Marina di Massa: cosa vedere, spiagge, eventi 2022

Marina di Massa: cosa vedere, spiagge, eventi 2022
  • 3Minuti
  • 524parole
  • 1059visite

Marina di Massa è una cittadina in provincia di Massa Carrara, il suo punto di forza sono i dieci chilometri di litorale e bellissime spiagge, adatte soprattutto alle famiglie con bambini. Con le sue strutture in stile liberty affacciate sul mare e le pinete per rinfrescarsi nelle afose giornate estive è una meta meravigliosa per le vacanze al mare in Toscana. Scopriamo le spiagge più belle e gli eventi in programma per i prossimi mesi.

Marina di Massa: Le spiagge più belle

Marina di Massa: cosa vedere, spiagge, eventi 2022 marina massa  mare marina di massa  marina di massa mare  spiagge marina di massa  massa carrara mare  massa marina  marina di massa spiaggia  spiaggia marina di massa  marina di massa centro

Marina di Massa ha 10 spiagge libere, ma le migliori per quanto riguarda la pulizia e la vicinanza ai servizi sono le seguenti.

Spiaggia La Partaccia

Questa è una delle spiagge più frequentate, offre giochi per bambini, nelle vicinanze ci sono bar e ristoranti dove prendere un gelato o pranzare. La spiaggia dispone di servizi igienici e docce . Dispone anche di bagnini professionisti. Alle spalle c’è un’ ampia pineta dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive.

Spiaggia Bad Kissingen

E’ una delle spiagge più selvagge di Marina di Massa, è anche la più grande, una lunga distesa di sabbia con un mare calmo dai fondali bassi, perfetto per le famiglie con bambini. Nelle vicinanze non ci sono bar e punti ristoro, per questo motivo vi consigliamo di organizzarvi con il pranzo e le bibite.

Spiagge libere attrezzate

Marina di Massa: cosa vedere, spiagge, eventi 2022 mare massa carrara  massa di carrara  marina di massa toscana  toscana marina di massa  massa mare  marina di massa carrara  marina di massa centro storico  marina di massa cosa vedere  marina di massa eventi  eventi marina di massa

Oltre le spiagge libere, ci sono spiagge che offrono il noleggio di sdraio, lettini e ombrelloni. Hanno servizi igienici, bar, ristoranti e sono di facile accesso ai disabili, perchè non hanno barriere architettoniche.

Spiaggia Brugiano

E’ la terza tra le migliori spiagge senza barriere architettoniche. La spiaggia è molto grande e frequentata, c’è un’ area giochi per bambini, un bar dove ordinare bibite, panini e piatti caldi per pranzo.

Spiaggia Trabucco

Anche questa spiaggia è molto ampia, oltre a poter noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni c’è un ottimo bar dotato di cucina, dove ordinare un aperitivo, cocktail, panini e snack. La spiaggia è adatta sia a gruppi di amici che a famiglie con bambini.

Marina di Massa: Eventi

Marina di Massa: cosa vedere, spiagge, eventi 2022

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Sagra d’ estate

Dal 25 al 30 giugno 2022 a Massa c’è la Sagra d’ estate. Il programma dell’ evento, organizzato dalla Parrocchia San Pio X di Massa, comprende stand gastronomici, eventi sportivi, musica e cultura.

Orario: Dalle ore 19.30.

Sagra della trippa

Dal 20 al 25 agosto 2022 a Massa si terrà la Sagra della trippa, dove, oltre mangiare della buonissima trippa potrete gustare specialità gastronomiche toscane. Ci saranno balli, musica giochi ed un area giochi per bambini.

Sagra per rivalutazione Agli e Cipolle Massesi

Il 25 e 26 luglio 2022 a Massa Carrara si terrà la Sagra per rivalutazione Agli e Cipolle Massesi. E’ una sagra molto particolare, nata per far conoscere i prodotti agricoli amati e apprezzati del passato favorendone l’ ampliamento della produzione. Potrete assaggiare piatti a base di aglio e cipolle. Ci sarà anche una mostra fotografica.

Festival ballet

Il 6 e il 7 luglio 2022 a Massa si terrà il Festival ballet, un concorso internazionale di danza, dove coreografi e maestri, si esibiranno e faranno lezioni a giovani aspiranti ballerini.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dancefan.it.

Leggi anche “Giornata Adsi Toscana: potrai visitare 120 dimore storiche“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *