I VIP che hanno scelto di vivere in Toscana
  • 3Minuti
  • 663parole
  • 319visite

L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo. Il paese è noto per la moda, i vigneti, l’architettura e la cucina. Mentre sei in Italia, puoi visitare Venezia, la città dei canali, oppure puoi visitare Roma e vedere dove combattevano i gladiatori e molti hanno scelto il nostro stivale per viverci, lo sappiamo, tra i VIP, oggi vedremo quelli che hanno preferito vivere in Toscana.

Numerosi i Vip che scelgono l’Italia per viverci o per una seconda casa: famosa la villa di Clooney sul Lago di Como, sappiamo di Johnny Depp a Venezia e dei coniugi Pitt che comprarono una casa in Veneto.

Ecco alcune celebrità che hanno scelto di vivere in Toscana e dove hanno le loro case

vivere in toscana  vivere a siena  come si vive a firenze  trasferirsi in toscana  vivere al mare in toscana  trasferirsi a firenze  dove vivere in toscana  toscana da vivere  vivere toscana  andare a vivere in toscana  abitare toscana  citta in toscana  vivere e lavorare a firenze  dove vivere a firenze

Frances Mayes

L’autrice di “Sotto il sole della Toscana” ha ristrutturato una villa in Toscana. L’autrice ha detto che si è innamorata della proprietà e ha deciso di acquistarla e che a volte scrive qui le sue opere.

Sting

Una lussuosa villa in Toscana si trova in una tenuta mostruosa. È una casa del XVI secolo e contiene 9 camere da letto, splendidi giardini, una piscina, un campo da tennis e scuderie ed è anche ben arredata.

Uno dei precursori è stato il cantante Sting che, alla fine degli anni ’90, ha acquistato una tenuta di trecento ettari, con tanto di villa e collina boscosa, a Figline Valdarno in Toscana, dando così lustro all’azienda agricola “Il Palagio”, un tempo del marchese di San Clemente, che oggi produce, tra gli altri, un ottimo Chianti classico

ANDREA BOCELLI

Andrea Bocelli, il più popolare cantante d’opera di tutti i tempi (secondo il New York Times) è anche un grande produttore di vini di eccellenza, con il fratello Alberto, in quel di Lajatico, nel cuore della Val d’Era, in provincia di Pisa con sette Igt, il cui top è un Sangiovese in purezza ricavato dalle vigne più vecchie

SALVATORE FERRAGAMO

Neppure tra gli imprenditori mancano gli appassionati produttori di vino. Visitare le Cantine de “Il Borro”, il resort agrituristico di Salvatore Ferragamo a San Giustino Valdarno (Arezzo) è un percorso nel cuore della tradizione vinicola toscana.
Qui furono realizzati i primi tentativi di Chianti e oggi come allora, con passione ed impegno, continua la magia della vinificazione.

No Salvatore Ferragamo non ha propriamente scelto di vivere in Toscana ma di avviare un’attività imprenditoriale legata al vino.

TOMMASO CAVALLI

Il legame che unisce Tommaso Cavalli alla sua terra dove affonda le radici in una passione autentica, consolidata da più di trent’anni di lavoro dedicati, insieme al padre Roberto, a un progetto che si chiama Tenuta degli Dei, proprietà di famiglia fin dai primi anni Settanta, a San Leolino presso Panzano in Chianti.

ALESSANDRO GAMBERINI

Tra i calciatori appassionati di vino che hannp scelto di vivere in Toscana, c’è anche Alessandro Gamberini, difensore centrale in forza al Chievo Verona ed ex della Fiorentina . La sua azienda si chiama Casariccio ed è situata a San Leolino, nel comune di Bucine. Tre le etichette prodotte: un sangiovese in purezza d’annata, un Chianti Docg, e un Igt che prende il nome dal numero di maglia di Gamberini al Chievo

vivere in toscana  vivere a siena  come si vive a firenze  trasferirsi in toscana  vivere al mare in toscana  trasferirsi a firenze  dove vivere in toscana  toscana da vivere  vivere toscana  andare a vivere in toscana  abitare toscana  citta in toscana  vivere e lavorare a firenze  dove vivere a firenze


OLIVIERO TOSCANI

L’Azienda Agricola di Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, sorge sulle colline di Casale Marittimo (Pisa), dove si produce un vino composto da Shirah (50%), Cabernet Franc (35%), Petit Verdot (15%)

GIANNA NANNINI

Grandi rossi toscani, dalle colline a ovest di Siena, sono il tesoro vinicolo della Certosa di Belriguardo, risalente al 1300, 75 ettari di tenuta, di cui 8 vitati, rilevati dalla cantante Gianna Nannini, che ha ritrovato l’antica passione di famiglia, sulle colline dove è cresciuta da bambina. Sessantamila le bottiglie prodotte all’anno con Sangiovese, Merlot, Syrah e Cabernet Sauvignon

SARA DI VAIRA

Nell’azienda a conduzione familiare del padre Vincenzo, ai piedi della Rocca di Castiglioncello di Bolgheri (Livorno), Sara Di Vaira, la ballerina professionista nota per la partecipazione al talent-show di Rai 1 “Ballando con le stelle” produce cinque tipologie di vino tra cui Bolgheri Doc e Vermentino Bolgheri Doc.

Leggi anche: Campi di Lavanda in Toscana: ecco dove sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.