Il più grande sogno dell’uomo è da sempre quello di volare, lo possiamo affermare dal fatto che nella letteratura che l’uomo ha prodotto nel corso dei secoli era sempre presente un uomo con le ali o macchine volanti, da Ermes a Icaro fino al famosissimo libro “Il giro del mondo in 80 giorni“. Grazie ad un’ intuizione e a menti brillanti i fratelli Montgolfier, il 5 giugno 1783, gonfiarono la prima mongolfiera, realizzando il più grande sogno dell’umanità! Volare nel nostro inconscio è sinonimo di libertà e di superare i nostri limiti guardando il modo da un’altra prospettiva. Vi piacerebbe vivere quest’esperienza unica? Scopriamo come fare un giro in mongolfiera in Toscana.
“Chi avrà conosciuto il volo, camminerà sulla terra guardando il cielo perché la è stato e la vorrà tornare”
Leonardo Da Vinci
Giro in Mongolfiera in Toscana: dove farlo
Chianti
Se deciderete di effettuare il vostro giro in mongolfiera a Chianti in Toscana partirete in mattinata da Tavarnelle Val di Pesa . Durante il volo potrete ammirare castelli, ville, Siena, Colle Val D’Elsa e San Gimignano oltre alle bellissime colline e vigne del Chianti. Incluso nel volo farete colazione nelle campagne del Chianti con deliziosi prodotti tipici.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro volo individuale o di gruppo consultate il sito Balloon in Tuscany
San Gimignano
Il vostro volo in mongolfiera da San Gimignano decollerà a circa un chilometro di distanza dal centro della città e questo vi permetterà di avere una meravigliosa vista sulle case e le torri che popolano il borgo. Continuando il volo vi perderete tra i bellissimi vigneti fino a scorgere gli Appennini. Uno spettacolo che vi resterà nel cuore.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro volo individuale o di gruppo consultate il sito Balloon in Tuscany
Giro in Mongolfiera in Toscana su Siena
Se deciderete di sorvolare Siena vi aspetterà una vista mozzafiato sulla città. Vedrete Piazza del Campo famosa per il Palio di Siena e poi vi lascerete trasportare dal vento che, se soffierà verso nord vi porterà sul meraviglioso Chianti, se invece soffierà verso sud potrete ammirare le colline delle Crete Senesi. Ovunque il vento deciderà di portarvi sarà un’esperienza indimenticabile. Incluso nel volo farete colazione nelle campagne chiantigiane con deliziosi prodotti tipici.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro volo individuale o di gruppo consultate il sito Ballon in Tuscany.
Volare in mongolfiera su Firenze
Il volo in mongolfiera da Firenze partirà dal fiume Arno e si estenderà su tutta la città in modo da ammirare i monumenti più belli. La differenza tra questo e gli altri voli nel Chianti, a San Gimignano e a Siena è che il giro su Firenze è disponibile solo per 2 persone in prima serata e si potrà effettuare esclusivamente se le condizioni metereologiche e del vento sono favorevoli.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro volo individuale o di gruppo consultate il sito Ballon in Tuscany
Giro in mongolfiera prezzi
Ci sono diverse opzioni per prenotare o regalare un volo :
Se scegliete un volo esclusivo per 2 perone il prezzo è di 1200 euro, invece , se siete un gruppo di amici o una famiglia dovete richiedere un preventivo. In alternativa potete scegliere un volo di gruppo a 270 euro a persona.
Se siete una coppia e volete passare un weekend romantico scegliete il pacchetto per 2 persone Sleep and Fly che comprende: Cocktail di benvenuto, cena ,pernottamento e volo in mongolfiera al prezzo di 1800 euro.
Per arricchire ancora di più questa esperienza aggiungete il video del vostro volo ripreso da un drone da tenere come ricordo e inviare ai vostri amici.
Sapete che volare mette fame? dopo il volo prenotate nel miglior ristorante della Toscana con i nostri consigli “Ristoranti stellati Toscana: Guida Michelin 2022 per l’ Italia, un anno da record “.