Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022
  • 3Minuti
  • 600parole
  • 1513visite

Siamo tornati, come ogni giovedì, con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, in questo articolo vi faremo conoscere tutti gli eventi, i mercati, le feste e le sagre in programma a Firenze e dintorni questo fine settimana da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercati e mostre

Autumnia

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022 a Figline Valdarno in provincia di Firenze si svolgerà Autumnia, una fiera ricca di eventi, laboratori per bambini e degustazioni di tutti i prodotti autunnali di questa meravigliosa terra.

Orario: Dalle ore 9.00 in poi.

Mercanzie in Piazza San Piero

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022

Domenica 13 novembre 2022 in Piazza San Piero a Sieve si terrà “Mercanzie in Piazza” un mercato dell’artigianato e dell’antiquariato, svuota cantine che si incentra sul tema del riuso e riciclo. Potrete acquistare pezzi unici e particolari e chiunque può partecipare vendendo o scambiando i propri oggetti.

Orario: Dalle ore 9.00.

Retrospettiva dedicata a Gio’ Pomodoro

Da martedì 8 a sabato 12 novembre presso la galleria Eduardo Secci Contemporary a Firenze torna  la mostra dedicata a Giò Pomodoro che ci rende partecipi del ritorno del Maestro nella città di Firenze. Dopo 26 anni dall’ ultima rassegna, potrete ammirare il primo progetto nel quale Eduardo Secci e Gio’ Pomodoro collaborano per promuovere e valorizzare il lavoro dell’artista nel panorama internazionale.

Per maggiori informazioni visitate il sito eduardosecci.com.

Olafur Eliasson: Nel tuo tempo

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022 cosa fare oggi firenze  firenze week end  fine settimana firenze  sabato firenze

Continua fino al 22 gennaio Luce in tasca, la mostra a  Palazzo Strozzi a Firenze dove potrete partecipare a un laboratorio per famiglie con bambini. Le opere di Olafur Eliasson trasformeranno le stanze di Palazzo Strozzi in qualcosa di magico e visionario grazie alle luci, i colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Checco Zalone – Amore+Iva

Checco Zalone torna, dopo undici anni, nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo e divertentissimo spettacolo Amore+Iva. Debutterà a Firenze da martedì 8 a sabato 12 novembre 2022 a Palazzo Wanny. Per un intero anno girerà l’ Italia per portare sorrisi ed ironia a più persone possibili!

Orario: Dalle ore 21.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Alice nel paese delle meraviglie il musical

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022 weekend a firenze  weekend firenze  week end a firenze  firenze cosa fare  firenze weekend

Sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 al Teatro Verdi a Firenze per la stagione teatrale 2022-2023 andrà in scena Alice nel Paese delle Meraviglie. Questo spettacolo vi catapulterà in un mondo di fantasia dove i gatti parlano i bruchi borbottano e rischierete di perdere la testa con la Regina di Cuori. Un grande classico che farà emozionare adulti e bambini con le coinvolgenti musiche e i meravigliosi costumi.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Mercatino del Collezionismo

Domenica 13 novembre 2022 a Vicopisano in provincia di Pisa in  Piazza Cavalca si terrà il Mercatino del collezionismo, saranno presenti più di 200 stand con articoli di artigianato, collezionismo e antiquariato.

Orario: Dalle ore 8.00.

Passeggiate Bardini: una stagione sulle tracce del “principe degli antiquari”

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 11-13 novembre 2022 cosa fare a firenze  cosa fare oggi a firenze  week end firenze

Sabato 12 novembre 2022 in occasione del centenario della morte di Stefano Bardini, di potranno fare visite guidate nel Giardino Bardini con uno spettacolare belvedere sulla città di Firenze. La visita si conclude con il Museo Civico a lui dedicato, donato alla sua morte alla città di Firenze oggi contiene storici capolavori come la Carità di Tino da Camaino e l’Atlante del Guercino.

Orario: Alle ore 10.00 e alle ore 11.00.

Leggi anche “Anghiari cosa vedere e Mercatini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *