Pisa cosa fare la sera: consigli e suggerimenti

Pisa cosa fare la sera: consigli e suggerimenti
  • 3Minuti
  • 519parole
  • 74visite

Tutti i migliori posti dove andare a Pisa la sera e le migliori cose da fare

Hai in programma di passare il weekend a Pisa o nei dintorni? Ti diamo qualche spunto utile su dove andare la sera e cosa fare. Dopo una giornata da turista per le bellezze della città o dei borghi della provincia non c’è niente di meglio che osservare Pisa da un altro punto di vista, quello serale. Che vogliate rilassarvi o divertirvi, abbiamo il suggerimento che fa per voi.

pisa pisa italia pisa centro pisa turismo pisa oggi pisa toscana oggi a pisa pisa centro storico pisa visitare citta di pisa centro pisa centro storico pisa a pisa visita pisa citta pisa italia pisa pisa cosa fare la sera pisa di sera
foto presa da discovertuscany.com

Dove trovarsi la sera a Pisa

Come ogni città, anche Pisa ha i suoi luoghi di ritrovo preferiti dai cittadini. Così se volete godervi la città in notturna semplicemente passeggiando e chiacchierando vi suggeriamo alcuni dei punti prediletti dai pisani:

  • Le “spallette” dell’Arno, dove si ritrovano soprattutto i giovani per fare quattro chiacchiere in compagnia. Sicuramente più piacevole d’estate, ma hanno il loro fascino in tutte le stagioni dell’anno
  • Campo dei Miracoli non è solo la meta più gettonata durante il giorno per i turisti di tutto il mondo che si fanno scattare foto con la Torre, ma anche molto popolata la sera.
  • Piazza delle Vettovaglie di giorno è una delle piazze più belle del centro storico della città, la sera diventa il centro della movida pisana. Alla luce del sole troverete bar , palazzi storici e molta tranquillità, dopo l’orario dell’aperitivo aprono pub e locali e il quadrilatero si anima di giovani universitari e non solo.
  • Piazza Garibaldi con le sue enoteche e locali è il posto ideale in cui bere un buon bicchiere di vino o un drink.
  • I Lungarni sono l’opzione migliore se cercate qualche locale dove fermarvi a mangiare o bere qualcosa. Che sia da un lato o da un altro non fa differenza, l’offerta è ampia e varia.

I migliori locali pisani

Vi abbiamo già anticipato che si trovano diversi locali interessanti dove andare a mangiare o a bere qualcosa la sera. Ecco un elenco dei migliori della città:

  • Bazeel, molto conosciuto e apprezzato dai pisani, che amano divertirsi durante le serate a tema organizzate dal locale. Ottimo anche per prendersi un aperitivo.
  • Ir Poncino è il posto ideale se vi piace immergervi nell’atmosfera della città provando specialità locali. Qui infatti potrete trovare forse le migliori ponce alla livornese della provincia. Per chi non conoscesse le ponce, si tratta di una bevanda alcolica a base di caffè e rhum.
  • Cecco Rivolta è una delle migliori enoteche di Pisa, che si trova in Piazza Garibaldi. Spazio anche però a tanti coktail sfiziosi per aperitivi o post cena.
  • Amanti dei dolci abbiamo pensato anche a voi, con la Gelateria Lo Sfizio, che come suggerisce il nome, saprà prendervi per la gola. Chiude all’1 di notte, quindi non preoccupatevi, avete tutto il tempo dopo una cena, un drink e una passeggiata volendo.

Dove andare a ballare

Non ci sono moltissime discoteche in città, ma sicuramente la più frequentata è Akua Keta. Tra l’altro, se siete interessati a fare amicizia con giovani da tutta Europa, segnaliamo che il giovedì e il sabato sera normalmente si tengono le serate a tema Erasmus.

pisa pisa italia pisa centro pisa turismo pisa oggi pisa toscana oggi a pisa pisa centro storico pisa visitare citta di pisa centro pisa centro storico pisa a pisa visita pisa citta pisa italia pisa pisa cosa fare la sera pisa di sera
foto presa da osteriacavalieri.pisa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *