Dopo due anni di stop a causa della Pandemia da Covid-19, ecco che ritorna la tanto amata e attesa Festa dell’Unicorno: l’evento fantasy tra i più grandi e popolari d’Italia, con oltre 300 spettacoli in soli tre giorni.
Non prendete quindi impegni il 29-30 e 31 Luglio, appuntamento immancabile nel bellissimo borgo di Vinci.
Cosa troverai? Più di 300 espositori, ci sarà la solita atmosfera unica che ricordate fino a due anni fa, uno dei Festival più incantevoli d’Italia, e non solo.
Troverete quindi stand fantasy, che vi catapulteranno in un racconto del genere fantasioso e non potranno mancare i ristori a tema, divertimento, risate e scherzi.
E ovviamente tanti ospiti…
Festa Unicorno: cosa aspettarsi? Ospiti, Biglietti
Entrerete nel borgo di Vinci ma in realtà in un mondo magico che sembra appena uscito da un libro…
L’evento che vi ammalierà il 29-30-31 Luglio 2022. Non puoi mancare!
Se hai acquistato un biglietto per l’edizione 2021, potrai utilizzarlo per l’edizione di quest’anno.
Se invece devi ancora comprarlo, puoi trovare i biglietti on line sul sito: www.festaunicorno.com
- Il primo ospite della nuova edizione è Cristina D’Avena…
che torna come SPECIAL GUEST della Festa di Vinci 2022, per farci ballare, cantare e tornare un po’ bambini. Venerdì 29 Luglio! - Troverete anche uno spettacolo ogni sera sera della Festa che non avrete mai visto prima: quelle serate si illumineranno di mille colori con l’Eaglefly show.
Uno spettacolo originale e innovativo, creato da tanti droni luminosi che daranno vita a racconti fantastici.In collaborazione con la Eagleprojects SpA uno spettacolo da non perdere! - Anche quest’anno tornano le Macchine Mirabolanti!
Non può mancare il fantastico spettacolo delle automobili in stile steampunk.
I bolidi saranno esposti per tutte e tre le giornate dell’evento, il 29-30-31 luglio, presso l’Area Steampunk
.Non perderti il loro spettacolo: una coreografia sorprendente in mezzo al rombo di motori… a vapore! - Rivivi la magia della Melevisione alla Festa dell’Unicorno!
Lorenzo Branchetti, che molti conosceranno come Milo Cotogno, sarà un altro ospite!
Incontrarlo ci farà tornare nel Fantabosco, e potremo scoprire tante novità sui suoi progetti futuri per bambini e ragazzi.
Lorenzo Branchetti è attore e conduttore, famoso per i contenuti divertentissimi che porta in tv in molti programmi, dalla Melevisione a Rai Yo yo, a Happy Dance, e per gli spettacoli di teatro.
Non perderti questo incontro organizzato in collaborazione con NerDreams , venerdì 29 luglio!
Alla fine dell’incontro foto e autografi gratuiti per tutti i partecipanti.
- Adrian, conosciuto su YouTube come “Caleel”!
Arriva l’ospite perfetto per tutti gli amanti delle serie tv e dei film fantasy e nerd! Adrian, conosciuto su YouTube come “Caleel”, nei suoi video esplora il mondo delle serie tv e del cinema, radunando quasi 300mila iscritti sul suo canale.
Caleel ti aspetta alla Festa dell’Unicorno per parlare delle tante novità cinematografiche e telefilmiche dell’ultimo periodo.
Partecipa anche tu all’incontro con dibattito, organizzato in collaborazione con i ragazzi di NerDreams Caleel sarà alla Festa dell’Unicorno domenica 31 Luglio: non mancare!
- Il Re e la Regina degli Elfi si esibiranno su degli alti “tacchi” accompagnati dalla loro inseparabile Fatina Canarina, che con la sua eleganza sembra provenire da un mondo lontano.
Tre personaggi poetici e fantasiosi capaci di divertire grandi e piccini, un incontro esplosivo che raggiunge il culmine quando li si osserva passeggiare insieme illuminati da una magica luce.I
Lux Meraviglia, trampolieri elfici, saranno alla Festa dell’Unicorno nei giorni 29, 30 e 31 luglio.
- un’ospite d’eccezione: Licia Troisi, amatissima scrittrice del genere fantasy, sarà presente alla Festa dell’Unicorno.
I romanzi ambientati nel Mondo Emerso e la saga del Dominio sono solo alcuni dei suoi titoli più famosi e apprezzati dai fan.
Grazie alla collaborazione con NerDreams, Licia sarà con noi alla Festa dell’Unicorno a Vinci, per un evento speciale in cui presenterà il suo nuovo libro fantasy “Poe. La nocchiera del tempo”.
Intervista dedicata, domande dal pubblico e sessione firmacopie finale ti aspettano!Il suo incontro sarà arricchito dalla presenza dei due cosplayers Maria Chiara Lo Gerfo come Poe e Valentino Notari, come Damyan, due dei protagonisti del nuovo romanzo di Licia.
Licia Troisi sarà alla Festa dell’Unicorno domenica 31 luglio. Non mancare!
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO, VIA VIA CHE CI SARANNO NUOVE NOTIZIE A RIGUARDO DELA FESTA DELL’UNICORNO, LE PUBBLICHEREMO!
Per i biglietti ricordiamo:
Se hai acquistato un biglietto per l’edizione 2021, potrai utilizzarlo per l’edizione di quest’anno.
Se invece devi ancora comprarlo, puoi trovare i biglietti on line sul sito: www.festaunicorno.com