Mostra Publiacqua Firenze: GOD IS GREEN IV EDIZIONE: IL FESTIVAL DEDICATO ALLA SOSTENIBILITÀ E AL FUTURO IDEATO DA MANIFATTURA TABACCHI
Dal 15 al 21 settembre torna God Is Green, il festival dedicato alla sostenibilità e al futuro ideato da Manifattura Tabacchi per Publiacqua Firenze e prodotto da Nam – Not a Museum.
La quarta edizione di God Is Green è guidata dal tema dell’ecologia come nuova forma di pensiero e di relazione tra ecosistemi naturali e sociali.
Il programma di incontri porta alla luce strategie e considerazioni che sono emersi dai progetti realizzati dagli artisti di SUPERBLAST, i quali prenderanno parte ad una serie di talk insieme a pensatori e intellettuali del mondo accademico, industriale e artistico.
In programma, oltre ai talk, l’inaugurazione della mostra SUPERBLAST, il finissage di Botanica Temporanea, la mostra fotografica di Davide Virdis a cura di Publiacqua, un convegno sul futuro del turismo a Firenze curato da Associazione dei Desideri, il laboratorio per bambini di Green BioScience e un flower market.
Mostra Publiacqua: 15-21 SETTEMBRE 2021
A cura di Manifattura Tabacchi e NAM – Not A Museum
Ingresso Libero, da via delle Cascine 35
I talk si svolgeranno sotto la tettoia del Building 8.
PER ACCEDERE AGLI EVENTI È NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS O TAMPONE NEGATIVO EFFETTUATO NELLE 48H PRECEDENTI.
La quarta edizione di God is Green è guidata dal tema dell’ecologia come nuova forma di pensiero e di relazione tra ecosistemi naturali e sociali e rappresenta un ponte con il progetto artistico SUPERBLAST.
Il programma di incontri porta alla luce oggetti, strategie e considerazioni emersi dai progetti realizzati dagli artisti, raccogliendo le voci di figure attive all’interno di un ampio raggio di discipline per riflettere sul rapporto
apparentemente inafferrabile tra l’uomo e l’ambiente circostante.
I talk e le visite guidate sono gratuiti; è richiesta la prenotazione. È possibile registrarsi sul sito web di Manifattura Tabacchi, nella pagina evento di God Is Green.