Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 14-16 gennaio 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 14-16 gennaio 2022
  • 3Minuti
  • 513parole
  • 169visite

Come ogni settimana torna la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, dove scopriremo tutti gli eventi, le mostre e le sagre a cui partecipare questo weekend a Firenze.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre

Inside Dalì

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 14-16 gennaio 2022 eventi firenze oggi week end firenze weekend firenze week end a firenze eventi firenze weekend fine settimana firenze

Questo weekend dal 14 al 16 gennaio 2022 sarà l’ ultimo in cui poter visitare la mostra Inside Dalì. La mostra si svolgerà nella Cattedrale dell’Immagine a Firenze. Il fulcro della mostra è uno spazio immersivo ,nel quale grazie a una particolare tecnologia vi sembrerà di essere dentro le opere del pittore.

In occasione dell’ anniversario della morte di Dante Alighieri potrete ammirare 100 illustrazioni della Divina Commedia realizzate da Dalí .

Essendo l’ultimo weekend potrete avere i biglietti ad un prezzo scontato acquistandoli sul sito shoptoday.it.

Jeff Koons, “Shine”

Fino al 30 gennaio 2022 al Palazzo Strozzi saranno esposte la scintillanti opere di Jeff Koons.  Le sculture riflettenti della mostra shine, mettono lo spettatore davanti al riflesso della propria immagine, mettendolo al centro dell’ambiente che lo circonda.

“Il lavoro dell’artista consiste in un gesto con l’obiettivo di mostrare alle persone qual è il loro potenziale. Non si tratta di creare un oggetto o un’immagine; tutto avviene nella relazione con lo spettatore. È qui che avviene l’arte”.
Jeff Koons

I love lego

Fino al 31 gennaio 2022 al Museo degli Innocenti a Firenze ci sarà la mostra dei famosi mattoncini lego. Rimarrete stupiti davanti ai 7 paesaggi, creati dai collezionisti più famosi d’ Europa, ma ci saranno anche riproduzioni di monumenti come il Duomo di Firenze, il Campanile di Giotto e la facciata della Basilica di Santa Croce, realizzate da Luca Petraglia .

Potrete partecipare ad attività e laboratori tra cui la “caccia al personaggio” come quelli di Harry Potter,Batman, Homer Simpson e Dart Vaderù.

Costo del Biglietti: 13,00 euro intero, 11,00 euro ridotto,6,00 euro da 6 a 11 anni.

Per info e prenotazioni consultare il sito museodeglinnocenti.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Il Birraio dell’Anno

Il 15 e 16 gennaio 2022 al teatro Tuscany Hall troverete il Birraio dell’Anno, una manifestazione che ormai da 12 anni riconosce tra 20 candidati, il miglior produttore di birra , premiandolo come Birraio dell’Anno. Ci saranno anche 5 giovani che tenteranno di aggiudicarsi il premio di Birraio Emergente.

Acquistando il  beer pass al prezzo di 39 euro potrete degustare tutte le birre presenti al festival senza limiti.

Per info e acquisto del beer pass on line consultare il sito birraiodellanno.it

Sagra delle frittelle di riso

Dal 15 gennaio 2022 al 20 marzo 2022 ogni sabato e domenica a San Donato in Collina torna la sagra più famosa della città, quella delle frittelle di riso. Dalle 8.30 si potranno mangiare frittelle, anche gluten-free, fino ad esaurimento scorte.

Potete prenotare le vostre frittelle, il giorno prima, al 366 9731821.

Mercatino del riuso e del piccolo artigianato hobbistico

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 14-16 gennaio 2022 firenze weekend eventi eventi firenze fine settimana cosa fare oggi firenze cosa fare oggi a firenze

Il 15 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 17.00 all’ Sms di Rifredi a Firenze torna il Mercatino del riuso. Qui troverete oggetti usati di vario tipo come abbigliamento, elettronica, libri e giocattoli, ma anche oggetti di piccolo artigianato hobbistico realizzati con materiali di recupero.

Prenota qui i biglietti per le tue mostre preferite:

Leggi anche” Monteriggioni cosa vedere: eventi da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.