Campeggi Toscana sul mare: ecco dove andare

Campeggi Toscana sul mare: ecco dove andare
  • 3Minuti
  • 690parole
  • 323visite

Scopri i migliori campeggi della Toscana per passare le vacanze al mare

 É arrivato il momento di pensare alle vacanze estive, che siano in compagnia del vostro amico a quattro zampe, dei vostri bambini o del vostro partner. Se siete ancora in preda all’indecisione oggi vi proponiamo un’ottima scelta: i campeggi in Toscana sul mare. Ecco una selezione dei migliori della regione adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.

Campeggi Toscana, Camping Village Paradiso

Sabbia finissima che forma dune, mare cristallino e vegetazione mediterranea. Questo è lo spettacolo naturale offerto dalla Versilia e proprio qui c’è il primo campeggio sul mare di cui parliamo oggi. Per alloggiare al Camping Village Paradiso potete scegliere se prendere in affitto una piazzola, prenotare un bungalow fino a 6 persone oppure una tenda glamping. Quest’ultima è sicuramente l’opzione più comoda e lussuosa e infatti comprende: un soggiorno con angolo cottura attrezzato, aria condizionata, una camera matrimoniale e una con un letto a castello, due piccole verande con poltroncine e l’accesso a un bagno privato. Oltre a questo tutte le comodità a portata di mano: un bazar, un supermarket, ristorante, bar, piscina e animazione per i bambini.

Camping Village e Glamping Le Pianacce

A Castagneto Carducci, nel cuore della pineta a metà strada tra il borgo e il mare si trova Le Pianacce, una struttura dove troverete tutto quello che vi serve per la vacanza perfetta in campeggio. Potrete scegliere tra semplici piazzole per le tende o per i camper, ma con tutti i servizi di comfort a disposizione o le classiche mobile house e la soluzione glamping. Non vi annoierete di sicuro tra il parco acquatico, le escursioni organizzate, il centro sportivo e i servizi di intrattenimento. Inoltre c’è una navetta che porta alla spiaggia più vicina, a 7 km di distanza. A Le Pianacce sono ammessi i cani.

Campeggi Toscana, Puntala Camp and Resort

Il Puntala Camp and Resort offre diverse soluzioni per soddisfare anche i clienti più esigenti. Non si tratta infatti solo di piazzole e mobile home , ma anche di strutture più ricercate per regalarti un’esperienza di glamping. Tutto quello che vi serve e forse anche più di quello è a portata: due diversi ristoranti, supermarket interno, una piccola area shopping, noleggio di bici, campi da tennis e lezioni, parco avventura, intrattenimento e molto altro ancora. Sulla spiaggia gli ospiti possono anche usufruire del campo da beach volley. Per non farsi mancare niente vengono organizzati anche diversi eventi, soprattutto a carattere sportivo.

foto presa da stelladelmarecampingvillage.com

Campeggi Toscana sul mare per famiglie

Stella del Mare Family Camping Village

Lo dice il nome stesso, questo è il luogo ideale per le famiglie con bambini. Ci troviamo a Castiglione della Pescaia, circondati dal verde della Maremma toscana. Il campeggio Stella del Mare è una meta lussuosa che si trova in una posizione strategica per fare delle gite in giornata alla scoperta del territorio oppure semplicemente raggiungere la spiaggia. Potrai scegliere tra diversi tipi di strutture, dalla più piccola alla più estesa, tutte comunque dotate di un angolo cottura. Essendo un campeggio, chiaramente la struttura è anche pronta ad accogliervi nel caso in cui arrivaste in camper, con l’opzione di noleggio di una piazzola, che comprende anche doccia e acqua calda. Gli altri servizi offerti sono: un supermarket interno, un parco acquatico e un ristorante pizzeria. I cani sono i benvenuti.

Camping il Sole

A Marina di Grosseto un camping adatto a tutte le esigenze, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci sono 4 tipologie di strutture, tra cui anche i bungalow, che ospitano 4 persone ma possono arrivare fino a 6. Tutte sono organizzate nello stesso modo: ci sono 2 camere di cui una matrimoniale, un piccolo soggiorno, un bagno, un angolo cottura e una veranda. A poca distanza dal campeggio c’è una spiaggia libera, ma esiste anche una convenzione con il Bagno Tropical, attrezzato con area bambini, ristorante e navetta. All’interno invece potete usufruire della piscina, campi da calcio e da pallavolo, area fitness, supermarket, chiosco e aree barbecue. Ma non è finita qui, compreso nel prezzo c’è anche un fantastico servizio di animazione per bambini. Ultimo ma non per importanza, sono ben accetti anche i cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.