Anche questo martedì siamo pronti farvi scoprire tutti gli eventi del weekend in Toscana con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Scopriamo insieme mercati, concerti e spettacoli dal 25 al 27 marzo 2022.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e mercati
Mercato di Primavera
Domenica 27 marzo 2022 a Pisa in Via Paparelli si terrà il Mercato di Primavera , qui troverete bancarelle con oggetti di ogni tipo, piante e fiori, per poter fare il vostro shopping di Primavera. Quest’ anno sarà allestito anche uno street food dove avrete la possibilità di assaggiare specialità culinarie locali.
Orario: Dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Fiera Valdarnissima
Domenica 27 marzo 2022 a San Giovanni Valdarno ci sarà la Fiera Valdarnissima che sarà allestita in Piazza Palermo, di fronte allo Stadio “Virgilio Fedini” . Troverete i migliori banchi toscani con articoli di abbigliamento, casalinghi, biancheria, gastronomia, beauty e oggettistica.
Orario: Dalle ore 8.00 alle 19.00.
Sagra del Carciofo
Per tutto il week end in Toscana ci sarà la Sagra del carciofo a Km 0 a Polverosa, tutte le sere potrete cenare in locali riscaldati e coperti con specialità tipiche toscane e buonissimi carciofi fritti.
Orario: Dalle ore 19.00.
Sagra del Tartufo Marzuolo
Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2022 a Castelfranco di Sotto nella Contrada San Bartolomeo in Via Fratelli Rosselli si svolgerà la Sagra del Tartufo Marzuolo. Tra le specialità culinarie troverete tagliolini e ravioli al tartufo, arista e arrosto uova al tartufo, trippa, antipasti toscani. E’ necessario il Green Pass e la prenotazione obbligatoria.
- Sabato 26 marzo: E’ attivo il servizio d’ asporto dalle ore 19.00. Il 1° turno è alle 19.15 e il 2° turno è alle 20.45
- Domenica 27 marzo: E’ attivo il servizio d’ asporto dalle 11:30 a pranzo e dalle 19.00 a cena. Il 1° turno è alle alle 12:00 e il 2° alle 13:30. Il 1° turno per la cena è alle 19.15 e il 2° alle 20.45.
Per il menù completo visitate la pagina facebook dell’ evento.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi
Festa del Cioccolato
Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 a Scandici in Piazza della Resistenza si terrà la Festa del cioccolato, con maestri cioccolatai, stand in cui acquistare squisito cioccolato e quest’ anno anche un’area bimbi con giochi e divertimento per i più piccoli.
Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Vinokilo Vendita Vintage
Per tutto il weekend da venerdì 25 a domenica 27 marzo 2022 ad Arezzo alla Casa dell’Energia potrete comprare abbigliamento vintage al chilo. Il prezzo sarà di 50 euro venerdì, di 45 euro al chilo sabato e di 35 euro domenica. Gli abiti possono essere comprati non solo al chilo ma anche a etti.
Degusta in anteprima
Dal venerdì 25 marzo 2022 a domenica 27 marzo 2022 a San Gimignano potrete degustare le nuove annate di Vernaccia.
Il bianco DOCG della Manhattan del Medioevo sarà abbinato a salumi e formaggi ma anche in molte altre preparazioni come pasta e dolci, che potrete gustare dall’ aperitivo alla cena al Consorzio della Vernaccia di San Gimignano.
E’ richiesta prenotazione al sito degustalenuoveannate.vernaccia.it
Il Capodanno Pisano
Venerdì 25 marzo 2022 a Pisa con nove mesi d’anticipo si festeggia il Capodanno Pisano. Secondo tradizione alle ore 12.00 di questo giorno un raggio di sole, va a colpire l’ovulo di marmo situato sopra al Pergamo di Giovanni Pisano nella Cattedrale del Duomo.
Viene celebrato con un Corteo Storico fino alla Cattedrale, dove viene celebrata la messa e proclamato il Capodanno Pisano.
Leggi anche “Casa sull’ albero in Toscana: a Firenze casa Barthel , la casa nel bosco a Sassofortino e altre.“