weekend

Da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre 2022 sarà l’ ultimo giorno per ammirare l’ arte dedica a Fabrizio Plessi, allestita nella Galleria Tornabuoni Arte a Firenze. La mostra raccoglie più di trenta lavori dell’ artista, dagli anni settanta agli anni novanta fino ai video più recenti che uniscono arte e tecnologia per dare vita a opere incredibili.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

La luce in tasca

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 28-30 ottobre 2022 cosa fare a firenze oggi  cosa fare oggi firenze

Continua fino al 22 gennaio Luce in tasca, la mostra a  Palazzo Strozzi a Firenze dove potrete partecipare a un laboratorio per famiglie con bambini. Le opere di Olafur Eliasson trasformeranno le stanze di Palazzo Strozzi in qualcosa di magico e visionario grazie alle luci, i colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Camminata tra gli ulivi a Greve in Chianti

Domenica 30 ottobre 2022 sarà la Giornata nazionale della Camminata tra gli ulivi, un’occasione per passeggiare tra la natura con un percorso dai 2 ai 7 chilometri che si concluderà in un frantoio, dove ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici.

Orario: Dalle ore 9.00.

Leggi anche “Feste Halloween Firenze 2022: dove, anche gratuite“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *