Siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze” per farvi conoscere tutti gli eventi, le fiere, le sagre e gli spettacoli in programma questo weekend a Firenze da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2022.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e mercati
Mostra mercato del tartufo mugellano
Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, ci sarà la Mostra mercato del tartufo mugellano. Durante l’ evento potrete assaggiare ottimi piatti a base di tartufo nei ristoranti della zona, acquistare il tartufo mugellano nei numerosi stand, visitare le tartufaie e partecipare a convegni e mostre.
Orario: Dalle ore 10.00 in poi.
Cascine in Fiera
Domenica 30 ottobre 2022 al Parco delle Cascine a Firenzein Viale Lincoln e Piazzale Kennedy, si terrà il grande mercato Cascine in Fiera. Saranno allestiti moltissimi stand dove acquistare numerosi articoli:
- Abbigliamento
- Oggettistica
- Calzature
- Articoli per la casa
- Biancheria
- Prodotti tipici
Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Fiera dell’Elettronica
Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 a Empoli in provincia di Firenze nel Palazzo delle Esposizioni si svolgerà la Fiera dell’Elettronica. Due giorni per scoprire tutte le novità in campo elettronico e informatico.
Durante la fiera potrete acquistare:
- Stampanti
- Computer
- Mouse
- Cellulari
- Cartucce
- Accessori
- Televisioni
- Led
Orario: Dalle ore 9.30 alle ore 19.00.
Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto, bambini sotto i 10 anni ingresso gratuito.
Rassegna dell’olio Extravergine di oliva
Da sabato 29 a martedì 1 novembre 2022 a Reggello in provincia di Firenze, torna l’ appuntamento con la Rassegna dell’olio Extravergine di oliva. Un tradizionale evento per promuovere l’ oro verde della Toscana.
Tra i tanti eventi in programma non mancheranno degustazioni, stand con prodotti tipici, convegni, manifestazioni e musica dal vivo.
Orario: Dalle ore 9.00 in poi.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi
Giorgio Panariello – La favola mia
Da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre 2022 al Teatro Verdi a Firenze, torna in scena Giorgio Panariello con il nuovo spettacolo per festeggiare 20 anni di carriera, “La favola mia“. Sul palco ripercorre i suoi anni di successi, tra teatro televisione e cinema con tante risate e un pizzico di irriverenza.
Orario: Dalle 20.45 in poi.
Biglietti: 23 euro.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.
Plessi. Emozioni digitali
Da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre 2022 sarà l’ ultimo giorno per ammirare l’ arte dedica a Fabrizio Plessi, allestita nella Galleria Tornabuoni Arte a Firenze. La mostra raccoglie più di trenta lavori dell’ artista, dagli anni settanta agli anni novanta fino ai video più recenti che uniscono arte e tecnologia per dare vita a opere incredibili.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
La luce in tasca
Continua fino al 22 gennaio Luce in tasca, la mostra a Palazzo Strozzi a Firenze dove potrete partecipare a un laboratorio per famiglie con bambini. Le opere di Olafur Eliasson trasformeranno le stanze di Palazzo Strozzi in qualcosa di magico e visionario grazie alle luci, i colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.
Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.
Camminata tra gli ulivi a Greve in Chianti
Domenica 30 ottobre 2022 sarà la Giornata nazionale della Camminata tra gli ulivi, un’occasione per passeggiare tra la natura con un percorso dai 2 ai 7 chilometri che si concluderà in un frantoio, dove ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici.
Orario: Dalle ore 9.00.
Leggi anche “Feste Halloween Firenze 2022: dove, anche gratuite“.