Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 10-12 giugno 2022

San Giovanni Firenze 2022: ci saranno i "fochi". Ecco tutto ciò che devi sapere
  • 3Minuti
  • 487parole
  • 250visite

Puntuali come sempre con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, non vediamo l’ora di farvi conoscere tutte le sagre, i mercati, le feste e gli spettacoli in programma per questo weekend a Firenze. Scopriamo subito gli eventi in programma da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Sagre e Feste

Festa della Pizza 

Da Venerdì 10 a Domenica 12 giugno 2022 a Impruneta si svolgerà la Festa della Pizza. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della pizza che potranno assaggiare pizze buonissime e di ogni genere, con una vasta scelta di condimenti, ogni anno infatti vengono aggiunte nuove pizze e quest’ anno non vediamo l’ ora di scoprire i nuovi condimenti.

Non solo pizze ma anche musica dal vivo , balli e divertimento!

Orario: Dalle ore 18.00 alle ore 00.00.

Terra di Prato, mercato dei prodotti agricoli

Sabato 11 giugno 2022 a Prato si terrà Terra di Prato, un mercato di prodotti a Km 0. Questa è un’ occasione per acquistare frutta e verdura di qualità dal produttore al consumatore. Sarà anche un momento per chiacchierare direttamente con gli agricoltori e chiedere loro le qualità e le caratteristiche e la stagionalità, della frutta e la verdura che volete acquistare.

Orario: Dalle 7.30 alle 14.00.

Il Mercatale

Sabato 11 giugno 2022 ad Empoli, in piazza della Vittoria come ogni secondo quarto sabato del mese, ci sarà il Mercatale. Un mercato di prodotti agricoli, freschi e genuini, dove potrete acquistare frutta e verdura di qualità a Km0.

Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi 

Ultimo in concerto 

Sabato 11 giugno 2022 nello Stadio Comunale Artemio Franchi a Firenze, finalmente torna Ultimo in concerto. Dopo aver rinviato il tour per due volte, torna ad esibirsi dal vivo con il suo ultimo album SOLO. Molte date italiane sono già sold out, il cantante con 19 dischi d’oro, 40 dischi di platino e più di 2.000.000 di copie devolverà parte dell’incasso ai progetti a sostegno delle vaccinazioni e servizio sanitari a Mali.

Orario: Dalle ore 21.00

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Massimo Bonechi e Tommaso Carovani raccontano John Fante

Sabato 11 giugno 2022 alla Biblioteca Lazzerini a Prato i libri prenderanno vita, con letture appassionate da parte di artisti che racconteranno famosi autori attraverso la loro narrazione diretta e personale. Nel corso degli incontri potrete riscoprire Stephen King, Alda Merini e John Fante.

Orario: Dalle ore 16.30.

Pier Carlo Orizio dirige l’Ort

Immagine presa per gentile concessione da festivapianistico.it.

Sabato 12 giugno 2022 a Cerreto Guidi in provincia di Firenze si terrà la sesta edizione di Ville e Giardini incantati, si terranno 16 concerti nelle ville medicee della Toscana. I giardini delle ville saranno allestiti in modo fiabesco, nell’ aria risuoneranno i classici di Mozart, Beethoven, Prokof’ev, Haydn.

Orario: Dalle ore 21.30.

Biglietti: 8.00 euro ridotto, 10.00 euro intero.

Per il programma completo consultare il sito ufficiale orchestradellatoscana.it.

Leggi anche “San Giovanni Firenze 2022: ci saranno i “fochi”. Ecco tutto ciò che devi sapere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.