Anche questo martedì non vediamo l’ora di farvi scoprire gli eventi più attesi a Firenze questo weekend con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. Scopriamo subito gli spettacoli, le fiere e i concerti in programma dal 18 al 20 marzo 2022.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Concerti e mercati
Giovanni Allevi
Venerdì 18 marzo al Teatro Verdi, si esibirà Giovanni Allevi con la sua ultima opera “Estasi“. Attraverso le note del pianoforte Allevi vi farà viaggiare all’ interno delle emozioni fino ad arrivare, alla più profonda: l’ estasi.
Orario: Dalle ore 20.45.
Biglietti: 28.75 euro terzo settore numerato, 51.75euro primo settore numerato.
FaberBand , tributo a Fabrizio De André
Venerdì 18 marzo 2022 al Teatro delle Arti, la FaberBand con i suoi otto musicisti riproporrà dal vivo i più famosi successi di De André. Durante lo spettacolo resteranno inalterati gli accorgimenti originali e le scelte stilistiche e sonore.
Orario: Dalle ore 21.00
Biglietti: 13.00 euro ridotto, 15.00 euro intero.
Per acquistare i biglietti visitate il sito www.ticketone.it.
Renzo Arbore l’Orchestra Italiana
Sabato 19 marzo 2022 al Teatro Verdi si esibirà Renzo Arbore con la sua orchestra composta da 15 talentuosi musicisti portando una ventata di allegria con le melodie della musica napoletana, che faranno cantare anche voi.
Mercatino dell’usato e dell’antiquariato
Domenica 20 marzo 2022 come ogni terza domenica del mese a Dicomano in Piazza Buonamici e Piazza della Repubblica, torna il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato. Tra le tante bancarelle potrete trovare mobili antichi, oggetti d’ antiquariato, articoli da collezionismo e vintage.
Orario: Dalle ore 7,30 alle ore 17,30.
Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Spettacoli e altri eventi
Lucrezia forever
Venerdì 18 marzo 2022 al Teatro Puccini andrà in scena Lucrezia forever, uno spettacolo di Amanda Sandrelli. Passerete una serata surreale e fuori dalle righe insieme a quattro attori, una in carne ed ossa ma con riflessi a fumetti, Lucrezia una single piena di manie, tic e complessi e tre attori digitali.
Orario: Dalle ore 21.00.
Biglietti: 20.00 euro.
Per acquistare i biglietti visitate il sito www.ticketone.it.
Il terzo segreto di satira show
Sabato 19 marzo 2022 al Teatro Puccini potrete assistere a uno spettacolo un pò show, un pò corso di formazione ” Il terzo segreto di satira“. Enrico il protagonista, una pecora in mezzo a un mondo di lupi grazie ad un manuale si trasforma in un disinvolto formatore.
Inizia a spiegare ai “Buonisti”, con ironia e provocazione attraverso test e interazione con il pubblico come sopravvivere in un mondo di lupi.
Orario: Dalle ore 21.30.
Biglietti: 12.00 euro.
Costellazioni. Pronti, partenza …. spazio
Sabato 19 marzo 2022 al Teatro Fabbricone a Prato potrete fare un viaggio nell’ universo tre stelle e galassie. Il professor Radar insieme alle professoresse Bussola e Calamita, costruisce una Carrozzina Spaziale, per viaggiare nella galassia alla ricerca di un luogo simile alla terra.
Orario: Dalle ore 17.00.
Biglietti: 7.00 euro adulti, 6.00 euro bambini.
Per acquistare i biglietti visitate il sito ticka.metastasio.it.
La bella addormentata
Sabato 19 marzo 2022 alla Biblioteca Circoscrizione Ovest a Prato tornano le letture animate per i bambini dai 4 ai 9 anni, seguite da laboratori creativi da fare insieme a mamma e papà. Questo fine settimana per la rassegna: “C’era una volta“, verrà letta la fiaba della Bella addormentata.
Orario: Dalle ore 10.00.
Leggi anche “Opera di Santa Maria del Fiore: Brunelleschi Pass, Giotto Pass, Ghiberti Pass e giglio Pass“.