Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 17-19 dicembre 2021
  • 3Minuti
  • 597parole
  • 46visite

Se state organizzando il fine settimana a Firenze, preparatevi per visitare mercatini di Natale, fiere, mostre e tanto altro. Scopriamo cosa fare questo fine settimana a Firenze.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze

Mercatini di Natale

Dal 20 novembre 2021 al 19 dicembre 2021 torna l’iconico mercatino di Santa Croce in Piazza Santa Croce. Un mercatino tedesco con più di 50 stand, dove troverete prodotti tipici bavaresi come crauti, wurstel e “le palle di Mozart” un cioccolatino originario di Salisburgo. Non solo prodotti gastronomici ma anche addobbi ceramiche di Bunzlau, abiti tradizionali, profumi francesi, prodotti tipici Toscani e molto altro. Questo perchè il mercatino di Santa Croce può considerarsi una mini-Europa dove scoprire culture e tradizioni di molti Paesi europei.

Leggi anche “Mercatino Santa Croce Firenze, un’esperienza unica con il mercatino tedesco di Piazza Santa Croce.

Il 19 dicembre 2021 in Piazza del Carmine ci sarà la Fierucola, uno speciale mercato di Natale. La Fierucolina è dedicato specialmente alle famiglie e ai bambini. Gli stand venderanno prodotti agricoli e giochi per bambini. Inoltre ci saranno laboratori creativi e visite guidate alla  cappella Brancacci.

Il 18 e 19 dicembre 2021 in Viale Guidoni 103 torna l’ originale Creative Factory Xmas Edition. Un mercatino nel quale artigiani, designer presentano pezzi unici e originali. Ci saranno anche laboratori gratuiti per adulti e bambini con artisti e illustratori e arteterapeuti per promuovere l ‘hand made. Non solo arte ma anche il cibo della tradizione come vini, salumi e formaggi il tutto accompagnato da buona musica.

Per il programma completo consultare il sito FirenzeToday.

Il 18 e 19 dicembre 2021 in Via Fabrizio De Andrè in riva all’ Arno si terrà in edizione natalizia il mercatino “Collezionare a Firenze – Artigianarte”.Qui potrete acquistare regali natalizi originali sia antichi che moderni. Girando tra gli stand troverete oggetti da collezione, antiquariato, fumetti, dischi e tutto ciò che e vintage ma anche accessori e abiti delle grandi firme. Per l’ ingresso è richiesto il green pass.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 17-19 dicembre 2021 cosa fare nel week end dove andare oggi eventi 2021 eventi e sagre oggi cosa fare nel fine settimana eventi nel weekend

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre ed eventi

Dal 16 novembre 2021 al 16 gennaio 2022 in Piazza di Santo Stefano nella Cattedrale ci sarà “Inside Dalí“. Una mostra digitale immersiva su Salvador Dalì. Vivrete un’esperienza fuori dal comune con immagini illusorie e surreali in cui perderete il senso dello spazio e del tempo per circa 35 minuti. Tutto questo grazie a strumenti di altissima tecnologia. Per finire verrete catapultati nella Mirror Room ,una stanza ricoperta completamente di specchi dove scattare foto spettacolari.

Per info e prezzi consultare il sito insidedali.it

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 17-19 dicembre 2021 eventi week end eventi fine settimana cosa fare nel weekend eventi weekend cosa fare questo week end cosa fare week end

Il 18 e 19 dicembre 2021 si terrà la 11° edizione del Babbo Running, per sostenere la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi. Iscriviti entro il 12 dicembre consultando il sito babborunning.it , ti verrà inviato il  il Babbo Kit . Ora non ti resta che indossare il vestito ufficiale di Babbo Natale e correre o camminare ovunque tu voglia. Non dimenticare di condividere la corsa sui social usando l’hashtag #babborunningforkids e taggando @babborunning.

Dal 03 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 in Piazzale Oriana Fallaci torna il Florence Ice Village. Sarà allestita la pista di pattinaggio più lunga d’ Europa, completamente illuminata e per la prima volta ci sarà una ruota panoramica alta 55 metri. Ci saranno anche spettacoli e giochi natalizi con Babbo Natale, oltre numerosi stand.

Dal 02 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 in Piazza degli Strozzi ci sarà la mostra Shine con le opere di Jeff Koons. Delle spettacolari sculture riflettenti che vi faranno sentire parte delle opere stesse. Saranno esposte tutte le opere dell’artista dagli anni Settanta al Duemila comprese opere inedite. La chiave di lettura della sua arte è il gioco di luci e bagliori inteso come essere e apparire.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.