TUTTI GLI EVENTI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI IN QUESTE ULTIME ORE A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID E DALLA DIFFUZIONE DELLA VARIANTE OMICRON
L’ultimo giorno dell’anno può essere un giorno indimenticabile da festeggiare, può diventare un modo per scacciare via pensieri negativi e ricominciare con un altro spirito: e nessuno come gli italiani sa festeggiare il Capodanno 2021! Capodanno 2021-2022: ci auguriamo sia ricco di feste e fuochi d’artificio.
Anche a Firenze, per la Festa di San Silvestro, le persone trascorreranno la maggior parte del loro tempo con le loro famiglie e amici, ma quest’anno dovrebbero tornare concerti ed eventi sia al chiuso che nelle piazze.
Come giusto che sia, il cibo gioca un ruolo importante come in qualsiasi altra festa del periodo, e i festeggiamenti per il nuovo anno: alcuni rituali con il cibo sono correlate all’idea degli spiriti maligni che bisogna mandare via, come? Con il rumore, quindi spesso si deve fare tanto rumore durante la notte di Capodanno, e cosa c’è di meglio del far esplodere i fuochi d’artificio o sbattendo padelle, gridando o aprendo una bottiglia di champagne italiano.
Essendo un paese fantastico da visitare anche durante la notte di Capodanno, Firenze come la maggior parte delle grandi città, ospita numerosi eventi rendendo i luoghi affollati (e quindi si consiglia di pianificare la visita in anticipo).
Capodanno 2021: com’è stato l’anno scorso?
È stato intitolato “Futura“, il Capodanno 2021 a Firenze che ha avuto luogo tra le mura di Palazzo Vecchio.
Fu un evento musicale e culturale allo stesso tempo, durante il quale si veniva guidati dall’attore Maurizio Lombardi allo scoperta delle bellezze del Palazzo e permetteva di assistere alla performance musicale di Daniele Silvestri, Ghemon ed Erica Mou.
Un evento unico, che si poteva vedere in diretta sul canale YouTube del Comune di Firenze che quel giorno andava in onda a partire dalle 19:00. L’evento è ancora disponibile.
Capodanno a Firenze 2022
La storica città di Firenze si trasforma in un hub divertente e unica a Capodanno.
Con fantastici ed imperdibili cenoni di fine anno in ristoranti e palazzi storici, musica, disco o jazz dal vivo, come i concerti sulla terrazza del Caffè del Verone, concerti di musica all’aperto, concerti di musica in bar e pub con offerte su cibo e bevande..ecc…
Firenze è probabilmente il posto migliore per passare il Capodanno 2022 per gli amanti della musica. Puoi anche goderti il periodo di Capodanno uscendo nei giorni prima o seguenti a gran festa di Capodanno, per un po’ di shopping terapeutico e divertente a Firenze.
Non importa in quale bar, palazzo, museo o strada entri quel giorno, a Firenze incontrerai musica celebrativa e cibo ( nei ristoranti o street food) che non si esauriranno prima che l’orologio colpisca 12 rintocchi.
Il mondo intero sta davvero aspettando di porre fine a questo vecchio anno, che è stato ancora all’insegna del Covid, e che ha lasciato diversi brutti ricordi in molte vite. Milioni di persone in tutto il mondo festeggiano il nuovo anno con molte aspettative, pensando ad esso come ad un nuovo inizio.
Hai programmato il tuo viaggio di capodanno 2022 a Firenze?
Nell’ambito dei festeggiamenti di Capodanno, ci si può retare nella città più bella d’Italia per festeggiare lo speciale capodanno.
Esci con i tuoi amici o la tua famiglia, specialmente le destinazioni degne di nota. Ti aiutiamo noi con i migliori luoghi da visitare e selezionare a Firenze per Capodanno, abbiamo fornito qui l’elenco completo per ora, ma che terremo aggiornato man mano che dicembre si avvicina.
Dai un’occhiata!
- Capodanno al Castello di Montalbano
Il Castello di Montalbano vanta una lunghissima storia che pare precedere la fondazione stessa della città di Firenze e nel corso dei secoli è stato luogo di soggiorno di importantissimi personaggi storici.
La vista panoramica che offre la sua posizione è unica ed inimitabile e fu addirittura lodata da Michelangelo Buonarroti Le Celle dei Frati al Castello di Montalbano sono 4 celle ognuna dedicata ad un frate ospite del Convento di San Marco di Firenze, a cui la struttura si ispira e dedica.
Ogni Cella dei Frati ricorda per le sue dimensioni e sobrietà degli arredamenti, l’atmosfera di meditazione e intimità delle Celle monastiche.
In ogni Cella, i muri in pietra faccia a vista con i segni della storia del Castello e, a contrasto, la lucentezza dello spatolato veneziano tirato a cera. I mobili sono in massello di castagno, cipresso e cedro a design unico, i pavimenti in legno e marmo di Carrara.
Dotate di ogni comfort, bagno privato (interamente rivestito di mosaico vetroso, completo di doccia e doccetta, biancheria in spugna, set cortesia e asciugacapelli), riscaldamento, aria condizionata, TV lcd, connessione WiFi e via cavo gratuita e finestre a sud-ovest a picco su un panorama di Firenze straordinario, unico e indimenticabile.
Fonte: http://www.castellodimontalbano.com
Capodanno in Piazza a Firenze
Negli ultimi anni, Firenze ha fatto le cose in grande ampliando la festa di Capodanno a 20 diversi luoghi della città, ognuno dedicato a un genere musicale diverso, per accontentare proprio tutti i gusti.
Siamo in attesa di conoscere i dettagli della manifestazione per il Capodanno 2022.
Le piazze generalmente coinvolte sono: Piazza della Signoria, dedicata alla danza e alle acrobazie; Piazza Poggi tra giochi di luce e musica dance; piazza Santissima Annunziata, ideale per l’intrattenimento di tutta la famiglia; il Gospel in Piazza Gospel; Piazza San Lorenzo a ritmo jazz; Oltrarno ospita marching band itineranti; infine in piazza del Carmine la musica pop. Anche nelle logge del Grano, del Pesce e del Porcellino c’è sempre musica varia, in Piazza della Repubblica il rock e in Piazza Dalmazia musica popolare.
IL TUFFO NELL’ARNO
A Firenze, ogni anno, si può partecipare al tradizionale tuffo di Capodanno che avviene proprio nel fiume che attraversa la città, l’Arno. Il tuffo nell’Arno si svolge alle ore 12 circa del 1° gennaio 2022 sulla piattaforma dei Canottieri, tra il Ponte Vecchio e il Ponte alle Grazie. Al tuffo nel fiume, che richiama ogni anno decine di persone dalla strada, partecipa solitamente anche l’attuale presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
Firenze è una delle migliori destinazioni per il nuovo anno in Italia. Accogli con stile il nuovo anno a Firenze con splendidi fuochi d’artificio e concerti musicali dal vivo gratuiti.
Alla vigilia di Capodanno, Firenze si trasforma in un paradiso divertente e incredibile.
Ci si può aspettare vivaci fuochi d’artificio che partono a mezzanotte e le persone possono guardare l’eccezionale spettacolo pirotecnico dai punti panoramici perfetti di Firenze.
Firenze ospita numerosi concerti pubblici in Piazza della Repubblica e Piazza della Signoria.
Tenax, il club più in voga a Firenze, conduce una grande festa di Capodanno.
Vivi un romantico capodanno in una delle migliori destinazioni per il nuovo anno in Italia, tra eventi di danza, cene, serate piene di divertimento, la maggior parte dei turisti in famiglia e delle coppie visita Firenze questo periodo.
Vi terremo aggiornati sui futuri eventi.
Buongiorno siamo 4 signore verremo a capodanno a Firenze vorrei sapere un ristorante in cui fare cenone grazie
Buongiorno, quello che ho trovato è questo link dove ci sono vari ristoranti che fanno i cenoni +, e potete sentire qualcuno di loro. Grazie mille
https://area.events/location/capodanno/in/firenze-provincia/
Buonasera Eleonora,
mi hanno organizzato 4 anni fa l’evento di capodanno e quest’anno ci ritorno nuovamento con loro. questo è il link ci sono vari ristoranti,ville etc che fanno i cenoni +, e potete sentire loro ve li consiglio.
https://www.capodannofirenze.net
Sonia, perchè il trio che farà il concertone in Piazzale Michelangelo è lo stesso che lo ha fatto anche nel dicembre 2017? E dove lo svolgeranno visto che quest’anno, per via della pandemia, il concertone non si terrà?
Ciao Sara, hai perfettamente ragione! L’evento non è del 2021\2022, ma passato, anche se non siamo gli unici ad aver fatto questo errore, anche in molti altri blog citano questo evento come se fosse di quest’anno! Comunque l’ho fatto presente anche ai colleghi di altre testate e abbiamo aggiornato il npstro articolo!
Grazie della segnalazione!
https://chebellafirenze.it/wp-admin/post.php?post=883&action=edit